3 giorni con la Regina

rikkas

Fassano
Vi posto alcune foto della mia prima volta con le pelli...io ed un amico, accompagnati dal Grande Bicio, guida alpina, abbiamo fatto 3 giorni sulla regina delle dolomiti...esperienza indimenticabile, non pensavo fosse così bello andare con le pelli!!!

8387-vista-punta-peni.jpg


PuntaPenia
8381-penia1.jpg


PuntaPenia1
8382-punta-penia.jpg


NordMarmolada
8383-nordmarmolada.jpg


salitaP.Vernel
8384-salitapiccolovernel.jpg


8385-piccolovernel1.jpg


8386-discesa-vernel.jpg
 
come si sale con le pelli sui Gotama bianchi ?

mi sono appena presa la tua attrazzettura identica (Gotama bianchi + diamir freeride plus) ... mi mancano solo le pelli !
 
Mi sta venendo proprio "voglia" di pelli!!!
In questo periodo (aprile/maggio) mi potrei fare gite come le tue! :sbavsbav:

Senti, una curiosità... hai una foto panoramica di Sella e Sassolungo? Vorrei osservare quanta neve c'è per capire se è possibile fare qualche escursione di quelle "più basse". :think:

Bella gita e complimenti per esser salito con sci non proprio piuma :D :clap:
 

.

belle gite! complimenti!

solo una cosa: la Nord della Marmolada è un altro percorso (....un pochino + difficile!) , quello messo nella foto è la salita/discesa classica per p.ta Penia (dovrebbe chiamarsi lo Spallone)

...anch'io esattamente un anno fa ho battezzato i Gotama in salita su P.ta Penia!
 
ho visto che sei salito a P.ta Penia utilizzando il percorso attrezzato. Lo sapresti indicare/disegnare sulla prima foto?

e ancora, scendendo lungo lo Spallone (tu la chiami Nord della Marmolada) è tutto sciabile o ad un certo punto le rocce sono fuori e bisogna togliersi gli sci?

grazie!

M.

rikkas ha detto:
 
Ciao Mario.. beh per quanto riguarda la prima domanda, immagino abbia salito la normale estiva che passa più o meno lungo la linea qui sotto. Il canale per portarsi in cresta dal ghiacciaio sotto è quello che si vede perfettamente nella seconda foto di rikkas.
 

Allegati

  • punta_penia_153.jpg
    punta_penia_153.jpg
    118.1 KB · Visualizzazioni: 226
domani volevo andare su con la morosa...
quello e' lo spallone non la nord... che purtropoo non e' mai stata rpaticabile quest'anno...

com'e' la neve?
ho proprio voglia di salire...
son solo dubbioso per arabba che mette tempo strano...

grazie per le info e bravi! bellissima gita.

guardate qui il 10 giugno dell'anno scorso c'era il doppio della neve :wall: :wall:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6487

cqe complimenti la ferrata e' dritta.. l'ho iniziata l'anno scorso ma causa poca esperienza coi ramponi tornai indietro.. si saliva col petto appoggiato alla pancia... saranno 60 gradi in alcuni tratti.. bravi:)

:)

scusate se metto mille risposte...
siete saliti legati alla ferrata o solo tenendovi?
 
Cercherò di rispondere a tutti:
Per Irebec...la salita con i Gotama è stata fantastica però non posso fare alcun paragone in quanto è la prima volta che salgo con le pelli e quindi non ho provato altri sci più da alpinismo. Mi sono trovato un po' in difficoltà nell'ultimo tratto di salita al Piccolo Vernel in quanto la neve era marcia e nei traversi mi partiva spesso lo sci a valle...problema risolto con i rampant. Le pelli le ho prese da Amplatz a Canazei, mi hanno fatto proprio un bel lavoro di rifilatura partendo da pelli da 110.
Per Mario....lo spallone è tutto sciabile, il primo tratto (in foto) presentava neve dura ma il canale finale era proprio bello. Ho seguito la via normale disegnata da Macs.
Per Garmont...la neve era buona venerdì e sabato(in basso un po' molle) mentre domenica ha fatto molto caldo sin dal mattino presto e quindi nelle zone esposte era marcia...la ferrata l'ho fatta semi legato...la guida è salita con la picca ed il mio amico senza niente, cmq non legati e senza ramponi (neve molle) mentre io mi son fatto dare un cordino perchè avevo un po' di strizza e quando potevo mi legavo ( il cavo d'acciaio in alcuni punti era sotto la neve) oppure mi teneva il cordino la guida.
Per Fabio...stasera vedo se trovo la foto del Sella e del Sassolungo...
Spero di non essermi dimenticato di nessuno!!! :oops:

E grazie a tutti dei complimenti!!! :D :D
 
bene bene...

cqe auqndo intendi marcia intendi firn? quello ceh vorrei sapere... e' sciabile ? presumo di si visto il periodo.. in cima non dovrebbe avere proprio mollato del tutto..

ah, ultima cosa, si scia fino ai cestelli in discesa?

ciao, grazie per le info...

ps

i rampanti han tenuto?

(gli sci tipo i miei o i tuoi ban benone per dislivelli massimo fino a 1300/1400... di piu' o sei molto allenato o esplodi...soprattutto in spalla.. se li metti in spalla dopo 800 mt di salita gia' fatta... li senti parecchio...)

:)

cqe viva i fattoni
 
No, intendo marcia....c'era anche un bel firn però...in sostanza è sciabilissima.
Si, si scia fino alla partenza dei cestelli anche se da metà pista affiora qualche sasso ma basta stare fuori pista....
I rampant sono stati SUPER !! Me li guardavano tutti...Se sabato sei su ci si vede, credo che salirò a Punta Rocca.

Ciao!!
 
Top