Andalo...

chi conosce bene il comprensorio della paganella?....e' buono?

Ma questa domanda l'avevi già fatta ad Ottobre e non a caso l'hai aperta te la discussione ricordi?:D
Cmq come già dettoil comprensorio è molto,molto buono...poi basta che leggi i tanti commenti lasciati in questo topic.

Per quanto riguarda l'Hotel Al Plan dovrebbe essere un buon hotel come dici te,forse l'unica cosa è che è uno di quelli che sta più lontano dagli impianti.;)
 
Ma questa domanda l'avevi già fatta ad Ottobre e non a caso l'hai aperta te la discussione ricordi?:D
Cmq come già dettoil comprensorio è molto,molto buono...poi basta che leggi i tanti commenti lasciati in questo topic.

Per quanto riguarda l'Hotel Al Plan dovrebbe essere un buon hotel come dici te,forse l'unica cosa è che è uno di quelli che sta più lontano dagli impianti.;)

scusa ma ho fatto talmente tante ricerche che alla fine sono diventato ripetitivo....non vorrei rovinarmi le vacanze...:D
 
visto anche io ora.
Alla fine,PURTROPPO,han fatto benissimo a spostare.
Fino a stamani c'era scritto apertura il 28 tempo permettendo,ma è innegabile che anche se fossero riusciti un pò a sparare o se avesse nevicato,non ci sarebbe stato il tempo materiale per aprire le piste.

Meglio così,si apre qualche giorno dopo ma si spera che stavolta ci sia tanta bella neve,almeno in quota. :)

Non sapevo che fino a ieri mattina davano apertura al 28, meno male non l'ho letto sennò ci rimanevo male ancora di più :D
 
Non sapevo che fino a ieri mattina davano apertura al 28, meno male non l'ho letto sennò ci rimanevo male ancora di più :D

si si! Fino a circa una settimana fa davano apertura 28,poi nei giorni scorsi han cambiato mettendo "Apertura 28(tempo permettendo)" e poi ieri pomeriggio come hai detto te,han messo il 5!
;)
 

.

Dal sito danno 60 cm in quota e confermano apertura per il 5.Dalle webcam sembra che la perturbazione sia ancora in atto...speriamo che faccia qualcosa di più così che possano aprire tutto
 
andalo è fantastico per una vacanza di 2-3 giorni dopo è noioso cmq io ticonsiglio se non ti interessa la vita serale di andare a fai della paganella con lo skibus arrivi gratis agli impianti e inoltre risparmi sull'albergo!!!!
 
come andalo anche il cimone!!!!

come comprensorio è più vasto il cimone cmq anche andalo si fà rispettare entrambi però sono per vacanze di pochi giorni dopo un pò uno si rompe.....
in ogni caso secondo voi qual'è il comprensorio migliore....????
cimone
45793-3094.jpg


:D:D:D:D:skiamo::skiamo:

andalo
45794-s.jpg
 
andalo è più bello come panorama e ha molto più dislivello, quindi le sciate sono più lunghe...se vai al cimone sestola in ogni caso è piuttosto carina
 
sono tornato ieri da andalo e devo dire che mi sono trovato molto bene , sia per l'albergo (lo splendid) che per l'ambiente....unico appunto purtroppo non ha mai nevicato nella settimana ma c'era sempre il sole piste ghiacciate e freddo pungente ....se non volete fare vita mondana andalo e' un posto ideale ,funzionale e carino
 
Paragonare Andalo al Cimone per me è una barzelletta...
ovviamente dipende che cosa cerchi tu ma complessivamente la bilancia pende nettamente dalla parte del Paganella Ski.
Come ricettività Sestola e Andalo se la battono alla pari.
I prezzi sono pressochè gli stessi, sia per skipass che per dormire, mangiare ed apres ski.
Come innevamento entrambi i posti sono a quote relativamente basse e si danno da fare egregiamente con l'artificiale, in tutt'e due le località le piste vengono ben curate.
A livello paesaggistico è meglio Andalo: da una parte hai la val d'Adige, dall'altra le dolomiti del Brenta e poi la visuale sul Garda ed Molveno è davvero bella.
Come qualità degli impianti è ancora a favore di Andalo, anche se il Cimone non è affato male in quanto a seggiovie ad agganciamento ed è un peccato che manchi una telecabina.
Riguardo alle piste...effettivamente al Cimone ce ne sono di più ma divertenti solo per chi sta imparando a sciare; secondo me di piste più impegnative c'è quella che scende da Pian Cavallaro fino alle Polle (circa 600m di dislivello e 2,5km di lunghezza) ma in dei tratti è un po'noiosa, e una (sempre alle Polle) che viene usata anche per allenamenti e gare ma è piuttosto corta (più o meno 1km) anche se più divertente dell'altra.
Paganella Ski offre un comprensorio con il dislivello di 1km dal quale si dipanano piste su due versanti più il passo S.Antonio e scendendo la Paganella verso Andalo si possono calcare le orme di Bode Miller lungo la Olimpionica per circa 5km di pista! Anche scendendo verso Fai (o meglio Santel) la lunghezza ed il dislivello sono i medesimi e le piste altrettanto toste. A parte le piste da sgroppata, non mancano le azzurre al passo S.Antonio e quelle a malga Fai.
Come quantità di piste il Paganella Ski è circa 2\3 del Cimone ma la qualità è imparagonabile...e la larghezza anche! Nonostante questo sottolineo che anche ad Andalo manca una nera KILLER, ma farsi la Paganella da vetta a fondo in un giorno non troppo affollato regala delle emozioni di tutto rispetto.
 
Top