Lurisia

Qualche novità, finalmente, la stagione che sta per concludersi è stata buona , pare ci sia un progetto per sostituire i due skilift alti con una 4CLF, non so riguardo i soldi, intanto sull'orrido sito c'è questo bel filmato

https://vimeo.com/256807317

Secondo me Lurisia deve puntare a collegarsi col Mondolè sul lungo termine, per raggiungere una sostenibilità economica, io ci vedrei bene la sostituzione della seggiovia di Rastello con cabinovia pulsè, da Borrello a Monte Pigna senza ulteriori rotture di carico.
Riposizionamento della 2CLF di proprietà del Comune a Pian del Lupo, si recupererebbe buona parte delle piste con buona dotazione impianti.

Comunque al Mondolè c'è fermento:

6CLD in conca a Prato per la prossima stagione
4CLF a sostituire il Rocche Giardina ad Artesina (annuncio dei giorni scorsi su pagina facebook)
 
Mah, devono ancora pagare vecchi debiti, dubito possano solo pensre di costruire qualcosa di nuovo... poi prima di montare una 4 sopra dovrebbero pensare di rifare la cabinovia, rischi di invecchiare facendo due passaggi...

Il collegamento con oil mondolè avrebbe ancor meno senso, già la seggiovia di rastello è sottosfruttata, si precherebbero altri soldi senza alcun senso, perchè sarebbe problematico precorrere il comprensorio, già oggi per fare rastello frabosa, quindi da un capo all'altro, chi va forte ci mette più di 2 ore, stando praticamente sempre sugli impianti... un collegamento ha senso se è sciabile, la parte dbassa di rastello la puoi fare poche volte, e l'eventuale collegamento con Lurisia sarebbe sempre senza neve a causa del versante molto soleggiato.

Lurisia ha senso e avrà senso se si concentrerà sul freeride e su aperture ridotte ma efficaci, per il resto a meno che non punti sull'estivo non ha futuro.

Quanto agli annunci su FB, finchè non vedo non credo... se a giugno vedrò smantellare lo skilift di rocche, allora inizierò a sperare...
 
come piste ha un suo gran perchè, le preferisco a Prato Nevoso e Artesina, non me ne voglia Teo, poi sulla gestione non c'è paragone.
 
Il problema non è tanto acquistarla ma i soldi che deve mettere l'acquirente per renderla un minimo competitiva.
 
come piste ha un suo gran perchè, le preferisco a Prato Nevoso e Artesina, non me ne voglia Teo, poi sulla gestione non c'è paragone.

Le piste sono eccezionali, il problema è la totale assenza di innevamento artificiale... trovassi un finanziatore saprei rientrare dell'investimento in meno di 10 anni solo con l'estivo, bike, moto, e escursionismo...
E' sempre stata gestita da idioti o mezzi criminali, che si sono riempiti le tasche facendo debiti e sbattendosene di dare un futuro sostenibile alla stazione, a mezzo milione altrove non compreresti la baita del pigna, invece qua ti pigli tutto (bidonzia esclusa che è comunale) gatti, ruspe, baita, terreni...
Apri d'estate e d'inverno la tieni come stazione privata!
 
Top