OPINIONE SUGLI STOCKLI

ciao a tutti. Un mio amico a deciso di compare gli stockli. Lui ha comprato i cross carve di un'anno fa. Secondo voi come vanno? Ha fatto un buon acqusto? (500 euro)
 
..ha fatto L' Acquisto !

grandi sci per il prezzo ha fatto bene, io l'anno scorso per gli sc (che avrei dovuto ordinare ) perchè c'è anche la possibilità di farseli "su misura" mi hanno chiesto 700€ circa... (con piastra Vist... solo i legni)
 
faetz ha detto:
ciao a tutti, volevo sapere se : gli stockli cross carve hanno internamente del legno?
Grazie
:ad:
sì s' sono in legggnnoo

raggggga io vendo stockli XL quelli con la fiamma rossa a 450 nuovi impacchettati in negozio a Milano, accattateveli sono uno sci molto molto

ci sono anche altri stocklini:
i cross e i cross PRO
un SC credo
e come prezzo siamo anche sotto, vediamo.
solo assi intendiamoci

però secondo me gli XL sono lo SCI per tutto
mastelli quanto basta sia per pista che fuori
 
..io vendo gli stessi a 400 euro..ancora col celophane!
ma mi sembra che questa nn sia la sezione mercatino, giusto?? :MU :B:
 

.

Ciao a tutti, sono ai primi msg ma questo topic sugli stoekli è moooooooolto interessante, perchè la qualità di questi sci c'è tutta :wink:

Dovete sapere due cose su questi fantastici sci.
La prima è che i modelli con anima in legno sono delle vere e proprie "sculture" di legno, nel senso che lo sci è veramente costruito con listelli del materiale naturale pressate e incollate tra loro (ed è la costruzione più pregiata, non come quelli fatti con legno che altro non è che un unico blocco :wink: )

La seconda è che (almeno per i modelli da gara, gs e sl) esistono due linee. Una cosìdetta 80 e l'altra 100. La differenza è la durezza dell'attrezzo, uno più soft e l'altro più hard :D

E comunque complimenti per l'acquisto, sono veramente sci bellissimi :D
Una curiosità. Conoscete i duel? (equivalente italiano degli stoekli) e i jkobo? (sci fatti veramente a mano, vai in ditta, dai le specifiche e te li costruiscono come vuoi tu?) 8--)

Ciao
 
i duel se non mi sbaglio li ho visti a bergamo all 'altaquota ma non conosco il prodotto...so solo che hanno una serigrafia cn scritto duel enorme.... :D ...
 
...si ma per i jkobo vai oltre i 1000€ tranquillamente.. cmq tutti i prodotti " artigianali" con costruzione sandwich sono ottimi.. ma sono anche impegnativi da usare cmq tutti ottimi prodotti. Blossom, Duel, Jkobo, Nava ecc... sono tutti sci costruiti ottimamente che soprattutto nelle versioni race secondo me sono molto meglio di molti prodotti che si trovano nei negozi.. ma molto..
 
:clap: Bell'acquisto. Si tratta di uno sci divertente e nel contempo moderatamente impegnativo. In effetti qs'anno hanno cambiato le serigrafie.......forse te li hanno scontati per quello......

Buon divertimento......
 
Vi quoto tutti ragazzi.... :clap: :clap: :clap:
Se hai tecnica con questi sci te la puoi giocare alla grande...
Sono entusiasta del mio acquisto di Aprile Lasel SL (Slalom Speciale WorldCup per intenderci)....
Qualità prezzo secondo me nella media...
Ma la sola qualità altamente superiore a Tutti i modelli commerciali del giorno d'oggi.... Poi si sa gli Svizzeri sono precisi.... :clap:
 
faetz ha detto:
Ciao, ho un'altra domanda da farvi: cos'è questa technologia ISO-core che adotta gli stockli?
cioa la tecnologia isocore è l'interno dello sci (anima ),non è una tecnologia semplicemente è il materiale di cui è compostsa l'anima dello sci.
loro usano il legno negli sci da velocita ( laser gs laser ross pro isocore in quelli da sciata in campo libero laser cross sc e slalom.)
L'isocore risulta piu rapido nel riportare lo sci in assetto dopo la deformazione(esplosivita a fine curva) il legno rende lo sci piu tranquillo a velocita sostenute.
:clap: :clap: :clap:
 
Top