Bassofondo DOC - 23/03/2024

curiosità mavìgari l hai scritto nella premessa che ammetto non ho letto tutta
l'hai fatto in giornata?o ti sei attaccato in qualche marcolskihome francese e hai fatto altro il giorno dopo?
In realtà la mattina del venerdì sono partito da casa per andare a Vars ed ho sciato lì. Poi le previsioni per il giorno successivo davano appunto un vento esagerato e non ero sicuro se fermarmi o no in montagna; poi ho deciso di andare lì. Sono andato a dormire a Sauze d'Oulx.
Però sono andato molte volte a sciare in giornata in zona.
 
"Hahahahaha, e quindi sarebbe lontana?" disse il piacentino che ha la stazione più vicina a 150 km HIHIHI
Comprendo che le montagne viste dal basso :HH sembrano più lontane , ma lei lo sa che le strade che gravitano attorno al Colle del Monginevro sono quelle più lente del mondo?

Inoltre Google Maps conferma che la prima puleggia rotante ancor oggi in rotazione (sporadica) è più vicina all'ubicazione della Sua dimora piuttosto che della mia ..... !
 

.

Confermo, ma pensa che io devo ancora visitare Le Seignus d'Allos!HIHIHI

Oltre ad aver intenzione di visitare/ripassare una manciata di bassifondi DOP in zona Digne-les-Bains e dintorni .....
...in zona digne-barcellonette di posticini interessanti ce ne sono parecchi alcuni anche con belle quote...les orres montclar le Grand puy st.anne sauze super sauze...io senza Tenda/Maddalena sono un po' tagliato fuori...in settimana se tutto va bene faccio la solita doppietta di fine stagione con isola-auron... è sceso uno sprofondo di neve con strada per salire da isola Village chiusa per un giorno...
 
Ultima modifica:
Grazie a Lei Comandante. Mi permetto di menzionare il suo di messaggio in quanto ha avuto il merito di palesare in questa stagione il suo ingresso nel Club dei bassofondisti!
C'e ancora posto nel club? Con un pò di località ceche il prox anno potrei fare un figurone..😄
 
Lei può ovviamente candidarsi ma c'è bisogno di un bassofondo DOC per superare l'esame. Quella misteriosa Frutigen potrebbe andare bene. Altrimenti Bivio, Vals. Portando un argomento del genere l'esame secondo me lo passa di sicuro!
bivio e frutigen dovrei portarle in dote all'esame del club il prossimo anno...do il mio ingresso nel club praticamente per certo allora.. salvo che serva come ulteriore requisito sciare ad aprile in neve pappa...in tal caso non sono piu sicuro che potrei passare l'esame... 😅
 
Complimenti per il report.
Nonostante sia vicina alle "nostre" piste di casa cioè Vars non ci abbiamo mai sciato.
Due info: gli impianti di Crevoux sono gestiti dalla SEM SEDEV cioè dalla società che gestisce Vars questo perchè le piste in alto di Vars (dove adesso arriva la seggio SPEED MASTER e in passato il vecchio skilift Chabrieres) sono nel comune di Crevoux e non più di Vars e in quel punto c'è un collegamento con Risoul attraverso il Col Sans Nom.
Si vociferava che quando hanno messo la Seggio Speed Master e smontato la vecchia seggio Crevoux di Vars sarebbe finita a rimpiazzare uno degli skilift di Crevoux ... ma non se ne è fatto niente per l'elevato costo della cosa.
In estate da Crevoux se fai la strada sterrata arrivi al Tunnel du Parpaillon ... un tunnel a 2600 metri di altezz che poi scende a Sainte Anne la Condamine e i siamo già Alpes de Haute Provence il dipartimento di Barcellonette.
 
Top