nkg83
Well-known member
All'interno è stato completamente ristrutturato.Il rifugio a me questa estate non sembrava affatto rifatto. Però non sono entrato. Fuori era come al solito.. secondo me 3 anni è ottimistico
All'interno è stato completamente ristrutturato.Il rifugio a me questa estate non sembrava affatto rifatto. Però non sono entrato. Fuori era come al solito.. secondo me 3 anni è ottimistico
Ah ecco. Grazie. Mi basavo solo sulla'aspetto esterno. Se questo ipotetico impianto seguirà la linea della vecchia bidonvia potrebbe anche non essere necessaria la demolizione del rifugio. Se costruissero la stazione leggermente più avanzata (quindi non dentro come la vecchia) sarebbe sufficiente una ristrutturazione. O sbaglio?All'interno è stato completamente ristrutturato.
Se la cabinovia la fai da almeno 3000/h, la mattina imbarchi tutti da valle, e quando su inizia il ricircolo fai partire 2 cabine vuote su 3 in modo da caricarne almeno 2000 all'intermedia: dopo una certa ora 1000 da valle bastano e avanzano.E dopo più di 10 anni di sciate su queste piste dico anche: spero che salvino la Play-Monte Altissimo, e spostino la partenza più a monte. Oltre alla possibilità di allungare la stagione, toglierebbe un pò di traffico all'intermedio. Se fanno come con la seggiovia attuale, in cui salgono due persone su quattro anche con coda, rischi di passare un bel pò di tempo in coda, specie se da valle arrivano cabine già occupate.
Hai scritto tu che l'intermedia farà da tappo.un impianto così ad alta portata sarebbe sprecatissimo
Nel bastimento hanno fatto il barissimo. Dovrebbero demolire quello o fare un mega scavo come han fatto a Champoluc con imbarco di partenza tipo al terzo piano. Impensabile una cosa del genere a Borno. Qualsiasi cosa faranno (se faranno..) sarà sicuramente al risparmio. PS: dove avete letto che l'intermedia sarebbe solo sul ramo salita?Se l'intermedia è su un solo ramo (e secondo me conviene così) non so se si può mettere lo scambio, non essendoci una curva.
A valle mi pare ci sia spazio, è un po' che non ci vado ma mi ricordo ancora il bastimento dei vecchi bidoni, che era bello grosso.
Quidove avete letto che l'intermedia sarebbe solo sul ramo salita?
Se l'impianto è rettilineo e non c'è necessità di sezionare i tronchi, è probabile che l'intermedia sia solo sulla salita (vedi Aprica o Andalo).Qualsiasi cosa faranno (se faranno..) sarà sicuramente al risparmio.
calcolando che verrà la fermata intermedia per la sola salita a metà percorso.