moebius ha detto:
secondo me le regole vanno fatte rispettare e purtroppo in italia il rispetto delle regole è vincolato alla presenza costante di controllori...
per non sono d'accordo con il pagare il patentino.. secondo me sarebbe sufficiente mettere multe cazzute, anche perchè chi scia fino a 10 volte l'anno se ne potrebbe pure fregare di rischiare i punti.. insomma sulla macchina, che uno prende tutti i giorni è un discorso, per lo sci è un altro...
Scusa Moeb ma io non sto parlando di Patentino!! Io ad un Corso a pagamento per imparare le regole, ad un Esame a pagamento per superare un Corso e ad un Pagamento per il Rilascio di un Patentino sono ALTAMENTE CONTRARIO!!!!
Io sto semplicemente parlando di una Tessera di Riconoscimento chiamata diciamo "Documento SkiPass" il quale non solo può fungere da Documento di Identità vero e proprio ma può anche abilitare il possessore (quindi tutti gli appassionati di Sci) a poter usufruire di tutte le Stazioni Sciistiche d'Italia!
Ad esempio, è' come se fosse una Licenza di Pesca la quale autorizza una persona a poter andare a pesca su tutto il territorio nazionale!
Una persona che Scia solo 10 volte all'anno non può essere intaccata dai Punti? Perchè?
Se ad esempio la persona in questione nell'arco di 4 anni ha ultimato i suoi 20 punti F.I.S.I per i restanti 90 giorni (quindi 3 mesi) non potrà più accedere a nessun Impianto. Se ad esempio la persona viene multata con ULTIMO decurtamento di Punti ad esempio il 15 Gennaio, fino al 15 Aprile non potrà più andare a Sciare! Se la persona viene multata e decurtata degli ultimi punti rimasti ad esempio il 20 Marzo, per il mese restante alla chiusura della Stagione non potrà salire sugli Impianti e per i primi 2 mesi dell'apertura successiva dovrà ugualmente rimanere fermo!