temi caldi di fine stagione

Avere la nausea col DSS stagionale la vedo un pò dura. A meno che scii 120 gg ad inverno o vai sempre nello stesso posto, invece di girare tutti i comprensori coperti da quel pass.

Per gente che abita a Bozen o Trento quel ticket è manna dal cielo. Dalle loro basi il DSS se vuoi riesci veramente a girarlo tutto in una stagione e credo sia difficile passare abbastanza gg in un resort al punto di annoiarsi.

Vallo a dire al Capitano che avere il DSS in tasca ti dà la nausea... Quello disdegna Lake Louise e Revelstoke, per non dire Banff; si pappa migliaia di km in aereo, treno, bus e taxi - preferibilmente con meteo avverso.
Quante stazioni sono? Dimmi il numero,tolto l'insignificante..
Io in due giorni come metro scio dalla marmolada a ortisei facendo val badia e val gardena comprese,in altri 2 la val di fassa,1 la val di fiemme...ed è già mezzo cuore del dss..dimmi pure se in una stagione non lo finisco ipotizzando un numero degno di uscite per fare anche i limitrofi
Una stagione non mi annoio di certo,la seconda sarei già a ripetere e se non ti piace ripetere..dovrei fare lo stagionale un anno e poi rifarlo tot anni dopo scordata ben bene la prima stagione andando per anni altrove
 
Ultima modifica:
dss cmq gio rad sono 12 comprensori..dai su son 1200 km di piste..che poi saranno 800 tolti i km irrilevanti o pompati..se uno macina in 10-12 uscite li ha finiti..altro che 120 uscite in inverno.
 
Io dico solo che per chi abita "in loco" è un ticket conveniente e relativamente a buon mercato per quel che ti offre. Lo ammortizzi in 15+uscite, quindi se ne fai almeno 30 puoi anche toglierti lo sfizio di andare altrove.

Ciò detto, non sono certo un DSS taleban. Vado là perchè mi conviene e trovo che il servizio sia mediamente "superiore". Poi, mi piace più l'atto della scivolata in quanto tale (alpino, touring fondo, ciaspole...) che vedere millanta posti e panorami. Pochi ma buoni e snowsure - diciamo.
 
Io dico solo che per chi abita "in loco" è un ticket conveninte e relativamente a buon mercato per quel che ti offre. Lo ammortizzi in 15+uscite, quindi se ne fai almeno 30 puoi anche toglierti lo sfizio di andare altrove.

Ciò detto, non sono certo un DSS taleban. Vado là perchè mi conviene e trovo che il servizio sia mediamente "superiore". Poi, mi piace più l'atto della sciata (alpino, touring fondo o ciaspole...) in quanto tale che vedere millanta posti e panorami. Pochi ma buoni e snowsure - diciamo.
Questo è un altro discorso,non ho detto che non sia sensato per chi abita in loco per convenienza di prezzo..ho detto che capisco chi ha detto che dopo una stagione non lo rifarebbe perchè già a posto.
Capisco anche che un non macinatore di km ci passa pure piu anni per finirlo.
Non ho niente contro il dss ma per alcuni può essere limitante già dopo una stagione
 
dss cmq gio rad sono 12 comprensori..dai su son 1200 km di piste..che poi saranno 800 tolti i km irrilevanti o pompati..se uno macina in 10-12 uscite li ha finiti..altro che 120 uscite in inverno.
... Se a me, e non sono il solo a pensarlo, una pista piace ci posso passare su tutta una giornata senza patire nausea, a meno che mangi male a pranzo.

La pista in questione sarebbe tipicamente bella, varia e lunga - tipo la Ried da cima a fondo (KronP).
 

.

... Se a me, e non sono il solo a pensarlo, una pista piace ci posso passare su tutta una giornata senza patire nausea, a meno che mangi male a pranzo.

La pista in qeuestione sarebbe tipicamente bella, varia e lunga - tipo la Ried da cima a fondo (KronP).
Preferenze personali..io una pista dopo averla ripetuta 2 volte ( se meritevole) sono pronto a passare ad altro..poi chiaro che se sono andato a sciare in un comprensorio con 30 km di piste non abbinabile ad altro so che la rifarò magari qualche volta in piu per fare giornata..ma per i limiti dimensionali del comprensorio,non perchè vorrei passare ore e ore su quella pista..se trenta km li brucio in fretta ovvio che mi mettero a rotazione a rifare le piste disponibili
 
Cmq mettiamolo pure in lista..ripetitori incalliti di piste vs gente che ama cambiare pista..un punto che è al livello di neve invernale vs neve pappa come scontro...😁
Poi non so come abbiamo fatto a non inserire un grande classico..sci contro tavolari spazzapiste
 
Lo sci alpinista presunto scroccone che non paga lo skipass risalendo le piste..mi meraviglio che nessuno lo abbia tirato fuori..
E poi il grande evergreen old style vs new style
 
Avere la nausea col DSS stagionale la vedo un pò dura.
eh credo dipenda molto da attitudini personali. Io te lo dico con tutta la sincerità del mondo: la scorsa stagione mi sono trovato in Marzo a non volerci più sciare in DSS e guardavo a posti oltralpe con gli occhi del bambino che non può comprarsi quel bellissimo e fighissimo giocattolo.
Ho la fortuna di abitare relativamente vicino al DSS (pianura veneta) ed in giornata posso arrivare a sciare nel 80% delle piste del DSS. Nella ventina di anni di carriera sciistica ed escursionistica l'ho realmente triturato, trifolato. Ne conosco le singole buche, curve, pendenze, baite, impianti, parcheggi, pasticcerie, ristoranti, negozi, malghe sia d'inverno che in estate. Mi mancava solo l'ultimo tassello, che pensavo essere il sogno di ogni sciatore della zona: lo Stagionale Dolomitisuperski.
E invece...ti devo dire che non lo rifarei più.
Mi sono sentito come chiuso, confinato, quasi come avessi perso una quota della mia libertà.
Mai come l'anno scorso mi sono mancate le mie scorribande in Austria.
 
E chi sono io per parlar male di Austria Felix?!... Chiaramente non mi conosci. Io parlo mali di altri stati... uno in particolare.:ROFLMAO:
 
Top