Chiedo un vostro giudizio, mi serve ancora un maestro?

Nesta13 pensa a giocare va' che le prendiamo da tutti PORCO ZIO!!! Scusate l'O.T.!

Cmq sia...mi associo...MAESTRO!
 
Fummino ha detto:
ho imparato senza maestro scio da anni, affronto in sicurezza qualsiasi pista, ma se tornassi indietro...
MAESTRO MAESTRO MAESTRO!!!
Ho provato a prenderlo un paio di anni fa, sono migliorato,
ma dicono che ormai ho dei vizietti incorreggibili...


Concordo pienamente!!!!
Maestro a tutta forza....
 
posso dirti la mia esperienza...

scio da quando avevo 10 anni (ora sono a 35)
ho smesso per una decina di anni e ricominciato 4 anni fa
Ogni anno settimana bianca e scendo in sicurezza su tutte le piste
Mi hanno classificato come argento avanzato/oro base ma nonostante questo appena posso un paio d'ore col maestro le faccio sempre per correggere qualche difetto che ti consente di godere meglio degli attrezzi

Ho anche preso il buon Buul come maestro :wink:

il mio consiglio è: MAESTRO!!!
 
guarda, io ho 16 anni e scio da quando ne avevo 6. ho sempre preso il maestro tutti gli anni (e alla fine mi facevo anche qualche bella garetta, anche se non centra!). Ti consiglio vivamente il maestro per ancora un bel po di tempo (anche se fa bene andare con gente che sappia sciare bene, perche sei stimolato a migliorare).. col maestro assimili lo stile, oltre a divertirti, e poi , dopo la lezione metti in pratica quello che ti ha spiegato.. :wink: fidati! ciaooo
 
semplice il discorso della pista rossa prima della blu, la ragazza voleva farsi qualche sghignazzata alle spalle del poveretto...
be non è la prima volta che qualche amico, non troppo serio ... :think:
porti l'amico magari su di una pista nera, tanto per farsi 2 risate ...
però son cose da non fare, con il nipote però era uno spasso scendere le piste nere dove c'era gente ben più grande di lui che si trovavano in gravi difficoltà e sempre a terra, lui però tranquillamente scendeva senza mai cadere e sempre padrone della sittuazione
 

.

io ho iniziato quest'anno con il maestro.
ho già fatto 2 corsi di sci, a breve inizierò il terzo e penso che continuerò ancora per un bel pò a prendere lezioni!!!!

non mi pongo nemmeno il dubbio se smettere o meno di prendere lezioni, perchè
so che ho ancora molto da imparare, anche se non mi sono mai bloccata su nessuna pista e sono un'incosciente....

e poi.... se i maestri fossero tutti come quello di Cervinia... maestro per tutta la vita.... :D
 
nesta13 ha detto:
Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto al vostro forum perchè molto interessante!
Lo scorso capodanno sono andato in vacanza in trentino con un gruppo di amici a trascorrere le vacanze invernali, del gruppo io ero l'unico che non aveva mai messo ai piedi un paio di sci.

Il primo giorno ho noleggiato i miei sci da principiante e la mia ragazza mi ha messo subito sulla pista rossa dicendomi che per arrivare alla pista blu avrei dovuto passare prima da quella!!!
Dopo mille cadute ho deciso di prendere il maestro(molto bravo) per 3 giorni da solo. Mi ha insegnato a scendere a spazzaneve, a curvare a spazzaneve, a scendere con gli sci paralleli, a curvare con gli sci paralleli e a frenare a fine pista!!

Al termine delle tre lezioni mi ha detto che sono stato molto bravo ad imparare in così poco tempo. Il problema però è che tutto questo l'ho fatto su una pista facilissima!

Ma io ho deciso l'ultimo giorno di provare lo stesso ad andare sulla pista rossa e me la sono cavata piuttosto bene! Ora vorrei capire quanto so sciare! Avrei bisogno ancora del maestro oppure per migliorare la mia tecnica potrei chiedere consigli ad un mio amico esperto di sci che viene con me in vacanza???

Vi ringrazio!!! Adoro sciare!!!

Anche prima di aprire il messaggio la risposta era già pronta: SI.
Anche il campione di sci ha qualcuno che osservandolo da fuori riesce a correggere difetti che vengono fuori a mano a mano che si progredisce.
vedessi i corsi che fanno ai maestri che cichetti paurosi si prendono ( i maestri! ).
Charamente occorre sciare anche da soli, anche perchè il budget può essere un problema :roll: :roll:
Purtroppo gli amici esperti di sci magari sanno sciare ma insegnare un'altra cosa, e spesso sono lì per sciare e non per insegnare, e comunque non si da retta ad un amico come ad un maestro.
Io di solito cerco di farmi qualcosa ad inizio stagione per riassestarmi dopo la pausa estiva,e lo trovo molto utile.
 
purtroppo ho smesso principalmente per i costi dopo 4 settimane bianche, anche se ormai, non avrò lo stile di seth, ma dopo altre due settimane bianche senza maestro scendo da qualsiasi pista senza trovare difficoltà.. sinceramente mi ripropongo sempre di riprendere qualche lezione.. ma poi alla fine non se ne fa niente..
 
Top