Vi piace questo stile?

Vettore2480

VETTORE
Ho trovato questa per caso. Guardate anche gli altri video, anche quelli sulle gobbe.
Questo è lo stile di campo libero che il ritengo più appagante ed esteticamente più bello, sci molto uniti specie nel cambio. Questa è la fluidità come la intendo io, niente male!
Questo è il contrario di chi si fissa sul voler di stare sulle due rotaie e, per pensare solo a quello, scia come un atto di marmo.

PS Per @missouri
Vedi che la lobby degli amici della pappa sarà sempre vincente?
:ROFLMAO:
 
Non sembra quasi neanche pappa ma una buona e leggera copertura da nevicata..è evidente che in giappone sono con 10 sottozero pure in primavera..questa che scia fa parte del circuito degli invernalisti..avrà preso una giornata freddissima dopo averla cercata con cura ..🤣
 
Faccio partire il cronometro in attesa del "eh ma questa su ripido e ghiacciato esplode dopo due curve". Questo stile comunque non mi dice molto.
 
Brava! Guardati anche i video della brava e simpatica Miku Kuriyama, mi sembra di aver visto che in qualche video sciino anche insieme.
Miku mia sciatice preferita. Non per la tecnica (notevole anche se Asian), ma per l'allegria che trasmette ad ogni curva
 

.

Io faccio il cambio esattamente come lei, peró non riesco a piegarmi così tanto.
Miss… quella non è semplicemente pappa, sono frittelle di san giuseppe..😅 In Jappo già trasformava di brutto a fine febbraio!
 
ovviamente non mi piace e mi sembra anche abbastanza ingessata , sotto è più fluida ma con le braccia sembra in moto ... e mollalo il manubrio
 
Personalmente no, da guardare in campo libero non mi fa impazzire. Mi sembra che il busto sia troppo proteso in avanti, a bilanciare un bacino troppo dietro ai piedi (o forse il contrario? chi può dirlo :D).
Però è un giudizio più sulla forma che sulla sostanza, perché alla fine le curve le porta a casa, in relazione allo sci utilizzato e alle condizioni che vediamo.
Non mi piace fare il giochino a cui alludeva anche apo e dire "eh ma con altri sci, altre nevi..."; non possiamo saperlo, bisognerebbe vedere, perché magari cambia sciata e tutto funziona comunque. O magari no, ma comunque non mi piace l'idea di fare dei sillogismi che non è detto siano corretti. Ho guardato alla veloce se ci fosse qualche video su archi ampi e magari pendenze evidentemente sostenute, ma non ne ho trovati.
Sulle gobbe invece mi piace di più.
 
Sinceramente non mi piace molto. Non perché non scii all’italiana, per dire, ci sono alcuni istruttori svizzeri o americani che mi piacciono molto, ma a me da l’idea di essere poco solida ed efficace. Sembra avere l’interno molto carico, gli sci in procinto di scappare. Poi sicuramente le curve se le porta a casa. Ma se potessi clonare la sciata di qualcuno, sicuramente non sarebbe la sua, o di tutta la schiera di dimostratori e dimostratrici asiatici che sciano allo stesso modo.
 
Non mi piace, è seduta e sull'interno.
Le dice bene che la neve è tenera e la sostiene, sul duro, neanche sul ghiaccio barrato, ma semplicemente sul duro trasformato dubito che riesca a sciare così......
 
Probabilmente con quel tipo di neve che tiene anche se non hai le lamine questa è la sciata più d’effetto in termini di estetica, per me una figata.
 
Al di là delle braccia completamente ingessate, Il primo video ha un ché di innaturale: anziché far partire il movimento di chiusura degli angoli delle caviglie (!) dalle gambe, si schiaccia di brutto col busto e paradossalmente la chiusura degli angoli la fanno il bacino e le ginocchia.
È poco armonico anche ilgesto con cui butta giù la spalla esterna…

È una sciata molto posticcia, non ci vedo un gsto fludio e naturale.

Piega un casino ma nel modo sbagliato, peserà 20kg quindi ci mette poco a rialzarsi, quando gira i 35 anni i menischi sono due caramelle polo

Paradossalmente le prime 3 curve nel secondo video sono un po meglio…
 
Però dai, c’è materiale per i topic serî
IMG_2863.jpeg
 
Top