Quanto costa una bici da freeride/DH?

Fabio ha detto:
quella da downhill pesa un pochetto di meno am pesa sempre..
Penso che questo proazzo abbia una leggera confusione tra cosa è una DH ed una Freeride.

Dipende tutto dal tipo di fr. Nel fr estremo la bici è più sollecitata che non nel dh e quindi può anche essere che pesi di più :wink:
 
allora ho bisogno di una bici leggera, biamortizzata e con freni a disco idraulici.. anche se non credo ne facciano più di meccanici.
:roll:

oppure per tuonarsi in felicità in città una bella mtb da trial
 
Kapa, dai un'occhiata a questo link, è il bike park di Kranjska Gora http://www.bikepark.si/eng/index.php, non sono mai stato ma dicono sia un bel park...lì puoi noleggiare la bici.
Io ho una Kona Stinky per la discesa e una Cannondale Jeckyll per la salita e la discesa non troppo impegnativa.
 
so che powder che faceva gare di dh (adesos e' troppo vecchio e ha mollato :wink: ) ha buone dritte di ottimi usati... :D
 
Mi sembra un pò inutile iniziare con una bici da dh...se non hai esperienza o ti uccidi o non la sfrutterai mai...poi butti via un sacco di soldi.
Per tutto bisogna iniziare dalle basi...prima con le front o al massimo con una full leggera e maneggevole...
Nell'usato c'è una vasta scelta, basta rivolgersi ad un negozio specializzato, per iniziare puoi tranquillamente spendere sugli 800 euri ed hai un mezzo già bello tosto....l'esempio più facile può essere la kona coiler o la stinky....bici semplici ed affidabili con cui ci fai quello che vuoi, dal freeride, drop o downhill.
Il park segnalato da rikkas è quello di kranjska, una bella figata con tante linee, al noleggio hanno bici con i controcazzi...ogni hanno ci sono dei top di gamma nuovi...ricordo quando hanno aperto che affittavano le elan...
Comunque kapa, sai a chi rivolgerti noooo...??? 8--) 100one ti dice niente?... :D :think:
 

.

Ne vale la pena ragazzi per un po di DH io è dall'anno scorso che vado e vi dico che mi diverto una cifra...adrenalinico al massimo.. ciao a tutti. (Yeah) :Y
 
Top