Video monosci: sono davvero poco stillosi

concordo...
e penso che siano anche pericolosini. . .(legamenti)

il futuro è solo a tallone libero...non ce né !!!!

Qui non ti quoto anzi....Per gli sci mi sono lassato il crociato ((anno 1986))e volevo lasciare lo sci e la montagna in genere poi ho conosciuto il monosci e cosi sono andato avanti fino ad oggi...è un attrezzo che non lascero' mai tra l'altro sulle piste tutti a chiederti cosa fosse quest'attrezzo...in effetti è unico come noi ""i dinosauri"":D:D:D
 
Ho letto questo argomento e i suoi interlocutori e non posso che scrivere alcune cosette!!! :-?

Il Monosci è scomparso (o quasi) per 2 fattori fondamentali, il primo è che era molto difficile da condurre e quindi solo quelli FORTI ;) riuscivano a girarci in modo dignitoso, il secondo a causa dell'avvento dello snowboard il quale, ha portato più stabilità ed è risultato essere più funzionale.

Sul discorso che lo snowboard sia più facile dello sci si potrebbero scrivere interi libri su questa tesi ma vorrei ricordare, che il fatto di avere le gambe libere e di scendere frontalmente al pendio, rendono lo sci oggettivamente ed istintivamente più naturale dello snow!

Chi disprezza tanto la tavola in genere è colui che dopo aver passato una giornata intera con il culo per terra e dopo aver regalato i polsi frantumati ai posteri, ha deciso di ritornare sui propri passi e di continuare con ciò che gli permetteva di scivolare sulla neve in modo meno traumatico e più facilmente. ;)

Chi va ancora oggi in monosci è sicuramente una persona che ha tanto da raccontare e molto da insegnare.
 
il monosci richiede tecnica sciistica e non solo...lo snowboard invece lo impara chi non vuole imparare a sciare...my personal opinion.
 

.

son sempre stato affascinato dal monosci .... forse una volta sarei anche riuscito a mandarlo, adesso dopo anni di scioni credo che nn mi rimedierei neanche a far una curva ....... però adesso come adesso almeno in fuoripista lo vedo come un'attrezzo che accomuna i difetti dello sci e quelli dello snow insieme
 
Top