Marmolada finalmente a portata di tutti
Nuova seggiovia a Punta Rocca in Marmolada: mai più pericolose scale prima della Bellunese
Nuova seggiovia a Punta Rocca in Marmolada: mai più pericolose scale prima della Bellunese
E' stato approvato da poco il progetto che prevede la costruzione di una seggiovia che dal piano di arrivo della funivia della Marmolada porta fino all'inizio della pista.
Questo eccezionale progetto permetterà di evitare le pericolosissime scale della terza stazione della funivia della Marmolada sede di dolorose scivolate. La seggiovia esaposto permetterà agli sportivi ed affascinanti sciatori che frequentano la Marmolada di arrivare all'inizio della pista Bellunese in 40 secondi di comodo viaggio. Il dislivello complessivo è di 12 metri, la durata del viaggio 40 secondi. Costo del progetto 14 M€.
Finalmente non si vedranno più scene pericolose e poco "fashion" come queste; la seggiovia partirà all'altezza della cabina ed arriverà all'incirca dove si vede quello sciatore poco fashion con la tuta blu.
Ci saranno 5 seggiolini di colore diverso in modo tale che ogni sciatore possa prendere quello che fa più pendant con la propria tuta da sci evitando in questo modo orribili cadute di stile che rischiano di essere immortalate in fotografie (che presto vieteremo in Dolomiti poichè saranno messe in vendita da fotografi accreditati). Per l'occasione un esperto di fama internazionale, un certo Chuy (probabilmente cinese) dispenserà consigli cromatici agli affascinanti sciatori.
La pista Bellunese inoltre da quest'anno sarà dotata di un servizio navetta con i gatti delle neve che permetterà agli sciatori di scenderla in tutta sicurezza a bordo di selvaggi gatti delle nevi che per l'occasione saranno dotati di cabine, leggete bene, addirittura non climatizzate. Il turista potrà così assaporare in tutta sicurezza l'ambiente freddo del ghiacciaio della Marmolada. Dalla stagione 2010 la pista non si potrà più fare sciando perchè troppo pericolosa e fredda: una affascinante folla di gatti della neve con motori diesel ecocompatibili trasporterà giù per la pista gli sciatori. Sarà un'emozione unica e soprattutto sicura! Finalmente si azzereranno gli incidenti in pista Bellunese.
Scusate per lo sfogo... immaginate cosa succederà quando distruggeranno Arabba. Che abbiano ucciso La Villa poco mi interessa.