Previsione nuovi impianti nel Dolomiti Superski

sì sì, quello è sicuro, hanno già indetto la gara.

Direi che nel 2015 sicuri cabinovia Molino-Le Buse, 5Torri-Tofane e molto probabile primo pezzo del collegamento Croda Rossa-Padola (impianto Valgrande-Cima Colesei) e funifor Alba-Col de Rossi.

Per la prossima stagione invece novità solo alto atesine :KEV
Quindi il funifor Alba-Col è sicuro? :shock:
 
La SITC ha sempre parlato di lavori propedeutici nell'estate 2014 e lavori dell'impianto nel 2015 con apertura impianto nella stagione 2015-2016.
 
La SITC ha sempre parlato di lavori propedeutici nell'estate 2014 e lavori dell'impianto nel 2015 con apertura impianto nella stagione 2015-2016.
Oggi sono andato ad Alba e di lavori manco l'ombra, allora ho chiesto ad un addetto della funivia Ciampac il quale mi ha detto che inizieranno in autunno e che l'impianto sarà pronto tra due stagioni.
 
Ho ritrovato uno dei tanti articoli:

come la funivia da Alba al Col dei Rossi che costerà 17, se non addirittura 18, milioni di euro: «L’iter per la costruzione – ha spiegato Dezulian – deve risolvere dei problemi per il terreno di un privato, ma abbiamo chiesto al Comune di Canazei una concessione edilizia parziale per rispettare i tempi di apertura a per Natale 2015». I lavori di costruzione dell’impianto sono stati affidati a Doppelmayr.
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2014/04/29/news/canazei-per-la-sitc-oltre-3-milioni-di-utili-1.9136445?

Mentre in questo si diceva che i lavori sarebbero iniziati a luglio di quest'anno con la costruzione dei primi piloni.
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2014/04/06/news/chiesto-l-esproprio-per-fare-la-funivia-alba-col-dei-rossi-1.8998895?

Certo che questo impianto viene rimandato di anno in anno, quindi quella data di apertura "Natale 2015" la prenderei con le pinze.
 
No non è prevista. La zona è abbastanza impervia e una pista è improponibile.

Tempo fa si era vociferata l'idea di realizzare una pista di rientro per Campitello di Fassa.
 
Quindi per raggiungere la zona di Alba dal Belvedere occorre prendere il funifor in discesa e poi la funivia del Ciampac, non so quanti lo faranno, immagino ci sarà molta più gente nella direzione opposta.

Considerando che adesso di gente che prende il bus per andare al ciampac ce n'è abbastanza.. Quando ci sarà la funivia ce ne sarà sicuramente di più...
 
Ma lo prende partendo da dove? Perché tutte le volte che ho fatto il Sellaronda orario partendo da Arabba ho sempre avuto poca voglia di scendere a Canazei per via del tratto a piedi da fare, e le poche volte che l'ho fatto ho sempre trovato poca gente.

Io partendo da Selva vado spesso al ciampac, scendendo in cabinovia dal Belvedere e prendendo il bus... Di gente che fa la stessa cosa ce n'è sempre, molti sicuramente non lo fanno per via proprio del bus..
 
Quindi per raggiungere la zona di Alba dal Belvedere occorre prendere il funifor in discesa e poi la funivia del Ciampac, non so quanti lo faranno, immagino ci sarà molta più gente nella direzione opposta.

....certo, gente che poi deve tornare indietro e quindi prendera' la funivia anche in discesa ;)

in ogni caso una sciatina in zona Ciampac risulta allettante anche per molti fruitori del Sella Ronda che vengono da Val Gardena, Badia e Arabba
 
se non sbaglio c'è già un gran bel fuoripista.....dove dovrebbe arrivare l'impianto? se non c'è più da salire quei 20 minuti ho idea che un altro itinerario quasisemprevergine è andato....:evil:

Mi sembra difficile che lo facciano arrivare dove dici, da punto di vista Sellaronda non ha nessun senso.
D'altronde parlano di Col de Rossi, non è dove arriva l'altra funivia.
Se si è ben lontano...
 
Top