L'angolo dei Climbers...

..spittata ?

Boh..credo di si..spero che non ci siano chiodi dell'anteguerra..non ricordo il nome di quella via del Caporal...devo cercare.

Devo sfogliarmi per bene la guida ROCK PARADISE
 
alexzappa ha detto:
anch'io sono un climber solo estivo...anche perchè odio la plastica :wink:

io ho scoperto solo adesso la plastica...molto divertente e molto allenante..ovvio non sostituirà mai la roccia ma sempre meglio che restar fermi quando fuori fa freddo...
 
be il climber non vuol dire, solo arrampicare con le mani, si può farlo con le picche e i rampèocni in inverno
 
..bravo Fudos..

..si arrampica sempre..ovunque..che sia montagna , un sasso , poi anche la città può essere interessante...io adesso mi alleno in palestra , ma quando posso che c'è bel tempo si scia e si arrampica
 
..per i patiti delle fessure come non nominare la "fessura della disperazione" al Sergent nella valle di Ceresole Reale .

Spero tra 1 o 2 anni di avere la forza e la tecnica per simili pareti..

blt_31352.jpg

a cavalcioni dentro la fessura 3° tiro
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1° tiro
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verticalità della parete
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alla fine del secondo tiro..
blt_38071.jpg
 
sticaz la fessura della disperazione!
devi aprire un mutuo solo per proteggerti, non so se hai presente che friend ci vanno li dentro!
oppure si va sprotetti! :shock:

picche e ramponi li ho messi via un paio di mesi fa e tra poco sarà ora di tirarli fuori di nuovo, questione di giorni spero :sbavsbav:

jeenyus lascia stare il pan se è poco che arrampichi su plastica perchè ti scassi le dita e dopo ci vuole veramente tanto a recuperare, ti parlo per esperienza personale.
il trave è abbastanza.
 
..il Pan l'ho provato in palestra ed effettivamente mi sono distrutto gli avambracci..credo che sia utile per chi già ha una buona dose di forza..in effetti è molto traumatico.

Il trave però ci vuole..

Per la fessura della disperazione non so che dire..solo solo dei miei sogni , tra qualche annetto spero di poterci andare..il prossimo anno mi accontenterei di andare di persona a fare un giro...tanto per vedere
 
lascia stare il pan gullich..dimenticalo propio..davvero ho visto tante di quelle persone distruggersi dita..tendini..capsule..polsi..gomiti li sopra che manco immagini..
io lavoro in una palestra di arrampicata sono istruttore nonchè studente ISEF fidati che quei traumi sono lunghissimi da far passare e cmq il gullich va usato con parsimonia max una volta a settimana (gia a livello elevati sopra il 7a..)senno non serve assolutamente a nulla ed èp controproducente..bisogna considerare anche che il far da se nel campo dell'allenamento porta 99 su 100 a farsi male se non si è seguiti da persone qualificate..purtroppo il campo dell'arrampicata è parecchio zeppo di elementi vecchio stile che danno consigli/indicazioni di stampo atletico/tecnico senza sapere nulla e senza avere le conoscenze per insegnarle..
per intenderci se negl'anni 80 edlinger faceva le trazioni sui mignoli allora tutti dovevano fare le trazioni sui mignoli..questo perchè era il must del momento..peccato che dopo qualche anno edlinger ha smesso perchè si è accorto che non serviva assolutamente a nulla e invece chi ha continuato ignorando le gravi lesioni a cui andava in contro si è rotrovato su un lettino di ospedale operato da un qualche chirurgo della mano causa tendini esplosi..
questo è per dire che le cosa dagl'anni 80 sono cambiate tantissimo..e bisogna separare l'arrampicata sportiva dall'alpinismo su roccia perchè se una volta andavano a braccetto ora sono 2 cose completamente differenti che solo chi ci è dentro e ha le competenze può insegnare a chi inizia a non incorrere in errori che possono costare anche molto.. :wink:
 
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