Sciare a Recoaro 1000

superlince

New member
Qualcuno ha queste informazioni:

Domani (lunedi 21 dicembre) gli impianti di Recoaro sono aperti ?
Quanto costa lo skipass (adulti e bambini 6 anni)
Come è lo stato delle piste
Esiste un noleggio sci e relativo costo ?

Grazie
 
dopo cena ti faccio sapere se è aperto domani... lo ski pass viene poco, però non credo ci sia più il noleggio...

di neve ce n'è, so che sabato non era il massimo lo stato di battitura, ma ti faccio sapere pure questo... ;)

ah cmq domani è lunedì 22 dicembre!!!! :D
 
allora, domani aperto, c'è il noleggio(non ti so dire i costi), e lo sky pass dovrebbe essere sotto i 30€(adulti infrasettimanale 25)... oggi la neve non era male, ma a causa dell'inversione termica già nella tarda mattinata mollava un po...

se serve altro chiedi. ;)
 

.

Come sono le nuove piste e le vecchie sistemate ?!? Un principiante riesce a scendere per le piste della nuova seggiovia ? Grazie.
ps. lo skipass costa sab-dom 25 euro per il giornaliero.
 
Sono stato su il 26/12 a Recoaro Mille. Alcune considerazioni:
- Bella la pista Montefalcone, tecnica e lunga a sufficienza.
- La nuova seggiovia ci mette circa 10 minuti ma c'è una stazione intermedia che serve la pista Senebele
- La nuova pista Cresta Righi è adatta solo agli sciatori esperti in quanto ha un muro veramente pendente che al pomeriggio va in ombra e diventa pericoloso (a dire il vero nel pomeriggio gran parte delle piste vanno in ombra).
- C'era molta gente...forse troppa.
- Ski-pass giornaliero 25 euro.

Alla fine promuovo gli sforzi fatti...un piccolo comprensorio che se ogni anno riuscirà a fare qualcosa di nuovo potrà ritagliarsi il suo spazio. Il prossimo passo dire quasi obbligatorio è una seggiovia che va dall'arrivo della cabinovia fino alla cima Tunche.
 
La cima Tunche è l'arrivo della seggiovia piccola. Mi sembra un pò pessimistica la cosa se dici 20-25 anni, anche perchè la risposta di questi primi 15 giorni di apertura è stata, a detta della stampa locale, molto al di sopra delle più rosee aspettative !
 
Invece io avevo sentito che la stazione di arrivo della seggiovia è stata fatta li in modo, in futuro, di poter sfruttare anche l'altro versante.
 
Allora, si in progetto ci sarebbe una seggiova che sale anche dalla valle del chiampo, ma non c'è in programma nessuna pista, si salirebbe e scenderebbe solo in seggiovia... il tutto non tanto per essere usato durante l'inverno ma nei mesi estivi... anche l'attuale senza la doppia funzione invernale estiva non sarabbe mai stata costruita!
Il comprensorio di recoaro purtroppo è un po chiuso... è tanto bello quanto snobbato per tutta una serie di motivi, mal gestioni passate, scarsità di neve per diversi anni, amministrazioni che se ne sono fregate e mettiamoci anche un po di sfortuna...

E pensare che ad inizi anni '70 c'era un progetto per Recoaro 2000, un comprensorio che si sarebbe sviluppatto sull piana del gruppo del carega e che andava ad interessare le province di verona e trento (oltre a quella di vicenza) poi un po perchè nessuno ci ha creduto e un molto perchè la regione Trentino ha messo i bastoni tra le ruote non se ne è fatto più nulla... credo che quel comprensorio farebbe le feste a molti tutt'oggi ci sarebbe una stazione sciistica che PARTE da 2000m e poi sale fino ai 2.400 in diversi versanti, però con 'busa' a 2000 invece che a 1000 e con neve fino ad aprile minimo...
Purtroppo quel progetto è seppellito in comune a recoaro sotto montagne di polvere!!!!
 
Top