Campitello Matese - Situazione neve, impianti, piste

ma non so, di sicuro credo che oggi e domani si ma già da mercoledì credo che apriranno al massimo giovedì, e prechè dovrebbero essere chiusi.
Ti farò sapere
 
Non penso proprio, in basso ci saranno si e no 4-5 cm di neve e le previsioni non danno nulla di buono.
Anche io sto aspettando con ansia che apra campitello matese.
 
avevano aperto ieri la lavarelle e la del caprio ma oggi ha fatto acquaneve e scirocco e ha sciolto molta neve sulle piste basse se continua così credo sia difficile che aprano di questi tempi si spera in un abbassamento delle temperature noi intanto, appena si aggiusta il tempo, ce ne saliamo a piedi su monte miletto per vedere com'è la situazione neve in alto poi ti faccio sapere...

ciao
 
Grazie Cliffdrop, anche perchè su questa località si hanno poche notizie e siccome non ci sono mai stato e mi viene più vicino di Roccaraso, mi piacerebbe sciarci.
 
Ciao ragazzi ho visto che state parlando di Campitello, vorrei sapere come è a livello di piste. Io sono di Lecce e sarebbe comodo per me.
Grazie
 
Mi sembra che hanno aperto tutto il comprensorio, qualcuno conferma? Per mcfede88 io non ci sono mai stato e volevo andare a provare gli sci nuovi penso all'anno nuovo se ci sarà una giornata buona. Se andrò ti dirò come sono le piste. Penso però che se usi la funziona cerca nei reportage potresti trovare qualcosa.
Ciao
 
Ciao ragazzi ho visto che state parlando di Campitello, vorrei sapere come è a livello di piste. Io sono di Lecce e sarebbe comodo per me.
Grazie

Ciao! Io ci ho sciato varie volte, e a me piace.
Purtroppo siccome il massiccio del Matese è piuttosto isolato, spesso basta una nuvola per coprirlo tutto e non vedere una cippa nella nebbia... ma se c'è il sole è molto piacevole sciarvi: si vede anche il mare adriatico, mentre il tirreno non sono riuscito mai a vederlo. Poi spesso è strapieno, ma le piste sono varie e piene di collegamenti. Sulla sinistra ci sono un paio di impegnative piste nere, con dei muri interessanti, ripidi e pieni di gobbe. Dalle due seggiovie ci sono varie piste rosse, sulle quali è bello sciare, specie se c'è molta neve e le piste sono più larghe e puoi tirare ampie curve.
Le piste le puoi trovare qua:
http://www.campitello-matese.it/skirama.html

Ciao!!
 
Sabato 17 gennaio 2009 (foto scattate con cellulare)



32643-campmat1701a.jpg





32644-campmat1701b.jpg




32645-campmat1701c.jpg






Ciao da Roberto
 
Cappero!!! Ho deciso!!!
A febbraio Campitello Matese.

Ho solo un paio di domande:

Che voi sappiate le info sul sito campitello.com sono affidabili???
E i noleggiatori di snow e scarponi ce ne sono?
E i maestri?
Si possono prenotare le lezioni (altrimenti la mia ragazza mi fa una testa così!!! :sudato: )?
Qualche hotel in particolare da suggerire?
Le strade sono ripulite dalla neve?
 
Io sono a 30 minuti d'auto da Campitello e quindi di logistica non so darti informazioni. Attualmente le strade sono pulitissime e come località è ben attrezzata di tutto. Unico neo è che se il tempo è nuvoloso e/o perturbato Campitello non è godibile e la nebbia la fa da padrona sulle piste (tranne le piste più basse).
 
Ok, le strade ben pulite mi interessano molto. Io sono un tipo a cui piace usare l'auto il meno possibile.
Se dovessi andare a Campitello mi prenderei un Hotel che si trova sulle piste (se c'è) o comunque con un servizio navetta.
 
Top