effetto serra e scorese dee vache

scoreggiare e' segno di "stare bene"...

quundi se a tavola scoreggi, a casa di ospiti, significa che ti hanno messo a tuo agio..

quindi scoresare e' un complimento...

mmmm

si si.. dev'essere cosi'..

:):)hahahhapis
 
MUCCA.jpg

http://www.corriere.it/gallerie/2008/07_Luglio/09/mucca.shtml

Le vacche al metano - Una vacca mentre mangia nel suo recinto predisposto dall'Istituto della tecnologia agricola in Castelar, alla periferia di Buenos Aires. Gli scienziati stanno studiando il riscaldamento del pianeta e hanno avuto la strana idea di legare serbatoi di plastica alle schiene deggli animali per raccogliere i loro rutti. Secondo i ricercatori argentini il sistema digestivo delle vacche produce gas metano che provocherebbe l'effetto serra (Reuters)
 
se toccano il filo delal corrente del recinto esplodono...

cqe un mio amico era ubriaco e al psoto delel pillole, prima di coricarsi, ha inghiottito pallottole della pistola del padre..

la mattina seguente,

CO NA SCORESA GA COPA' EL GATO!!!
 
una filastrocca della mia zona

la risa la rasa
la va per la casa
nisun no la vedi
ma tuti la senti
cosa xe?
la scoreza
 
Inquinano eccome le flatolenze: http://it.wikipedia.org/wiki/Flatulenza
La flatulenza è una miscela di gas (prodotta dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale dei mammiferi) e di particelle aerosolizzate di feci rilasciata sotto pressione attraverso l'ano con un caratteristico suono e un odore sgradevole.

L'uomo rilascia mediamente dai 0.5 a 1.5 litri di gas al giorno suddivisi in 12-25 flatulenze circa. Una flatulenza è composta principalmente da gas inodori come l'azoto (ingerito), l'ossigeno (ingerito), il metano (prodotto da archea anaerobici), il biossido di carbonio (prodotto dai batteri anaerobici o ingerito) e l'idrogeno (prodotto da alcuni e consumato da altri). L'azoto è il principale gas rilasciato. Nonostante il metano sia popolarmente associato alle flatulenze, le prove scientifiche dimostrano che due terzi degli esseri umani non rilasciano metano nelle loro flatulenze. Il metano e l'idrogeno sono infiammabili, perciò alcune flatulenze, se innescate, possono prendere fuoco.

Il rumore comunemente associato alle flatulenze è causato dalla vibrazione dell'apertura anale. Il suono varia a seconda della tensione dello sfintere e della velocità del gas espulso e anche per mezzo di altri fattori come l'umidità e la quantità di grasso corporeo.

La flatulenza giunge all'ano con lo stesso meccanismo delle feci, causando una sensazione simile di urgenza e disagio.

Come normale funzione del corpo, l'emissione di flatulenze è un importante segnale di normale attività intestinale e non deve essere fonte di vergogna. Non vi è nessun danno nel trattenere le flatulenze. La flatulenza non è velenosa, è una componente naturale dei vari contenuti dell'intestino. Comunque, può svilupparsi del disagio dovuto all'accumulo della pressione dei gas. In teoria, trattenendo le flatulenze si può verificare una distensione patologica dell'intestino che può condurre alla stipsi.

È curioso che in condizioni di privacy, un certo numero di persone prova piacere nell'annusare l'odore della propria flatulenza (petofilia)


scorreggia.jpg

Bene.... dopo aver fatto questa amena lettura ho constatato come, durante la lettura della stessa, abbia mollato 3 scoregge. Posso dirlo, dunque, senza vergogna....




















...ma se quotidianamente, mollassi più delle 25 scoregge prescritte (che francamente mi sembrano pochine)... dovrei preoccuparmi???? :think:
 
...ma se quotidianamente, mollassi più delle 25 scoregge prescritte (che francamente mi sembrano pochine)... dovrei preoccuparmi???? :think:

25 sarebbero pochine?! o cazzo, credo che sarà necessario fare uno studio statistico sulla giornata di domani, perchè a me 25 sembrano tutt'altro che poche! :think: :roll: :wink:
 
Top