La thuile

bike ha detto:
Si anche secondo me La Thuile e' la migliore della Valle d'Aosta ma non mi dispiace per niente il Monterosa Ski.
Cervinia assolutamente no
Courmayeur se avesse degli impianti decenti direi di si

Ciao a tutti
sono l'unico a cui piace cervinia??? forse perchè ci sono andato a fine aprile e c'era ancora un sacco di neve...
 
Cervinia piace anche a me, bella neve, belli gli impianti, bello il panorama, forse l'unica pecca è la poca varietà delle piste
 
Io a Cervinia ci sono stato solo poco più di mezzagiornata coi miei amici e hanno voluto fare sempre la stessa pista quella lunghissima che parte dall'ultima funivia e arriva in paese praticamente, e alla seconda volta mi aveva gia rotto le palle le altre non so come sono, quel giorno poi mentre ero a fare la fila per l'ultima funivia per andare in svizzera i carabinieri mi hanno fermato e mi hanno fatto andare nel loro ufficio per controllarmi i documenti
 
io ci sono andato l'ultima volta con una collega figa... ma molto... forse il posto mi ha affascinato tanto perchè mentre scendevo non guardavo le piste ma il suo (|)... :D :D :D
 
denielsan ha detto:
io ci sono andato l'ultima volta con una collega figa... ma molto... forse il posto mi ha affascinato tanto perchè mentre scendevo non guardavo le piste ma il suo (|)... :D :D :D

Beh cosi' le piste sono tutte belle :wink: :wink: :wink:
 

.

Vi piace La Thuile?

Ciao a tutti da Flavio il benz. di La Thuile
Visto che parlate del mio paese eccomi pronto a segnalare il sito dove potrete trovare varie info.
Dai primi di novembre sarà aggiornato settimanalmente sulla situazione meteo e sulle manifestazioni varie.
L'unica è visitarlo
http://www.ilbenzinaio.it/
ciao a tutti
 
la thuile

La skimap di La thuile la trovate qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/files/skirama_1024x768.jpg

Altre informazioni si trovano in questo topic:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=463 che ho chiuso.

Utilizziamo questa discussione per parlare di La thuile. In questo modo i nuovi iscritti hanno un solo topic di riferimento da leggere e consultare quando ricercano info su questa stazione. :D :D :D :D Non e facile trovare quello che si cerca in mezzo ad oramai 5000 messaggi (mamma mia, iniziamo a diventare grandicelli).

A proposito, hanno già aperto qualcosa a La Thuile?

Ciao.
 
.....a me non piace cervinia.. a pelle.. poi bò.

rednikk "si, il bar di arrivo della cabinovia eheh " :D :D informati se hanno già cominciato a fare i bombardini !
 
dunnet ha detto:
Vorrei segnalarvi un ulteriore chicca su La Thuile. Leggevo topic addietro su piste e muri più difficili! A parte la già citata 3 la thuile offre una pista davvero da brivido la numero 27 che si stacca dal belvedere a 2700mt! Si tratta di una pista segnalata ma non battuta dato che mi hanno detto che i gatti non riescono a risalirla neanche con un verricello! Vi posso garantire che è un vero strapiombo mai vista una cosa del genere i maestri mi hanno detto che sfiora l'80% di pendenza e non per un punto ma praticamente per tutta la sua lunghezza! Purtroppo non è sempre aperta date le sue peculiarità ma passare su quel pendio in neve fresca è qulacosa per me di unico! e' sconosciuta ai più ma se è aperta un giro è d'obbligo per i meno timorosi!
E allora per chi e' in vena di brividi, fate prima la 27, poi appena arrivate in fondo al primo muro lungo, ancora col fiatone, giratevi di colpo! Sulla sinistra ci saranno le vostre tracce, assieme a mille altre (sigh) sulla destra invece un immacolato canale, largotto (ma non altrettanto0 e ben piu ripido... allora rifate il giro, arrivati in cima al belvedere sci in spalla risalite sul crinale che sovrasta la 27, passate oltre il cannone spara valanghe e scavalcate il primo gruppo di rocce che delimita la 27. Troverete uno spiazzettino dove mettere gli sci, iniziate la discesa senza timore nel canale (nessun salto, solo attenti alle rocce laterali)

Se la neve e' giusto, la difficolta' non e' enormemente maggiore della 27 ma le sensazioni sono ben altre!!!!!

P.S. L'anno scorso ho trovato in un giorno 27 intonsa da sverginare e rientro sulla 3 non ancora battuta altrettanto vergine (ma con zero neve sul fondo, ahime!!) :)
 
Grazie Tperv! Alla prima occasione quel canalone sarà mio... non l'avevo mai notato. Cmq anche la 27 (specialmente se intonsa) è una goduria. Per roby so che ci sono dei collegamenti diretti La thuile- Milano Malpensa... ti conviene cmq guardare su www.lathuile.it.
 
dunnet ha detto:
Grazie Tperv! Alla prima occasione quel canalone sarà mio... non l'avevo mai notato. Cmq anche la 27 (specialmente se intonsa) è una goduria. Per roby so che ci sono dei collegamenti diretti La thuile- Milano Malpensa... ti conviene cmq guardare su www.lathuile.it.
E se non e' cambiato nulla, comunque, anche l'autostradale ferma a lathuile (oltre a portare a Cervinia e Courma)
 
atomicfabio ha detto:
per quello che ho potuto vedere d'estate il comprensorio secondo me migliore è monterosa ski


senza alcuna spocchia, allora vacci.... :evil:

dipende, chiudendo la parentesei aggressiva, da cosa vuoi fare.

Le piste di Monterosa ski sono quasi tutte piatte. Ci sono molti collegamenti. Alcuni fuori fuori pista sono invece bellissimi e difficili.

Per quanto riguarda il resto (a parte lo sci, intendo) non c'è coonfronto. Champoluc, e sopratttutto Gressoney e Alagna sono posti molto più belli. Quella di La Thuile è una valle non bellissima (a parte il ghiacciaio) ed il paese è un paese "bruttino", sostanzialmente di passaggio (lo attraversarono pure gli elefanti....) e pieno di strutture abnormi (le case dei minatori, soprattutto).

Il clima è un altro punto dolente, così come la poca organizzazione (per dire: nemmeno in estate o in inverno c'è un pediatra, e sì che dicono che sia un posto pro-bambini !) e disponibilità di molti lathuilensi (provate a dover avere bisogno di un elettricista o a chiedere di un idraulico .. quanto dovete aspettare ?) ma ovviamente ci sono grandi eccezioni.

Purtroppo, una di queste non esiste più. Il bar ruitor di Corrado. Grandissimi aperitivi, a prezzi "ridicoli" per un milanese o comunque un cittardino doc.


Ma per lo sci la thuile è un'altra cosa. Ha i suoi difetti, nel senso che trovi piste molto belle in basso (2, 3 e 5) , a sinistra (ma servite da una vecchia tre posti), dietro (25 e 27, in particolare) e in Francia (alcune nere veramente belle, ed alcuni fuori pista eccezionali), ma in mezzo ad una vagonata di piste poco significative.

Chissà se espanderanno ulteriormente il comprensorio.....

Temo che dalla poca gente che è venuta quest'anno... (per gli sciatori tutto bene, le piste erano libere e non si è mai fatta coda, ma per i commercianti è tutto un altro discorso) sarà difficile veicolare ulteriori investrmenti

Addio, ho parlato e sparlato fin troppo
 
Top