Unipolmove come alternativa a Telepass, ed ora c'è anche MoneyGo

appena sentito unipol, primo anno gratuito sia primo che secondo dispositivo poi primo dispositivo 1,50€/mese e secondo 1€/mese quindi in totale dopo il primo anno di €2,50/mese per due dispositivi.
ho parlato anche con telepass ma sono un pelo impreparati infatti il canone base passa da 1,83 a 3,90/mese mentre loro mi dicono 8,90 (avrà letto male l'8 con il 3).
Al momento il canone family è 1,50/mese (controllato in fattura) che viene decurtato in quanto cliente x pay invece pago 3,90 per l'opzione premium che non è altro che l'assistenza stradale che disdico subito visto che ne ho già una inclusa nell'RCauto.
comunque credo che passerò ad unipolmove prima di luglio
 
Una cosa non ho capito: gli aumenti saranno solo sul base (Family) oppure anche su Pay X?

Io ho un contratto Pay X stipulato in autunno 2022.
Al momento pago solo il canone relativo al Family dato che la promozione per due anni prevedeva la gratuità del sovrapprezzo tra il contratto base e il Pay X.

Ad autunno dovrei andare a prezzo pieno ma da come è scritto il contratto aumenterà credo anche il Pay X dato che è indicata la quota aggiuntiva di euro 1,24 che a questo punto temo sarà aggiunta al family con aumenti ma bisogna capire se aumenteranno anche gli 1,24 euro di sovrapprezzo.

Comunque credo che io aspetterò di vedere se usciranno delle promozioni interessanti relative agli skipass.

Da un lato capisco il voler disdire quasi per una questione di principio perché l'aumento del canone è significativo...io addirittura sostengo che il canone dovrebbe essere gratuito visto che, al netto del costo delle infrastrutture (barriere ecc.) e del costo irrisorio dell'apparecchio, il fatto che una persona abbia il telepass rappresenta un risparmio per i loro costi di gestione...dall'altra parte però alla fine mi farò i conti in tasca razionalmente.
Se il bilancio aumento canone / risparmio skipass comporterà un risparmio lo terrò, altrimenti farò disdetta.
Unico problema gli aumenti saranno da luglio, quindi disdicendo in autunno saranno però trascorsi i termini per la disdetta gratuita.
Comunque per quanto mi riguarda il primo passo sarà capire se aumenterà anche il Pay X o meno e di quanto...
Intanto potrebbe essere un'idea fare richiesta di disdetta per vedere se fanno agevolazioni...
 
Ultima modifica:
Domanda, con telepass io ho attivo il telepass europeo, nel mese in cui lo uso per esempio in Francia pago 1 o 2 euro in più al mese. Gli altri competitor hanno l'opzione per utilizzarlo in europa?
 
Una cosa non ho capito: gli aumenti saranno solo sul base (Family) oppure anche su Pay X?

Io ho un contratto Pay X stipulato in autunno 2022.
Al momento pago solo il canone relativo al Family dato che la promozione per due anni prevedeva la gratuità del sovrapprezzo tra il contratto base e il Pay X.

Ad autunno dovrei andare a prezzo pieno ma da come è scritto il contratto aumenterà credo anche il Pay X dato che è indicata la quota aggiuntiva di euro 1,24 che a questo punto temo sarà aggiunta al family con aumenti ma bisogna capire se aumenteranno anche gli 1,24 euro di sovrapprezzo.

Comunque credo che io aspetterò di vedere se usciranno delle promozioni interessanti relative agli skipass.

Da un lato capisco il voler disdire quasi per una questione di principio perché l'aumento del canone è significativo...io addirittura sostengo che il canone dovrebbe essere gratuito visto che, al netto del costo delle infrastrutture (barriere ecc.) e del costo irrisorio dell'apparecchio, il fatto che una persona abbia il telepass rappresenta un risparmio per i loro costi di gestione...dall'altra parte però alla fine mi farò i conti in tasca razionalmente.
Se il bilancio aumento canone / risparmio skipass comporterà un risparmio lo terrò, altrimenti farò disdetta.
Unico problema gli aumenti saranno da luglio, quindi disdicendo in autunno saranno però trascorsi i termini per la disdetta gratuita.
Comunque per quanto mi riguarda il primo passo sarà capire se aumenterà anche il Pay X o meno e di quanto...
Intanto potrebbe essere un'idea fare richiesta di disdetta per vedere se fanno agevolazioni...
stamani ho parlato un pò con tutti se hai pay x il canone del telepass family o base viene azzerato.
il tutto fino a fine novembre (scadenza della gratuità di xpay) poi da li ci sarà da rivedere cosa faranno quelli di telepass la ragazza del servizio clienti mi ha consigliato di rimanere cosi e di risentirci a fine ottobre o primi novembre per vedere se ci saranno nuove proposte nel frattempo dovrei avere canone zero fino ad allora.
intanto ho disdetto premium che era solo assistenza stradale che non mi interessa visto che è inclusa nella mia RCAuto
 

.

Ho chiesto disdetta del telepass: mi hanno chiamato offrendo canone gratis per i prossimi 6 mesi.
Aspetto Ottobre e poi vedrò nuovamente quale sia l'offerta migliore tra i 3
 
N
Ho chiesto disdetta del telepass: mi hanno chiamato offrendo canone gratis per i prossimi 6 mesi.
Aspetto Ottobre e poi vedrò nuovamente quale sia l'offerta migliore tra i 3
Non sono normali, aumentano a tutti, poi offrono 6/12 mesi gratis a tutti quelli che disdicono, a me 12 mesi, a tutti i miei amici e a te 6....bah!
 
Io ho un dispositivo Telepass family e non ho mica capito quanto pago esattamente di canone.

Se divido l'ultima fattura per tre (5.49) viene 1.83 di canone.

Poi ogni tanto random c'è la quota associativa Telepass che è un altra cosa ancora.

Booh, all'idea che aumenterà del 100% io cambio. 1.50 al mese risparmio

Unipol Move è abilitato in tutti i caselli italiani?

Alla barriera dell'Europa Brucke dispositivi Telepass e similiari passano?
 
Nei prossimi giorni vedo come sganciarmi da Telepass , verifico nel centro Telepass al casello autostradale vicino a casa se veramente basta solo consegnare i 2 dispositivi , e poi passo a Unipolmove con l' offerta dei due dispositivi con unico contratto
 
stamani ho parlato un pò con tutti se hai pay x il canone del telepass family o base viene azzerato.
il tutto fino a fine novembre (scadenza della gratuità di xpay) poi da li ci sarà da rivedere cosa faranno quelli di telepass la ragazza del servizio clienti mi ha consigliato di rimanere cosi e di risentirci a fine ottobre o primi novembre per vedere se ci saranno nuove proposte nel frattempo dovrei avere canone zero fino ad allora.
intanto ho disdetto premium che era solo assistenza stradale che non mi interessa visto che è inclusa nella mia RCAuto
Quindi mi confermi che è una cosa automatica per tutti quelli che hanno Pay X o è un contentino perchè hai chiamato perchè probabilmente si sino accorti che l'hanno fatta fuori dal vaso e prendono tempo? Altrimenti nel dubbio chiamo...
 
Quindi mi confermi che è una cosa automatica per tutti quelli che hanno Pay X o è un contentino perchè hai chiamato perchè probabilmente si sino accorti che l'hanno fatta fuori dal vaso e prendono tempo? Altrimenti nel dubbio chiamo...
ma ragionando a logica lo sconto sul canone è legato a pay x
quindi se la scadenza è novembre anche
lo sconto sarà valido fino a novembre poi vedremo
 
Non sono normali, aumentano a tutti, poi offrono 6/12 mesi gratis a tutti quelli che disdicono, a me 12 mesi, a tutti i miei amici e a te 6....bah!
Mah, io ho disdetto un anno e mezzo fa (c'erano già stati degli aumenti già allora) e nessuno mi ha chiamato.
 
Ieri ho stipulato il contratto unipolmove, fatto tutto via PC. I due apparati arriveranno a casa e poi li attiverò con la app, come già riportato qui pagherò 1.5+1 euro al mese a partire da apr 2025. Ho comunicato intenzione di recedere dal contratto Telepass family e mi richiameranno, al che rifiuterò ogni offerta di canone gratuito per 6 o 12 mesi che sia. I servizi aggiuntivi telepass non mi interessano. Non diventerò più ricco con quello che risparmio, ma gli arroganti non mi piacciono.

Aggiornamento: Telepass mi ha chiamato pochi minuti fa, ecco la chiamata: Telepass "perchè vuole recedere?" Io "aumento ingiustificato dei costi". Telepass "ah ok, in un paio di giorni riceverà e-mail di conferma, al che dovrà consegnare gli apparati che fino a quel momento potrà usare". Non mi hanno offerto sconti o mesi a canone zero.

Ciao.
 
Ultima modifica:
le credenziali sono ottime:

Mooney è la fintech italiana leader nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche personalizzate di pagamento, mobilità e bancari di prossimità, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso le società Enel X e Isybank.
è la vecchia Sisal Pay,

Sostanzialmente hanno preso tutto il canale Sisal che ti permetteva di pagare multe e bollette in tabaccheria e ci stanno costruendo sopra una fintech che fa un po' di tutto
 
Top