Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Mi dicono che negli ultimi tempi il Civetta non è più tanto in auge per quanto riguarda i grandi flussi turistici.... Per gente come noi è un'ottima notizia.
Dicono male, da dopo il Covid durante la stagione invernale ed anche quella estiva si fatica a trovar posto. Conoscenti che hanno agenzie immobiliari ed hotel sono contentissimi delle stagioni appena passate ed i rifugi non hanno mai lavorato così tanto.
 
ah, ok....così mi hanno detto....quando ero su due settimane fa comunque era quasi vuoto (eravamo in feriale però....)
 
sembra che aprano dal 6/7 dicembre, ma la pioda rimane ferma fino al 21 dicembre.

qualcuno ha notizie in merito ?

cosi il comprensorio rimane diviso in due ...
 
Mi dicono che negli ultimi tempi il Civetta non è più tanto in auge per quanto riguarda i grandi flussi turistici.... Per gente come noi è un'ottima notizia.
non penso che il civetta abbia mai avuto "grandi flussi turistici" tra versante di alleghe e valfavera ha una ricettività piuttosto esigua, forse qualcosina in piu con la valle zoldana, ma rispetto alle stazioni standard del dds penso si parli di numeri decisamente inferiori. La situazione cambia nei periodi festivi, sia con i giornalieri che con i flussi dalle vallate limitrofe dell'agordino, ma non mi sembra si possa parlare di stazioni con grande numero di "turisti".
Alcuni colli di bottiglia, e una diffusione di impianti non proprio moderni, con alcuni ancora decisamente "sottodimensionati" danno un idea di affollamento per le code che si formano sopratutto nei weekend e durante le feste, come i rifugi nei punti piu strategici tendono a riempirsi:
Evitando weekend e festifività non penso ci siano mai grandi problemi di affollamento, mentre le stazioni con grandi flussi di turisti hanno meno gente sulle piste nei weekend con i cambi di settimana che durante il resto della settimana.
 
  • Like
Reactions: apo
avevo in mente anch'io come seconda uscita il civetta, ma al momento i collegamenti sono chiusi (alleghe zoldo ed alleghe selva), di conseguenza l'offerta è limitata all'area

immagino che il collegamento alleghe selva venga aperto a breve mentre per la pioda, ho chiamato i loro uffici e mi hanno confermato il 21 come data di apertura.
boh, non so cosa dire.

per il 17 , rimanendo in zona, meglio falcade/san pellegrino. fatto sabato, quasi tutto operativo.
 
Nulla , volevo salire domani, ma Pioda ancora chiusa.
E mi sembra di capire che non sanno quando aprirà.
Brutto colpo per le prossime vacanze di natale.
 
Top