Chiesa in Valmalenco - Info e News

Allora se ho capito bene la zona dovrebbe essere quella del campo franscia, poco dopo lanzada, il futuro impianto dovrebbe sbucare vicino alla thoeni.
Qua una foto da google earth, il cerchietto bianco è dove secondo me dobrebbe arrivare il possibile impianto.
 
Sul sito della Valmalenco la skimap è illeggibile quindi vi chiedo se ci sono piste blu (o rosse facili) con seggiovie su cui dei principianti snowboarder possano andare? O meglio l'Aprica (anche se mi sembra che le azzurre siano separate da rosse).
grazie
 
si direi che ci sono diverse piste semplici servite da seggiovie... quella che scende a s.Giuseppe, per oltre metà tracciato si può scegliere tra una blu e una rossa più o meno parallele, anche se l'ultimo pezzo è in comune e classificato rosso ma non mi sembra granchè difficile.
O anche scendendo da cima Motta e sia tornando verso Palù, sia dall'altra parte si può scegliere l'azzura al posto delle nere/rosse che arrivano negli stessi posti, servite dalle stesse seggiovie...

Aprica non so dirti, non ci sono mai stato

edit: ho trovato la mappa nel database del forum nel mentre... giudica tu stesso
http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?album=13&pos=11
 
Allora qualche pista blu c'è, piste rosse facili un pò ce ne sono.
C'è un tappetino che serve una pista pianeggiante, scendendo verso valle la prima seggiovia che trovi serve una pista facile, il resto tutte rossastre.
Secondo me per il tuo livello è meglio l'Aprica, la zona dei campetti serve piste proprio per i principianti, a parte il pistone della magnolta e qualche nera al baradello (se aperte) le piste sono abbastanza facilotte.
Se vuoi andare sul sicuro, vai ai piani di bobbio:D
 
mi spiegate come mai ho sentito dire che caspoggio era chiuso domenica ?!
e poi ho sentito dire che sabato le piste non erano battute a chiesa...!
io sono stato su domenica e la situazione era abbastanza buona ! sole e piste battute all'80%!
 

.

Di solito le piste a Chiesa le battono sempre e bene, anche se certe volte curano di più lo snowpark che le piste dove in certi punti spuntano sassi e erba (non quest'anno).
 
Guardando meglio la foto verso il sasso nero, si può notare la difficoltà di fare una pista (per ritornare a valle), nonostante i metri di neve spuntano ancora parecchi massi.
Ieri sempre voci di seggiovia dicevano che aldilà di quel monte (dopo le traccie) c'è una specie di altipiano quindi adatto per farci piste, per la precisione mi ha detto che uscirebbe fuori un pistone:D
33537-12.jpg
 
Non male quella discesa... Pù o meno quanto c'è di dislivello tra l'arrivo della seggiovia e dove finiscono le tracce?
 
allora la seggiovia che vedi arriva a circa 2300m, le tracce dovrebbero partire da circa 2400/500m.
 
per me è fattibile ! come gia detto non penso che a chiesa avrebbero parlato per molti anni di questo progetto se non fosse stato fattibile !
e poi in quell'articolo quante novita' cita....magari le facessero tutte.....
 
sisi concordo simone, per me l'impianto per il sasso prima o poi lo fanno.
quell'articolo cita progretti davvero interessanti, come per esempio lo sviluppo della Conca musella ( piani del campascio) guardando con google earth si trova proprio alla destra della seggiovia bocchel del torno e secondo me non è nemmeno una utopia
se tutto andrà in porto, chiesa diventerebbe un super comprensorio, dai sperem
 
basta che non esagerini però col cemento... non mi piacciono troppo tutti sti progetti allegati di seconde case, la via maestra per ritrovarsi con disastri ambientali e paesi fantasma....
 
Top