Collegamento Ponte di Legno - Bormio

appproposito di culi in aria...

NKG, io mi chiedevo anche se Formis riuscirebbe a sfornare un numero di pizze/focacce sufficiente a soddisfare l'ondata di "nuovi" sciatori ahahahahahahahah...

un aspetto positivo di questo passaggio per la valle di viso sarebbe l'incremento esponenziale delle visite alla giusi!!

e poi, avvertenza ai naviganti: da un po' disertiamo la Formis per la foccacceria a Vezza, dalla signora bionda, molto gentile e molto economica. merita.
 
Sempre in rigoroso tema pizzaiol-focacciaro Segnalo anche Salvetti a Malonno (sempre sulla statale), ma so che ha un negozio anche a Edolo... :D
 
noooo confo non dovevi dire di salvetti ke poi mi finite le mie adorate spongade...:DDD c'è sai ad edolo ke a temù oltre a quello grosso a malonno..:D
 
:DDD ..... comunque tornando a bomba sul discorso come diceva Nkg la vallè non è in grado di sopportare l'affluenza ke porterrebbe si rischierebbero code immense..... e poi in tonale c'è già troppa gente.... :D
 

.

Se potete recuperare il Giornale di Brescia di oggi fatelo perchè online mi sa che non pubblicheranno niente...
...mi fa ridere tantissimo l'ultima parte che parla di eco-sostenibilità, sostengono che un simil collegamento potrebbe "tagliare" il traffico automobilistico.
Nei mondi dei sogni tutto è possibile.
 
Del collegamento Valfurva / Bormio se ne parlava già 30 anni fa,anche di espandere verso Cepina attraverso la Val Rezzalo.
Un piccolo particolare,forse è meglio che ci sia un freno : è un parco Nazionale,anche se con la volontà... :roll: ...tutto si può fare,vedi gli ampliamenti a S.Caterina !!

Ma abbiamo davvero bisogno di questa espansione?
Il futuro della zona dipende davvero da queste scelte,o si può puntare anche ad altre "risorse" e verso altre direzioni?
 
è una follia, che solo quei cementificatori degli amministratori dell'alta valle camonica potevano pensare.
dopo aver rovinato per sempre i paesi di ponte e temù, edificando come dei selvaggi e massacrando il territorio, oggi pensano anche a rovinare irrimediabilmente i meravigliosi dintorni, da case di viso al passo del gavia.
è incredibile l'ottusità di questa gente, che rovina allegramente e senza alcuna avvedutezza l'unico vero patrimonio di quelle montagne, l'ambiente.
chapeau!
 
utopia, pura utopia. Tecnicamente improbabile, poi c'è di mezzo il parco nazionale dello Stelvio (che ha bloccato un analoga "pensata" fra Solda e la Val Martello....e là siamo in Alto Adige...non dico altro...figuriamoci in Lombardia).
Oltretutto ci sono troppi e accesi campanilismi: dalignesi e bormini non si possono sopportare. Mi chiedo chi vorrebbe spendere anche un solo centesimo in questo progetto balordo. Comunque la cosa mi incuriosisce. Cercherò di recuperare il giornale di Brescia.
 
questo è vero fantaski e tanto non daranno mai i permessi...chi li sente dopo verdi e ambientalisti:D
 
Troppo bello per essere vero. Allora si' che noi MAZINGA......:evvvvai::evvvvai::evvvvai:

Allora si che noi mazinga?! Scusa ma non ho ben capito cosa intendi....

Cos'è un mazinga? una persona disposta a tutto per farsi una sciata?
Disposta a passare sull'ambiente, sui luoghi, la storia e le tradizioni della gente del posto?

Spero di no, credo di no, mi auguro di no, sono convinto che sia no perché se così non fosse altro che riabilitazione del mazinga, favorevole all'esinzione!!

Ragazzi ci sono priorita rispetto allo sci!!
 
un po di tempo fa avevo sentito dire dai locals che avevano istituito una commissione composta da due membri del Tonale e due di Bormio per studiare la fattibilità del collegamento Bormio/Tonale con un trenino a cremagliera che sarebbe passato in un tunnel all'interno della montagna e che erano già stati da Formigoni il quale era favorevole al progetto, l'unico problema poteva essere il reperimento dei fondi. Avevano bocciato l'idea del collegamento con seggiovie per le troppe pendenze della valle........
 
Del collegamento Valfurva / Bormio se ne parlava già 30 anni fa,anche di espandere verso Cepina attraverso la Val Rezzalo.
Un piccolo particolare,forse è meglio che ci sia un freno : è un parco Nazionale,anche se con la volontà... :roll: ...tutto si può fare,vedi gli ampliamenti a S.Caterina !!

Ma abbiamo davvero bisogno di questa espansione?
Il futuro della zona dipende davvero da queste scelte,o si può puntare anche ad altre "risorse" e verso altre direzioni?

il collegamento tonale bormio mi sembra veramente un pò eccessivo... e assurdo... chi ammortizza i costi? in 200 anni? mancano le strade in valtellina e valcamonica... e la regione dovrebbe spendere per un trenino per gli sciatori?

quello bormio valfurva invece è assolutamente fattibile...

i verdi... che si occupassero dei problemi seri e delle vere vergogne dell'italia... un secolo fa a bormio c'erano molti meno alberi che adesso... basta vedere le foto... quando hanno fatto la pista stelvio... hanno montato un casino assurdo..

ok c'è il parco... ma c'è modo e modo di costruire una seggiovia...

per esempio a s.caterina hanno fatto un vero e proprio scempio... roba che non andrei a sciarci manco pagato... hanno rovinato l'entrata del paese... adesso sembra di arrivare a cinisello balsamo...

aprica e tonale sono come un quartiere brutto di milano trasportato in montagna... una vergogna epocale! cemento e condomini alti 10 piani...

se non si collegano i comprensori... e non si suddividono i costi su un intero comprensorio...il turismo va a pallino...

e dopo che è andato a pallino... le montagne crepano.. e anche la gente che ci vive... parco o non parco...

l'austria e la svizzera sono piene di seggiovie... e non mi pare che siano meno attenti di noi all'ambiente...
 
... secondo me vedendo come è andata qst'anno si sono esaltati un po' troppo. Ok, la stagione quasi finita è stata stupenda, ma se l'anno prox non cade un fiocco (speriamo di no) ecco che tutti qsti progetti di collegare questo con quello vanno a pu..ane...
 
Top