[Info piste, impianti, rifugi] Plan de Gralba (Val Gardena)

escluso che è colpa della gente che frequento...la cosa è diversa, io mi INFORMO!perchè poi magari ti fermi a mangiare in un rifugio (scelto a caso da un gardenese) e aspetti un'ora per dei canederli...con il gardenese che continua a dire: eh ma non è possibile, qui sono disorrrrrrrrrrrrganizzati, sbagliato prrrrrrrenotazioni, non sanno dove porrrrrrrrtarrrrrrrrrrre la rrrrrrrrrroba!
(fatti e avvenimenti NON sono inventati dall'autore)

eh sì, i canederli, giusto qualcosa di leggero per tornare subito a sciare :roll:

Poi una decina di costoline, giusto? :roll:

:SISI ed è sempre colpa degli altri, eh? :skicul:
 
una volta all'anno i canederli si possono anche mangiare (anzi, lo ammetto...era la prima volta che mangiavo i canederli a pranzo sulle piste)...a proposito...ultimamente stai lavorando troppo che non ti vedo su fb?dovevo chiederti una cosa...
 
Ciao ragazzi, ma non si doveva parlare di piste al Plan de Gralba in questo topic? Vedo che siamo finiti invece a parlare di rifugi, canederli e polenta con capriolo. A me è già venuta fame :D
Cmq per tornare in tema, una foto della pista Gran Paradiso servita dall'omonimo skilift.

Gran Paradiso - Plan de Gralba
44624-granparadisoplan-de-gralba.jpg

Pista Gran Paradiso a Plan de gralba servita dall'omonimo skilift.
 
Panoramicamente parlando

Panoramicamente parlando sono sempre più convinto che il Plan de Gralba sia "molto in alto" nella classifica delle zona più belle delle Dolomiti. Quei prati che salgono contro il Sassolungo sono :SEEE

Plan de Gralba
1549-plan-de-gralba-panoramica.jpg

Panoramica del Plan de Gralba, Val Gardena.
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed è la pima volta che utilizzo skiforum.
Passerò il ponte dell' 8 dicembre all' Alpe di Siusi, qualcuno mi sa dire se anche da lì potrò usufruire dello skipass scontato??
Grazie.
 

.

Ok Andrea, grazie per la risposta velocissima.
Tuttavia non mi è ancora chiaro se lo skipass scontato lo posso ritirare anche all' Alpe o soltanto ad una cassa in particolare.
Ma...chi è sto coniglio bisestile??!
 
Ok Andrea, grazie per la risposta velocissima.
Tuttavia non mi è ancora chiaro se lo skipass scontato lo posso ritirare anche all' Alpe o soltanto ad una cassa in particolare.
Ma...chi è sto coniglio bisestile??!


Uff. Skipass Selva di V. Gardena Vedi 3d http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=34292

:OT
Scusa, era una cazzata, cmq il riferimento era alla celebre coppia Cappellaio Matto - Coniglio Bisestile (o Leprotto Bisestile) di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll...
 
Ultima modifica:
Accidenti, come ho fatto a non pensarci! Che ignoranza!!
In realtà il nome non è legato a una così colta citazione bensì alla mia passione per i cappelli, mi piace sciare (quando non scio col casco, nelle giornate "tranquille") con cappelli stravaganti.
Ciao e grazie!
 
Il Gazzettino:
Bolzano. Ubriachi, tre turisti ballano nudi su un balcone davanti a decine di sciatori

BOLZANO (17 marzo) - Tre turisti della Repubblica Ceca - rispettivamente di 24, 31 e 42 anni - sono stati denunciati a piede libero in Alto Adige, per essersi esibiti, completamente nudi, su un balcone non lontano dalle piste di sci di Plan de Gralba, in Val Gardena. I tre si sono messi a ballare sulle note della musica diffusa da un vicino Apres Ski davanti a parecchie persone che stavano divertendosi dopo la chiusura delle piste. I carabinieri hanno denunciato i tre per atti osceni in luogo pubblico e ubriachezza.

Hanno assunto delle nuove GO-GO-GILRS?
 
Cmq per tornare in tema, una foto della pista Gran Paradiso servita dall'omonimo skilift.

Gran Paradiso - Plan de Gralba
44624-granparadisoplan-de-gralba.jpg

Pista Gran Paradiso a Plan de gralba servita dall'omonimo skilift.
Esiste ancora questa pista? Lo skilift è stato sostituito con la seggiovia sotto sassolungo oppure è uno skilift diverso?
:HIP
 
Esiste esiste... A me pare che lo skilift esista ancora ed è quello lunghissimo, ma m'hai fatto venire il dubbio: vado, studio e poi ti dico.

Confermo si tratta dello Skilift Gran Paradiso, l'unico impianto che ti permette dai Comici di arrivare a Piz Seteur senza scendere giù fino a Plan de Gralba.
 
Penso di non averlo mai preso (e forse mai visto). Mentre ho preso spesso la recente sottsaslong.

Per la pista Falc, non trovo in rete nessun altro documento.
Si chiama Falc oppure Falk?
Ricerco :bolmp:
 
Top