Monterosa Ski - Situazione neve, piste, impianti

Grazie ad entrambi.

mi sono espresso male, non cercavo un posto da vista serale (anche perchè alle 22.36 presumibilmente saremo a letto con la bolla al naso 😁 ) men che meno notturna... solo chiedevo se i paesini sono "potabili" per fare due passi prima di cena e magari bere un bicchiere di vino in un locale. Roba da boomer!!
 
Champoluc meglio di Trinité per quello - almeno così mi ricordo. Magari negli ultimi anni a Trinitę hanno aperto il mondo, ma dai miei ricordi di alcuni anni fa meglio Champo
 
Logisticamente Gressoney senza dubbio, a maggior ragione adesso che la pista di Alagna è chiusa, e in ogni caso essendo nella mediana delle 3 valli hai sempre un valico solo da fare per tornare alla base, e il rientro da Alagna a Gressoney col funifor è molto meno a rischio vento rispetto a quello in senso contrario con la bidonvia dei Salati.
In 2 giorni fai tutte le piste del comprensorio e hai tempo anche di ripeterle, puoi dedicare un giorno per fare la parte ovest (Champoluc+Gressoney lato Bettaforca) e l'altro per quella est (Gressoney lato Salati+Alagna) anche se è possibile girarlo tutto in una giornata (ci sono riuscito per la prima volta quest'anno senza nemmeno tirarmi il collo).
Come piste io ho un debole per il settore Jolanda-Seehorn ma sono piste alla vecchia maniera con seggiovie lente e molti preferiscono carvare sui Salati o sulla Betta...
Per le info sui locali non ti so aiutare.
anchio amo lato Jolanda e Seehorn, e pure le lente seggiovie..
 
Grazie ad entrambi.

mi sono espresso male, non cercavo un posto da vista serale (anche perchè alle 22.36 presumibilmente saremo a letto con la bolla al naso 😁 ) men che meno notturna... solo chiedevo se i paesini sono "potabili" per fare due passi prima di cena e magari bere un bicchiere di vino in un locale. Roba da boomer!!
Alagna offree locali molto belli, curati e caratteristici, enoteche, wine bar e ristaranti di ottima qualità.. comoda da milano per viabilità e costi irrosri di autostrada rispetto alla VDA, unico neo gravissimo, se tira una scorreggia di vento chiudono il collegamento coi salati e rimani bloccato con 3-4 piste sul versante piemontese.
Dai miei ricordi vetusti champoluc carino e molto "Milanese", gressoney in alto (staffal e la trinitè) poco paese ma strategico sciisticamente: al centro delle 3 vallate e in caso di chiusure col vento rimangano due versanti sciabili pure senza collegamenti, per un breve soggiorno punterei su gressoney zona impianti, per una settimana magari diventa valido stare piu un basso (st. jean) con paese e un po di diversivi, comunque pochi minuti in auto e senza neve o quasi ormai per muoversi
 

.

due foto da ieri, giornata freddina, neve dura che non ha smollato neanche in basso. tante classi italiane in gita con maestro e traffico un pò random sulle piste
 

Allegati

  • IMG_1784.JPG
    IMG_1784.JPG
    141.8 KB · Visualizzazioni: 145
  • IMG_1791.JPG
    IMG_1791.JPG
    160.1 KB · Visualizzazioni: 149
  • IMG_1799.JPG
    IMG_1799.JPG
    181.1 KB · Visualizzazioni: 148
  • IMG_1810.JPG
    IMG_1810.JPG
    279.7 KB · Visualizzazioni: 147
Da sito ufficiale vedo chiusi i collegamenti, bettaforca e indren (triangolo rosso), ma seggiovie e piste sono segnate come aperte, è un bug?
Fa anche comprare solo il giornaliero apertura parziale sul sito...
 
non ti fanno svalicare perchè probabilmente danno vento in aumento e sono a rischio chiusura.
Capita abbastanza spesso.
Il bug è che ti vendano il giornaliero con apertura parziale :ROFLMAO:
 
A Cervinia/Valtournenche di sicuro trovi più neve, visto anche il mezzo metro che è venuto giù i giorni scorsi.

Dal sito di Monterosa Ski sappi solo che il rientro verso Alagna non è più aperto.
 
Piste del comprensorio in condizioni ottime. Meteo parzialmente velata le piste hanno tenuto bene. Praticamente nessuno ne in pista ne sugli impianti.
Salito anche a Indren, qualche bella curva prima che scaldasse si è fatta.
 
La chiusura ufficiale del 16 aprile vale per tutte le 3 valli? Anche Gressoney e Champoluc? Sono di base a La Trinitè ...potrò sciare lunedì 17 e martedì 18?
Buona Pasqua e buone sciate a tutti!
 
Ultima modifica:
come avevo anticipato un po' di tempo fa.


Dal sito "NEVE ITALIA"

.....La prossima stagione sciistica di Monterosa Ski sarà inaugurata con una novità. Per risolvere il disagio che da anni infastidiva gli sciatori provenienti dal Gabiet, che all’arrivo della pista Moos a Staffal, ultima località della Valle del Lys nel comune di Gressoney-La-Trinité, dovevano percorrere un pezzo a piedi per tornare alla partenza degli impianti per rientrare sul versante del Passo dei Salati o per salire verso Sant’Anna e Colle Bettaforca, nascerà una nuova seggiovia, fino a pochi giorni fa collocata in Valsavarenche.....

 
Top