Secondo voi ci sta una nuova sezione?

Kowalski ha detto:
Comunque anch'io da assoluto profano le vedrei bene divise
idem,e non capisco perchè una sezione in più dovrebbe significare più confusione, anzi...
Tanto se si entra in skiforum per "cazzeggio" si guardano più che altro gli ultimi topic dall'home page (e spesso nenche ci si fa caso alle sezioni), altrimenti se si deve cercare qualcosa di specifico è più comodo avere settori più delimitati e omogenei, che poi non impedisce di dare un'occhiata anche altrove ovviamente!
 
Vediamo come passa la stagione.
Se ogni lunedi ci saranno 10 reportage di gente che ha fatto skialp o freeride ed altrettanti di ragazzi che si sono scartellati in park più altrettante discussioni generali su "come si fa il 1080 tail grab" e "secondo voi i 500 grammi in più del Diamir si sentono su 1400m di salita" allora divideremo.

Penso che si possa dividere quando in un giorno di forum nella attuale sezione si raggiunga la pagina di nuovi messaggi (quelli con l'iconcina arancione). Finchè restano sulla 20ina di nuovi/giorno non è "sconfusionario" :D
 
io penserei a fare una sezione, sotto freeride/freestyle:
SCIALPINISMO...

cosi' secondo me un po' alla volta ti porti dentro anche sciaplinisti incalliti..
che ora non scrivono perche' non trovano nell' immediato il loro spazio e +ttosto dis crivere su fr fs non scrivono proprio

:)
 
Ma una mia curiosità...
Ho capito che c'è una secca separazione tra gli sci alpinisti da salita e quelli da discesa.
Però non capisco un'altra cosa. Quelli da discesa apprezzano la salita... quelli da salita non apprezzano minimamente la discesa?

Beh, lo sapete benissimo, io spero arrivino tutti i "apprezzanti la montagna" dagli snowboarder braghemole allo skialp con la tutina, dal reizz competiscion all'adulto che si gira le montagne a piedi con il cane.

PEnso però che da novembre in poi si iscriveranno anche gli skialp sempre se la sezione "freelines" :paura: partirà bene.

Per ora non dividiamo mi pare di capire che va bene così.. e poi in questo periodo è spesso vuota.
 
mah, io vedo che in altri forum gli skialp appena parli di friraid e scioni ti assalgono...

io su planet solo per la foto che ho messo sull'avatar vengo spesso PUNTATO verbalmente ed escluso ..
moltissimo son all'opposto di tutto cio'0 che inizia con free...
una volta mi han invitato a venire a scrivere su skiforum dove "si parla solo di scioni ed evoluzioni da circo".. da allora scrivo molto meno spesso...

(cqe non son tutti cosi' su planet, ma parecchi, mentre un covo di anti free e' the top)

che ce vuoi fa'
 

.

:lol: ricordo che in primavera ti hanno "cazziato" perchè chiedevi informazioni sul sella :lol: ... anche a me ne stanno un po' sulle pxlle diversi di "the top", ma se noti bene son solo una decina che scrivon tra di loro e si sono formati il loro ottuso gruppetto...di contro qui molte volte è vero che il forum è un po' troppo ricco di sciocchezze...la forza di the top sono le relazioni e i reportage fotografici indicizzati che aiutano molto a capire le gite da effettuare, poi per quanto riguarda il forum non è sto granchè... io personalmente DIVIDEREI lo scialpinismo (che potrebbe anche starci con il freeride) dal freestyle!!! sono discipline molto diverse che si praticano con logiche e materiali differenti... basti pensare che tendenzialmente non si può praticare lo scialpinismo con degli sci da freestyle e viceversa...
 
Fabio ha detto:
Ma una mia curiosità...
Ho capito che c'è una secca separazione tra gli sci alpinisti da salita e quelli da discesa.
Però non capisco un'altra cosa. Quelli da discesa apprezzano la salita... quelli da salita non apprezzano minimamente la discesa?

Quelli da salita, in gergo definiti "LE TUTINE" in quanto vestono sempre con le calzamaglie attilate, usano sci stretti e materiali leggerissimi...vedono lo scialpinismo dal punto di vista agonistico della prestazione, generalmente fanno gare e la soddisfazione più grande è la velocità nel compiere un tracciato, sono dei maratoneti della neve e nella stragrande maggioranza delle volte preferiscono venir giù dritti in posizione molto arretrata per non perder tempo...da ammirare per quanto riguarda la prestazione fisica (si fanno 1000m di dislivello in meno di un ora) ma non certo per quanto riguarda la sciata che il più delle volte è inguardabile!!! :wink:
 
si sond accordo... boh cqe io son felice cosi' e in the top hai ragione si e' formata una cerchiad i 10 persone...

pero' c'e' molta altra gente che scriverebbe qui se ci fosse "scialpinismo"..

:D
 
Secondo me la divisione potrebbe avere senso nella sezione REPORTE FOTOREPORTAGE.
Sarebbe bello avere separate le performances di SCIALPINISMO con tutte le indicazioni del luogo, foto e racconto relativo e FREERIDE dove ci sono i nostri racconti relativi solo a discese freeride.

In realtà nella sezione FREERIDE è giusto che ci sia incluso il freestyle e scialpinismo perchè la parola FREERIDE gia include le altre.
Il poter salire con le pelli e lo scendere non è free????
 
si ma i veri alpinisti non ci scrivono se la sezione si chiama freeride..

non so perche', non lo trovo giusto, ma se scrivi su un po' di forum di skialp mi darai ragione,

inoltre, la mia personale opinione sarebbe di levare fotoreportage, altrim bisogna fare fotorepor skialp e fotoreport freeride.. e fotorepor freestyle, e foto col sole dritto, e foto col sole di schiena.. :wink:

a quel punto:

-freeride

-freestyle

-skialp

e dentro qua ci metti foto, commenti etc. in base a quello che fai..
+

- attrezzatura, materiali e manutenzione (qui prende dentro tutto a 360°, skialp, friraid, sci pista)


io lo farei cosi'
 
inoltre, la mia personale opinione sarebbe di levare fotoreportage, altrim bisogna fare fotorepor skialp e fotoreport freeride.. e fotorepor freestyle, e foto col sole dritto, e foto col sole di schiena..

Insomma cazziato e mazzulato!!!

Però secondo me il tuo modello è un po' troppo confusionario.
Cioè se in sezione FREERIDE ci puoi mettre di tutto dal racconto di una giornata a specifiche tecniche a consigli per gli acquisti è un gran bordello.

Allora sarebbe meglio fare tre macro sezioni e dentro ad ognuna le microsezioni con report, tecnica, etc.
 
no hai capito bene... pero' alla fine .. uno legge i titoli dei topic...
male non va, anche perche' di solito un racconto ha delle foto allegate,
etc.

e per tutto il resto c'e' amteriali ed attrezzatura..

anche perche' altrimenti diventa meno fluente la anvigazione del sito, nel senso che bisogna stare molto attenti a non fare ot...

:think:
 
Top