fischer mx pro...che faccio?

vicesnow

Member
ciao a tutti, oggi volevo acquistare un paio di scarponi FISCHER MX PRO...vado dal negoziante e li provo: lo scarpone mi piaceva sia come calzata che come rigidezza solo che mi stringeva il tallone...mi spiego: era come se il mio tallone fosse più grande della sua sede nello scarpone...(mah, io ho il piede snello :think: )
li ho provati per circa un'oretta (il negoziante è stato pazientissimo!!!) e sembrava che il dolore diminuisse col tempo, ma come provavo i movimenti della sciata sentivo le ossa laterali della caviglia (i malleoli forse? :roll: ) che sfregavano e facevano male...
morale della favola non li ho comprati ma mi chiedevo se fosse solo un problema di scarpetta interna che deve adattarsi al piede o se proprio non fanno al caso mio...perchè a parte il tallone erano ok...
il gentile ometto mi ha detto, se voglio, di ripassare per un'altra seduta di prova...
voi che mi dite: è capitato anche a voi (nel senso che poi si modellano a livello tallone-caviglia) o è uno scarpone che non fa per me?
 
Se i malleoli ti battono così a secco, pensa sulla neve quando sfregheranno davvero...cmq provali con lo stesso calzino/calzamaglia che usi quando scii.

In generale io eviterei, considera i miei scarponi in negozio erano perfetti, ma sulla neve a fine settimana i malleoli erano quasi spolpati...ho dovuto rimediare con doppia protezione certotti+ ovatta :lol:
 
quoto Zero, evidentemente quegli scarponi non sono adatti al tuo piede. Provare e riprovare più modelli fino a che non trovi quello che te lo fa star meglio, non ci sono altre possibilità... :roll:

Non ti preoccupare, cose di questo genere accadono a tutti, eccome....
 
Da come dici, la compressione sulle caviglie non è eccessiva, se il negoziante è preparato ed ha un suo laboratorio non avrà problemi ad allargarti quella zona dello scafo. Prima cmq prova altri scarponi, magari altri calzano meglio il tuo piede! :wink:
 
:think: lo scarpone mi piace veramente tanto ma a questo punto allora ripegherò su altri modelli fino a che troverò quello ok per il mio piede, anche se "comodi" come i miei head non credo di trovarne...ormai sono due mocassini :wall: :lol: :lol: :lol:
 

.

dopo ore di sfinimento (soprattutto per il tizio :lol: :lol: :lol: ) in negozio a provare decine di scarponi finalmente ho trovato quello (almeno spero) giusto!!!!!
alla fine ci sono ricascato con gli head...
acquistato un bel paio di HEAD RS 90 8--)
 
:perlaneve: speriamo...da domani comincio con le sedute di prova sul divano... :lol: :lol:
comunque per la mezzora che li ho tenuti addosso oggi mi sembrano belli tosti, ma sarà la pista a pronunciare il verdetto definitivo!!!
 
contrordine...gli head alla lunga mi davano un fastidio boia ad un alluce che mi ero rotto anni fa :wall:
morale della favola: mi sono preso un paio di FISCHER RC4 RACE che nonostante abbiano 130 di flex sembrano pantofole (almeno per me e per ora :perlaneve: )...sono sorpreso dalla differenza di comodità che hanno (in più naturalmente) rispetto agli MX PRO che ho provato settimana scorsa...mah! :think:
 
Ciao vicesnow, non devi stupirti se trovi uno scarpone con flex 130 più comodo rispetto a un altro modello con flex 100 (ad esempio): si vede che il primo calza meglio al tuo piede.

E' per questo motivo che dico: provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare..........

E' proprio così difficile da capire? :roll:
 
già, provare, provare, provare! ma spoprattutto, per quanto riguarda gli scarponi, armarsi di una buona dose di pazienza e provarli anche a casa per periodi sempre più lunghi...gli head appena calzati mi andavano da dio ma l'alluce malsano dopo un paio d'ore si faceva sentire :shock:
se quasta cosa l'avessi provata sulle piste oltre a rovinarmi la giornata avrei avuto anche problemi a cambiare gli scarponi in negozio... :wall:
 
Top