Folgaria, Lavarone, Asiago: come evitare tragici errori

Ribadisco la mia opinione a vedere dai vostri coomenti, Folgaria o la si ama o la si odia......
Ci sono pareri favorevoli e pareri tutto l'opposto!!!
 
no la questione è essere realisti...
non si può dire che sia un gran comprensorio, avrà un elevato numero di piste ma la lunghezza media sarà sul km scarso!!
 
ahahaaha la chiami addirittura pistona!!!
sarà lunga forse 300 m!!!

a folgaria le piste son talmente lunghe che tiri due curve e son finite!

per quelli che vengono dall'autostrada fate 20 minuti di macchina di più e andate in paganella!!

:D :D che dire... hai perfettamente ragione!
 
Ribadisco la mia opinione a vedere dai vostri coomenti, Folgaria o la si ama o la si odia......
Ci sono pareri favorevoli e pareri tutto l'opposto!!!

diciamo che se non fosse per ALESSIOMN (penso sia residente data la sua caparbietà a difendere il "comprensorio") ..ti renderesti conto meglio di quanto poco valida è come località :D
 
non sono affatto un residente dico solo intanto che ognuno la pensa come vuole e che nn è difficile capire che se le piste partono da 1300 e arrivano a 1700 non possono essere lunghissime se no fai delle piste da 5 km pero in salità...se vuoi un minimo di dislivello devi fare la pista con una lunghezza media del km e mezzo vedi appunto salizzona per esempio...dico solo che non è un comprensorio da buttare poi è logico se uno è abituato al plan dove in un metro quadrato partono 4 seggiovie e 8 cabinovie è logico che si trova male pero la montagna puo essere vissuta anche cosi
 

.

Io non sono un "residente " di Folgaria e non ho particolari interessi a difenderla.Nella mia vita ho sciato praticamente su tutto l'arco alpino del nord-est e su molte località austriache e quindi di posti ne ho visti molti e posso solo dire che ,per me,la montagna è sempre bella,proprio perchè è varia.Certo,la qualità degli impianti,gli scenari,la lunghezza,la difficoltà, la qualità delle piste.....e tanto altro ancora,contribuiscono,(ribadisco per me), a fare le differenze e a gradire più o meno una determinata località.Non conosco AlessandroMN ma trovo giusto che difenda Folgaria perchè la località non merita(pur nel rispetto delle critiche che ognuno è libero di fare) di essere,permettetemi,a volte denigrata.Si parla di piste corte?Si è vero,la mancanza di dislivelli impediscono tragitti lunghi,ma ciò non toglie che,anche se corte,le piste possano assere comunque belle.Io ,quando vado a Folgaria,non è che scii meno di quando vado nelle Dolomiti:saranno anche corte,ma sono tante e con gli impianti, che trovo abbastanza veloci, faccio presto a fare le risalite.In certe blasonate località dolomitiche,per fare piste molto lunghe ,bisogna magari togliersi gli sci,aspettare la funivia,fare una risalita che dura un bel pò....in pratica nello stesso tempo,a Folgaria mi faccio 2 piste invece di una lunga.Anche l'Alpe di Siusi allora ha pochi dislivelli e piste corte e facili eppure non noto particolare accanimento.In sintesi:facciamo pure tutte le critiche che vogliamo,ma non denigriamo le località,sopratutto se vediamo che molti comunque le amano!
PS:per Boss:non puoi dire che la pista è lunga solo 300m!!!
 
ma non è questione di punti di vista. se a folgaria faranno 200km di piste ma tutte da 1,5km.. resta un comprensorio poco valevole.

L'alpe si siusi scusami ma il panorama che c'è fa guardagnare talmente tanto che.....!
Poi scusa ma chi ha parlato di alpe di siusi?

per il resto,dire di preferire di fare 10 volte una pista(?) da 1km piuttosto che farsi una volta un pistone da 10km.... dici un pò tutto eh. insomma dai!
 
oggi leggevo sul giornale di vicenza che vogliono collegare il Verena al Vezzena...metti che con 15 impianti ce la faranno... :D

ma il colmo è che han detto di collegare le Melette con Enego!!! allucinante.
 
?

per il resto,dire di preferire di fare 10 volte una pista(?) da 1km piuttosto che farsi una volta un pistone da 10km.... dici un pò tutto eh. insomma dai!
Caso mai il paragone sarebbe 10 piste da 1 km e non una pista per 10 volte.Comunque la mia non vuole essere una polemica,ripeto,rispetto i punti di vista,solo che la cosa dovrebbe essere reciproca.
 
oggi leggevo sul giornale di vicenza che vogliono collegare il Verena al Vezzena...metti che con 15 impianti ce la faranno... :D

ma il colmo è che han detto di collegare le Melette con Enego!!! allucinante.

Lascia stare quello è fantaski !!! Di collegare il Verena con il Vezzena se ne parla in tutte le salse...! Collegamento Verenza-Larici-Vezzena, collegamento Verena-Larici, collegamento Verena-Vezzena...! Sono idee, tra l'altro poco realizzabili, per, dislivelli, esposizione e soprattutto soldi ! Se al Verena non hanno ancora cambiato quella schifo di seggiovia doppia, figurati se si preoccupando di fare collegamenti !!! Il Verena ha belle piste ma castrate dalla lenta seggiovia !

Per qualto riguarda il collegamento Melette-Enego...beh, li non ho parole...visto lo stato delle piste e degli impianti delle Melette...che si preoccupassero prima di sistemare quello che c'è anzichè fare progetti strampalati...visto che Enego poi è un comprensorio fatto di soli skilift di cui uno lungo più di 1 KM e tutti belli datati !!!
 
Per l'inverno 2009/10 è in costruzione una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico da Fondo Piccolo a Plaut, con relativa pista e verrà riaperto uno skilift+pista per collegare Passo Coe a Plaut.
 
A bene... sono stato un paio di volte a Folgaria ma mi trovo d'accordo con quelli che dicono che o la ami o la odi, io però la seconda.....non me ne voglia nessuno
 
Top