Comprensorio dedicato interamente al Freestyle

pare proprio che con la neve di questi giorni tutto stia andando alla grande... leggetevi questo articolo di oggi...

VALSABBIA. I nivologi sono ottimisti e qui è tutto pronto per lasciare il campo agli sciatori
La strada per Gaver? Oggi (forse) riapre



Il disagio viabilistico dura ormai da due giorni, ma dato che le previsioni meteo sono favorevoli, la strada che unisce Bagolino a Gaver potrebbe essere riaperta entro quest’oggi lasciando successivamente campo libero agli sciatori.
Gli operatori turistici, ovviamente, iniziano a essere impazienti: l’unica consolazione è data dal parere degli esperti nivologi, i quali affermano che il pesante manto di neve che si è posato in questi giorni ha avuto come «fondo» uno strato di neve sottostante ghiacciato, e che proprio per questo nei prossimi giorni, con l’abbassamento delle temperature, il tutto dovrebbe assestarsi e non causare più alcun pericolo.
Forse la situazione che si è creata potrebbe causare qualche problema fra qualche mese, col rialzo delle temperature, ma per il momento il pericolo pare essere scongiurato. Nel frattempo, la transitabilità verso Valledorizzo è stata ripristinata.
«Noi siamo pronti per aprire - commentano alla Sat (la società che gestisce gli impianti di risalita), e per venerdì abbiamo previsto l’inaugurazione e l’apertura di skilift e seggiovia: questo stop ci ha creato qualche problema logistico, e speriamo che si risolva tutto al più presto».
Nell’area Campras di Gaver, quella più bassa, ieri si misurava un metro e cinquanta di neve: sufficiente a garantire un fondo per tutto l’inverno. Insomma, l’abbondante precipitazione ha causato i guai che ben conosciamo, ma ha fatto la gioia di Gigigas, un esperto che a Gaver sta lavorando per la realizzazione di una stazione completamente dedicata allo snow board e al «freestyle»: un parco con 15 chilometri di pista attrezzati ad hoc.
Sempre nella stazione bagossa-brenese è appena stato ultimato l’impianto di illuminazione che permetterà di sciare nel fine settimana anche in notturna.
Tutto è pronto, insomma, per dare il via alla stagione sciistica.M.ROV.

Tratto da Bresciaoggi del 3/12/2008

che dire.. ottimo!!!
 
me lo chiedevo giusto ieri com'era al situazione al gaver per l'ambizioso progetto

tutta questa neve è una benedizione

bene bene
 
io mi faccio il finesettimana... lunedì sera vi dirò le mie primeimpressioni....

sono molto fiducioso e spero di esserne ripagato!!!!
 
io!!!!!!!!!!!!!!!
il park è abb. bello....
neve abbondantissima.....
fuoripista ottimi....

snowboarder??????????? tantissimi.......

tutto sommato 8 & 1/2 x l'impegno in parte dimostrato!

Nb: non sono stati fatti però tutti i lavori elencati nel progetto!!!!

io questo weekend sono su ancora xè tra oggi e venerdì ne dovrebbe mettere giù un bel pò!!!
 
beh per tutti i lavori elencati nel progetto diamo loro un po di tempo. Insomma ci vuole tempo a metter su un park e siamo a inizio stagione, se venisse tutto pronto per natale sarebbe un ottimo risultato!

Caro jackal ora ti assillo:DDD Più dettagli! Quantità e qualità delle strutture presenti pleaas:D E meglio ancora se hai fatto qualche foto!
 
Top