Chiedo un vostro giudizio, mi serve ancora un maestro?

Io sono sostenitore delle collettive, abbassi un po' il prezzo, sci 2 h 1/2 - 3 con altra gente, vedi gli errori e i progressi degli altri e senti le correzzioni che fa il maestro a te e agli altri.

:RRR
 
alterna, fatti un paio d'ore con il maestro poi ne rifai un paio dopo un pò di uscite e così via.
i costi sono alti lo so, ma se vuoi progredire molto più velocemente e senza errori che poi ti puoi portare dietro per anni e che in seguito sono molto più difficili da togliere, fatti qualche ora ogni tanto.
e poi puoi sempre iscriverti a qualche corso di gruppo dove i costi sono decisamente inferiori.
quest'anno mi farò anch'io qualche ora di lezione, anche se scio da più di trent'anni :wink:
 
Se vuoi provare qualcosa di nuovo potresti considerare di fare una settimana di scuola di sci estivo allo Stelvio. Hanno maestri validissimi e in una settimana cambi radicalmente, così puoi presentarti l'inverno in piena forma. Ovviamente é un consiglio ormai x l'anno prossimo :D
 
crazy-skier ha detto:
buul ha detto:
crazy-skier ha detto:
Io sono da sempre uno dei sostenitori del senza maestro,non perchè faccia male, ma perchè costa troppo... c'e' gente che ci passa la vita col maestro, (a tutti gli amici maestri, perdonatemi, la penso così...), ma in questo caso ASSLUTAMENTE MAESTRO per un altro bel po'.. io sono come dicevo per mettersi di grinta buona, ma almeno sino a che non sai fare qualcosina di più , almeno dele "nere" in tutta tranquillità e controllo ad una certa velocità e con un certo stile... vai col maestro.. non per demoralizzarti o per sminuire cio' che fai (che in tre giorni è di tutto rispetto), ma sei proprio all'inizio..

xspac

c'è anche gente che fa lo spacciatore o il camorrista per vivere...
:skifrusta:

Hihi, ecco uno degli amici maestro che ero sicuro leggessero la cosa.. :D :D lui è un grande pero', fossero così tutti i maestri..


come si dice in trentino: "te sei propri e monazzo...." :lol: :lol: :lol:
ciao!
 

.

Fummino ha detto:
ho imparato senza maestro scio da anni, affronto in sicurezza qualsiasi pista, ma se tornassi indietro...
MAESTRO MAESTRO MAESTRO!!!
Ho provato a prenderlo un paio di anni fa, sono migliorato,
ma dicono che ormai ho dei vizietti incorreggibili...

il problema è : vuoi sciare o scendere in tranquillità ovunque ??? ; ovunque per modo di dire in quanto si tratterebbe cmq di pista controllata e battuta anche se con un pò di pendenza da scendere spesso slittando lateramente .

dipende da quanto vuoi valutare la soddisfazione di sciare in qualsiasi situazione con il massimo di rendimento e di godimento

se hai intenzione di migliorare i difetti si possono superare , rimane il fatto che costa ...ma nessuno lavora aggratis ....

aggiungerei anche che dopo le ore di lezione con un maestro sarebbe buona cosa sciare tanto in compagnia di gente che sà sciare e NON obbligatoriamente su piste definite "nere" perchè si migliora sciando in scioltezza sul "facile" e non stressandosi su piste impegnative e magari super affollate , dove in molti si riempiono la bocca raccontando di "nere" discese con affanno

non si diventa bravi sciatori in poche ore e con poche giornate di sci , se questo sport ti piace e vuoi migliorare : tanto "maestro" , tante sciate con amici bravi , e su piste non troppo impegnative
 
1 giorno prendi il maestro da solo , 1 giorno il maestro con una collettiva cosi sei in gruppo con altre persone e ti diverti anche di più e il 3 giorno magari puo farlo da solo o replicare la collettiva :wink: ...cosi vari un po e migliori la tecnica.
 
Re: Chiarimento

nesta13 ha detto:
La mia ragazza mi aveva portato sulla rossa perchè l'anno scorso alcune piste erano chiuse!!! Comunque per fare 3 ore di maestro ho speso 90 euro!!! Ok ero da solo ma a me sembra leggermente esagerato!!! Grazie ancora.

30 €uri l' ora effettivamente non sono pochi , ma è una questione di "stile" ed inoltre non si diventa dei buoni sciatori nè tanto meno "maestri di sci" per caso .
scendere riesce a molti , sciare bene solo a chi si impegna e segue una precisa tecnica , si potrebbe essere fortunati ed avere un "amico bravissimo" ..ma la maggior parte di noi si deve arrangiare come può

d'altra parte nessuno lavora aggratis e il "parrucchiere" costa dippiù , così come molti altri professionisti

occorre mettere sul piatto della bilancia due aspetti dello sci :
o ci si accontenta di scendere o si vuole sciare
ovviamente ci sono persone che imparano in fretta e bene altre che abbisognano di più tempo e cmq dopo le ore di lezione occorre sciare molto per acquisire gli "automatismi" che rendono buona una sciata
 
E bisogna ricordare che quell'estate era stata torrida e sembrava che la siccità e il caldo non finissero più... poi una magia senza fine da novembre ad aprile!!!
 
Maestro senza dubbio ! Molte volte all'inizio, e ogni tanto pure quando si è diventati bravi !
Io scio a livello oro (...almeno così mi è stato detto), eppure ad ogni inizio stagione mi faccio un paio di ore col maestro per darmi "una ripulita"! e puntualmente il maestro trova sempre qualche errore da correggere...!

Ti consiglio, almeno per quest'anno, di farti parecchie lezioni. Poi, quando sarai diventato abbastanza bravino, 2 ore ogni inizio stagione come faccio io !
Come qualcuno saggiamente ha scritto...un conto è "scendere" da una pista, un conto è "sciare" !!
 
<<prendersi maestro!!!>>...come dice sempre un vekkio noleggiatore della val gardena ai turisti...

poi tra un annetto a gia a fine stagione prova solo col tuo amico, l' importante è nn forzare le cose riski solo di romperti le balle o di acquisire la tecnica sbagliata
 
sicuramente maestro. sciare è uno sport che richiede tecnica e questa si migliora soltanto con l'occhio esperto e i consiglio di un maestro. i soldi spesi sono un investimento in sicurezza e divertimento.
 
anche io consiglio il maestro, con lezioni di gruppo che così risparmi un po'.
Gli sciatori che non hanno mai fatto una lezione con maestro sono abbastanza riconoscibili ;)
 
Top