29 settembre 07 - Andiamo a sciare in ghiacciaio?

Per @irebec, io sono stato a Solden molti anni fa, e me lo ricordo molto bello, la strada per il Rombo è un pò infame ma quando l'ho fatta erano i primi giorni di Ottobre ed era aperta.
A Hintetux non ci sono mai stato, ma un mio amico maestro me ne ha sempre parlato bene.
 
Stubai é molto vicino a Innsbruck, ci si arriva facilmente con l'autostrada (da Chiusa un'oretta circa. A detta di chi c'é stato, non é il massimo... forse bisogna avere ancora un po' di pazienza :roll:
 
ieri ho parlato con una mia amica che è stata a Kaprun nel week end e mi ha detto che la neve merita eccome... sono aperte 2 ancore e 1 skilift e x due giorni ha pagato 52 euro. su snowfriends un ragazzo ha scritto che domenica è stato sul molltaler e che è aperta solo la seggiovia sopra... faceva caldo ma i 36 euro meritano a suo dire. cmq tanto dipende dalle evoluzioni del clima... in tutti e due i luoghi aveva nevicato la scorsa settimana...
 
Uè, se il 29 settembre è troppo presto e c'è il rischio di farsi 3000 km per poi trovare 2 ancorette si può sempre aspettare il 15 ottobre circa (quel sabato).

L'idea è di fare una ghiacciaiata austriaca pre-stagionale ;) Per scaldare, ops, raffreddare, un po' gli sci :D
 

.

Mi spiacerebbe non andare, io dopo posso solo da Novembre in poi...e la voglia di tirarmi "due righe" in ghiacciaio è incontrollabile :skifrusta:
 
io non andrei troppo lontano :

A seconda delle condizioni farei o Solden (che non è poi così lontano neppure via autostrada) o Stubai o Molltal !

Ma se continuo questo caldo ... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Al Molltaler si scia già fino a 2700, che è la quota di partenza delle seggiovie sul ghiacciaio. In questi giorni era aperta solo quella più vecchia, che è molto lenta.

Se dovesse nevicare parecchio (e per ora le carte della prox settimana promettono bene) magari potrebbero aprire anche la seggiovia Panoramabahn che scende fino a 2450 circa. Come pista aggiunge poco, ma apre le porte a tutti i fuoripista del ghiacciaio, che purtroppo terminano un centinaio di metri a valle della seggiovia alta.

Per sciare fino al trenino (2200m) mi sa che ce da aspettare novembre (l'anno scorso il 18/11)

Un paio di foto fatte il giorno di Natale 2006


Ghiacciaio Molltaler
13251-molltaler.jpg



4312-paretemolltaler.jpg
 
Si, per scendere fino al trenino, bisogna attendere metà ottobre almeno, poi dipende.
Per la pista sull'ultimo tratto del ghiacciaio a 2450 basta un po' di neve e soprattutto che di abbassino un po' le temperature, poi aprono i cannoni ed il gioco è fatto!
 
irebec ha detto:
se il Molltar fosse già così come nelle foto di alexzappa :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
ci vorrebbe un miracolo :wink:

cmq alcuni canalini si fanno anche con meno neve
 
sono già pronto..
mi sono liberato da ogni impegno presente e futuro per il 29
e adesso :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
ciao
 
Top