Ski Area Carezza - Novità

http://www.carezza.it/it/impianti_di_risalita_dolomiti.htm

Sotto le date di apertura, per la felicità di Iacopo

Laurino I seggiovia da due 20.12.08
Re Laurino 1.910 m seggiovia da 2 20.12.08
Laurino III 859 m seggiovia da 3 06.12 - 08.12.08
Tschein 1.221 m seggiovia da 3 06.12 - 08.12.08
Moseralm II 724 m skilift 06.12.08
Moseralm Baby 328 m skilift 06.12.08
Franzin 1.148 m skilift 06.12.08
Catinaccio 794 m skilift 06.12 - 08.12.08
Masarè 718 m skilift 06.12.08
Golf I 688 m skilift 06.12.08
Golf II 237 m skilift 06.12.08
Paolina 1.994 m seggiovia da 4 automatica 06.12.08
Christomannos 594 m seggiovia da 2 06.12.08
Hubertus Cabinovia da 8 20.12.08
Pra dei Tori seggiovia da 4 automatica 20.12.08
Pope skilift 20.12.08

Si allora il Coronelle non lo aprono ... porca vacc......

In compenso vedo che da quest'anno riaprono anche la seggiovia che sale da Nova
 
son stato ogggi... premesso che nn ero mai stato prima mi è sembrato un gran bel comprensorio !

1 dei pochi VERAMENTE sci ai piedi !!! basta ammodernare 1 o 2 seggiovie ed è a posto..
 
Adesso che le Dolomiti sono patrimonio UNESCO (non so se sarò :D oppure :XX ) i progetti di Carezza (se non sono già stati fatti tutti) continueranno?
Qui una interessante paginetta: http://weltnaturerbe.eu/pageID_6460537.html

big_6881648_0_550-735.jpg
 
"pecunia non olet" , sia nella tanto biasimata Italia sia nel tanto lodato Alto Adige . Son pronto a scommettere che i nuovi impianti e le nuove piste si faranno lo stesso, eccome ! Anzi diranno che se le Dolomiti sono un patrimonio dell'umanità è giusto che l'umanità ne goda appieno, vedendole magari da vicino con una nuovissima seggiovia e non con una stancante e antidiluviana camminata... e poi diranno che tanto la dolomiti son già piene di impianti e questo non ha impedito il conseguimento di questo onore , quindi poco importa aggiungerne un altro paio... e s euno come l'imprenditore in questione si muove... state tranquilli che i suoi passi li ha fatti perchè sapeva già dove dovevano portarlo... le mani in pasta portano vantaggi che a noi "umani" son preclusi; certa gente non si muove a caso, senza aver pianificato tutto e senza aver tutte le rassicurazioni delle autorità sulle concessioni future, e senza aver unto prima tutte le carrucole degli skilift...
 

.

Senti, se uno ha un progetto approvato, non vedo perchè dall'oggi al domani dovrebbero cambiargli tutte le carte in tavola. Le dolomiti sono belle oggi come ieri, e se ieri hanno approvato un progetto oggi nulla è cambiato.
 
quest'estate non hanno fatto lavori..

Da quel che ho sentito la ttelecabina da Nova e la sostituzione di alcuni impianti vecchi è rimandata all'estate prossima..
 
...

......probabilmente verranno installate anche alcune webcam ad alta definizione, tipo quelle presenti su Meteoappennino, forse pure meglio.
 
salve a tutti....
Fatemi capire alcune cose...ho inizato a leggere i commenti del forum ma poi mi sono perso :p Dalla prossima stagione sostituiscono impiati vecchi a carezza??!!?? e sarebbe anche ora del resto! intanto suppongo faranno un cabinovia che dal parcheggio di Nova Levante sostituendosi al catorcio biposto esistente porti alla frommer alm...poi che sostituiscono? i due skilift della moseralm con una seggiovia (sarebbe figo da sei! :D). Poi ho letto che parlavate di un collegamento con Moena...ma siete fuori????? avete idea del disastro ecologico che verrebbe fuori??? spero tantissimo che questa cosa non sia vera perchè già Moena è stata sfregiata con la bretella che hanno costruito (bastava un cazzo di tunnel senza tirar giu mazza montagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e non si merita di certo un altro sfregio! senza contare che l'anno scorso su a carezza hanno fatto una stronzata costruendo la cabinovia e disboscando mezzo passo...cosa del tutto INUTILE dal momento che il collegamento via Christomannos già c'era! bastava fare un cavolo di minitunnel o ponte per scavalcare la strada! i soldi che hanno speso non potevano essere spesi in modo più utile aggiornando già l'anno scorso gli impianti??? mah..
 
spero tantissimo che questa cosa non sia vera perchè già Moena è stata sfregiata con la bretella che hanno costruito (bastava un cazzo di tunnel senza tirar giu mazza montagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Da quello che so di quella montagna la fai molto facile fare un cazzo di tunnel... ma lo sai quanto si fadi avanzamento giornaliero di un tunnel lavorando sulle 24 ore? pochi metri, quando va tutto bene, e qui si tratta di alcuni chilometri ( 3700 metri ) quindi almeno 3 km di galleria.
Solo per fare quello che hanno fatto hanno rischiato che il progetto fallisse di brutto: fare un tunnel non è mai banale perchè quello che si trova dentro una montagna lo sai DOPO che hai scavato... e sono sempre brutte sorpresa.
La montagna si sapeva già in partenza che da scavare era un disastro.. infatti è stata MOLTO peggio del previsto ( infatti la prima ditta appaltatrice è fallita ) , che comunque era già dato per incasinatissimo..
e nonostante tutto hanno speso solo 77 milioni di euro, che rispetto al costo delle gallerie è una botta di salute.
Questo da quel che so, riferitomi dai local e da alcuni miei clienti che si sono occupati di cantierini tipo il rifacimento del tunnel del Bianco... la variante di valico sull'appennino.. la quarta corsia in zona Bologna, la terza corsia a Firenze etc etc etc robetta insomma
 
si ho sentito anche io che è stato un casino...non a caso hanno ritardato i lavori di un bel po'...cmq se si vuole si può fare tutto, hanno fatto il tunnel sotto la manica, ci sono collegamenti in fibra ottica che attraversano gli oceani, in olanda hanno costruito sotto il livello del mare, a Venezia stanno costruendo il Mose, l'uomo è andato sulla luna e quindi a scapito di pagare un bel po' di più a Moena potevano BENISSIMO costruire un tunnel invece che fare la bretella. Ma si sa i soldi sono piu importanti dell'ambiente :)
 
si ho sentito anche io che è stato un casino...non a caso hanno ritardato i lavori di un bel po'...cmq se si vuole si può fare tutto, hanno fatto il tunnel sotto la manica, ci sono collegamenti in fibra ottica che attraversano gli oceani, in olanda hanno costruito sotto il livello del mare, a Venezia stanno costruendo il Mose, l'uomo è andato sulla luna e quindi a scapito di pagare un bel po' di più a Moena potevano BENISSIMO costruire un tunnel invece che fare la bretella. Ma si sa i soldi sono piu importanti dell'ambiente :)

un pò di senso della misura...

tunnel sotto la manica, 10 MILIARDI DI $
l'uomo è andato sulla luna. solo il programma Apollo 120 MILIARDI DI $

Mi sembra che come paragone siano leggermente fuori scala..

facile fare i progetti senza fare i conti con le risorse.

ps: per tutelare l'ambiente non si costruiscono tunnel faraonici, basta chiudere al traffico la valle come fanno a Zermatt e vedi che il problema non si pone.
 
Scusa black ma sei un addetto ai lavori? Potresti fare un cazzo di tunnel che da casa mia mi porta direttamente in Marmolada? Tanto si può fare vero...non credo sia una cosa difficile..scusa ma io non me ne intendo di tunnel cazzoni...
 
si ho sentito anche io che è stato un casino...non a caso hanno ritardato i lavori di un bel po'...cmq se si vuole si può fare tutto, hanno fatto il tunnel sotto la manica, ci sono collegamenti in fibra ottica che attraversano gli oceani, in olanda hanno costruito sotto il livello del mare, a Venezia stanno costruendo il Mose, l'uomo è andato sulla luna e quindi a scapito di pagare un bel po' di più a Moena potevano BENISSIMO costruire un tunnel invece che fare la bretella. Ma si sa i soldi sono piu importanti dell'ambiente :)

per me la bretella ha salvato Moena e diminuito l'inquinamento .. poi si potrà discutere ma non mi sembra neppure che abbia un impatto visivo mostruoso..

Per quanto riguarda Carezza.. i lavori della telecabina appena fatti sembravano molto invasivi .. una volta terminati non mi sembrano affatto uno scempio ...

In compenso sono stato su sabato ed hanno buttato giù un bel pò di alberi per fare il nuovo parcheggio vicino al Paolina..
 
Top