Collegamento Moena-Lusia-Passo San Pellegrino

esiste ma il servizio fa pena, dovrebbe esserci uno skibus ogni 15 minuti per potere cambiare area tranquillamente o almeno la stradina da san pellegrino a ronchi

invece non fanno niente, così lusia non vede mai un mio bip ai suoi impianti ed anche san pellegrino ne vede pochi perchè non essendo collegato preferisco andare in un altro comprensorio rispetto alle 3 valli, che magari invece sceglierei al posto di civetta o del latemar se fosse collegato ...
contenti loro, se gli va bene così!
 
Come ha detto Fabio le due zone sono autosufficienti.
Io le preferisco Lusia e San Pellegrino singolarmente a volte sia a Civetta che Latemar e credo che molti altri la pensino cosi.
Hanno gia abbastanza sciatori e forse gli opratori pensano che un miglior collegamento porterebbe maggiori costi ma non cosi tanti maggiori passaggi.
Per questo forse non hanno questo stress a collegarsi come invece avevano Ciampac e Buffaure che invece non riuscivano ad attrarre abbastanza sciatori singolarmente.
 
esiste ma il servizio fa pena, dovrebbe esserci uno skibus ogni 15 minuti per potere cambiare area tranquillamente o almeno la stradina da san pellegrino a ronchi

Pare che ci abbiano letto e ora ci sia un servizio bus ogni 15 minuti.
Qualcuno lo ha preso ? E' un collegamento comodo ?
 
Finchè non sarà collegato al San Pellegrino, il Lusia resterà un piccolo comprensorio molto bello e poco frequentato (e speriamo resti così a lungo, così io mi diverto.)
 

.

Ero a Falcade in questi giorni e pubblicizzavano un servizio Bus Lusia-SanPellegrino chiamato ElastiBUS.
Qualcuno lo ha provato ? E migliore di quello dell'anno scorso ?
 
io l'ho preso il 1 gennaio da passo san pellegrino verso il lusia...serivizio impeccabile...comodo e puntuale...l'unica piccola pecca è l'area di fermata ai Ronchi che è distante 100mt dalla cabinovia e che quindi sono da scarpinare...
 
Anche io l'ho preso, è perfetto, come orari (ogni 15 minuti).
Vorrei anche dire che non ho mai trovato il Lusia un comprensorio poco frequentato, anzi, vista la qualità e varietà delle piste (facili-difficili sole-ombra) è un comprensorio per tutti i gusti. Anche io in genere sono andato di più a Falcade, ma più che altro per motivi geografici di comodità! Con questo servizio è stato un piacere sciare su tutto il comprensorio!
 
Ci sono stato anch'io venerdì,
dunque macchina lasciata a Falcade,
ho sciato fin verso mezzogiorno tra Falcade e il passo,
piste in discrete condizioni,almeno fino alle 11,
poi il caldo ha fatto abbastanza danni....

A quel punto,autobus fino a Lusia,
da dire che in effetti la fermata è distante e fare la scarpinata con scarponi e sci in spalla di certo non aiuta,specie con il caldo di questi giorni....:-?

Le piste anche qui erano abbastanza segnate,
ma il comprensorio (provato per la prima volta) mi è piaciuto,
discreta varietà di piste,bella la zona al sole.

Per il rientro ho evitato la Piavac,che viste le condizioni doveva essere una lastra unica.
 
Sabato 5 febbraio ci sono stata anch'io al San Pellegrino.
Le piste sono piacevoli, anche se il versante Cima Uomo offre solo la nera del Piccolo Uomo ci si fa volentieri una sciata.

Belle le Nere del Col Margherita, quella di rientro alla funivia e le altre due verso Falcade.

Ma la ricettività alberghiera ...... u Signur .... meglio sorvolare, ho notato la differenza tra Trentino e Bolzano .....

Belle neve, un po' affollata forse ma c'era posto per tutti.
 
Provato il servizio oggi.
Molto comodo, veloce abbiamo aspettato pochissimo.
E' perfezionabile, nel senso che andrebbe organizzato meglio il parcheggio a Ronchi per far fermare il pulmino vicino all'impianto.

Per il resto permette veramente di godere in un giorno di sci di un comprensorio (Lusia+SanPellegrino) che e' discretamente vario e vasto
 
Immagine.jpg

da L'adige del 01.02.2012
 
Quindi a questo punto aspetteranno soldi dalla provincia autonoma per realizzarlo credo.

Non ho capito dalla mappa se si trattera' di trenino o impianto a fune vero e proprio tipo cabinovia.

Non oso stimare i costi complessivi dei due collegamenti (Carezza - Moena e Moena - San Pellegrino) , sicuro svariati milioni.

Giusto o sbagliato che sia ormai la gente va solo sul Sellaronda perche' sui depliant offre centinaia di km di piste sci ai piedi, e' normale che una località come Moena cerchi di tenere il passo oltre che cercare di risolvere la mancanza di piste in paese.
 
Adesso devono modificare il piano regolatore e approvare il piano mobilità con la provincia di trento espropriare i terreni e poi potranno richiedere i fondi, comunque sicuramente si parla di opere da circa 60 milioni di € circa, e presumo in una funicolare come a San Martino di Castrozza che colleghi tutti e due i poli essenzialmente interrata e con poco impatto ambientale, comunque sarebbe uno spettacolo dalle Pale di san Martino ai Monzoni, al Latemar e infine al Catinaccio.
 
Top