Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Cmq
A maggio iniziano i lavori per la nuova cabinovia del mottolino e pare anche per la nuova seggiovia sponda, dovrebbe essere 8 posti...

Scampoli di primavera anche a trepalle !!!

IMG_20240421_150606.jpg
 
Pensavo di visitare per la prima volta Livigno da questo lunedi a giovedi, pero' il tempo non sembra dei migliori (cielo molto coperto sembra?).
Non sono esperto della zona quindi non so cosa succede in questi casi: si riesce comunque a sciare su qualche versante o c'e' il rischio di whiteout totale?
Sicuramente non è uno dei posti migliori in caso di scarsa visibilità, ma io andrei visto che siamo a fine stagione e le alternative migliori per visibilità non sono poi molte (se non nulle)..A Brescia si dice "A stà a cà sa sbaja sèmper" (A stare a casa si sbaglia sempre) 😅
 
Prima volta a Livigno. Oggi ottima giornata a Carosello coi mie due ragazzi e pochissima altra gente e su neve *finalmente* invernale (eccetto gli ultimi 200 mt sopra il paese): una fondamentale, rinfrancante riconciliazione con lo sci per noi scarsi (quasi)cinquantenni dopo questo tiepido inverno dell'estremo Nord Est a combattere con sparata/rigelata/pappa infestata dalle pullmanate dei turisti. Si, nevischio sottile e visibilità un po' piatta ma niente di ingestibile. Grazie a Pat che mi ha incitato a partire ed a tutti gli altri che avete postato qui news, meteo, foto consigli. ecc. Domani Mottolino.
 
Ho sciato ieri(domenica) per la prima volta a Livigno. Che dire, ho smesso di sciare alle 16 avendo fatto apertura, senza mai fermarmi..
Lato Mottolino neve spettacolare.
Carosello ci sono andato verso le 14, neve più smossa (forse ha nevicato di più la notte tra venerdì o sabato, o forse l'esposizione) ma comunque invernale.
Dall'intermedio del Carosello a valle tutto chiuso, anche se comunque ancora percorribile, ma neve sfatta.
 
  • Like
Reactions: pat
Top