Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

domani leoni per un giorno da protagonisti nella storia!testimonierò con foto! a zoldo ci si arriva...l'arpav da 185 cm di neve in paese

questo è zoldo paese..... l'arpav ha ragione...:SEEE:SEEE(Yeah)
 

Allegati

  • 5_4942483c83870.jpg
    5_4942483c83870.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 884
  • 5_49424864f3d52.jpg
    5_49424864f3d52.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 399
  • 5_49424881e04d2.jpg
    5_49424881e04d2.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 419
Stì caxxi quanta neve,
ma non è storico questo periodo?

Io era anni che non vedevo tanta neve così,
a dicembre poi....:ghiacciato::SEEE:D:D:D:Y
 
che foto fantastiche................ho rinunciato ad andare oggi a sciare a Pecol ma ci vado domani............qualcuno di voi sa la situazione delle piste?????vale la pena??

strade come sono prese?
 
Neve da record su tutte le localitá di dolomiti stars

NEVE DA RECORD SU TUTTE LE LOCALITÁ DI DOLOMITI STARS

Alleghe (BL), 12 dicembre 2008Continua a nevicare sulle Dolomiti in Provincia di Belluno. La perturbazione meteorologica che in questi giorni sta investendo tutto il nord Italia ha toccato anche il territorio dell’Alto Agordino, portando la neve su tutte le località di Dolomiti Stars. Una spessa e soffice coltre bianca ha ricoperto tutti i paesi e le zone del Consorzio. Già a valle si registrano in media oltre i 50 cm di neve , che diventano 100 cm e addirittura 250 cm sulle piste nelle località più a monte di tutte le ski aree.


“Si tratta di una nevicata record – dice Sergio Pra, Presidente di Dolomiti Stars -. Da anni non si vedevano nevicate così abbondanti in montagna e nei fondo valle, già a quote così basse, e soprattutto in questo periodo dell’anno, all’inizio della stagione invernale. Questo permette ai gestori delle Società di non utilizzare gli impianti di innevamento artificiale, con un importante risparmio dal punto di vista energetico. Essere senza neve per chi gestisce gli impianti a fune, e per tutti gli operatori turistici, rappresenterebbe un danno enorme ma, allo stesso tempo, anche una coltre di neve così consistente può diventare un grande problema, sia per la viabilità stradale che per l’apertura delle piste e degli impianti. In quota si è accumulata molta neve e molte piste in questi giorni sono rimaste chiuse per il pericolo di valanghe, comunque in tutte le nostre località dallo SkiCivetta, a San Pellegrino-Falcade fino ad Arabba e la Marmolada, in queste ore gli operatori stanno facendo il possibile per garantire l’apertura in totale sicurezza delle piste già per domani e domenica. Grazie a queste nevicate potremo offrire agli sciatori e ai nostri ospiti piste e paesaggi splendidi per il periodo natalizio e per tutto il proseguimento della stagione”.

Di seguito la situazione delle singole ski-aree.

“Sulle piste ad Alleghe, Zoldo e Selva di Cadore - spiega Italo Mazzonelli responsabile dello SkiCivetta - abbiamo tra i 100 e i 200 cm di neve. In questi giorni per ovvi motivi di sicurezza gli impianti sono rimasti chiusi. Tempo permettendo però nel week-end, probabilmente domenica, contiamo di essere operativi anche se con i collegamenti tra le singole aree chiusi.”


30395-01neve.jpg


02_neve.jpg
 
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo i collegamenti quindi rimangono chiusi????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

.

Questo permette ai gestori delle Società di non utilizzare gli impianti di innevamento artificiale, con un importante risparmio dal punto di vista energetico

vediamo se il prossimo anno se ne ricorderanno al momento di decidere il prezzo dello skipass :MU
 
più che abbassare il prezzo dello skipass chissà che serva a rimettere in carreggiata i conti delle molte società in crisi...
 
ma ascoltate dato che domani i collegamenti sono chiusi qualcuno di voi sa se i prezzi sono modificati , o ladratamente chiedono 31 euro?
 
Se apriranno, comunque molte piste rimarranno chiuse. E' impossibile che preparino e mettano in sicurezza tutte le piste! Troppo lavoro in così poco tempo!
 
quindi 31 euri per due rosse e una azzurra???????? rischiando magari anche di restare infognato a dont???? mmmmmmm mi sa che sto a casa
 
Top