Consiglio su eventuale nuovo sci (Atomic)

Quindi dici che il g9 è un balzo in avanti più significativo che dal g7 al g8?
...siamo lì credo a metà strada...il G8 avendo la struttura geometrie e stesse misure del g7 ma piastra più tosta è una buona via di mezzo con raggi più contenuti...a me personalmente il G7 non mi aveva fatto impazzire...a questi livelli di sci bisogna provarli a scatola chiusa è un azzardo

...ho visto ora che usi i GS ti...i G7 sono i sostituti...e i G9 i sostituti dei D2...e considera che una piastra dà parecchio
 
Ultima modifica:
...siamo lì credo a metà strada...il G8 avendo la struttura geometrie e stesse misure del g7 ma piastra più tosta è una buona via di mezzo con raggi più contenuti...a me personalmente il G7 non mi aveva fatto impazzire...a questi livelli di sci bisogna provarli a scatola chiusa è un azzardo

...ho visto ora che usi i GS ti...i G7 sono i sostituti...e i G9 i sostituti dei D2...e considera che una piastra dà parecchio
Personalmente con i gs ti mi sono trovato abbastanza bene a parte che nelle velocità un po’ più alte dove peccano di stabilità e nelle curve un po’ prolungate tendono a chiudere un po’ troppo, forse è un problema di lunghezza essendo 169 ma questo è il succo. Per questo valutavo anche un passaggio a uno sci più “polivalente” diciamo
 
...una misura intorno al 175 ci sta tutta...
Ho provato oggi il 167 perché non avevano il 175 e mi sono trovato molto bene a livello di reattività e inserimento in curva ma poi in percorrenza tendeva a chiudere un po’. Credo che come dicevate il modello 175 o xs 174 nero potrebbero correggere questa cosa nelle curve prolungate, comunque domani provo il g9 177
 
Vedrai che fra x9s 175 e g9 177 troverai la quadra
Esatto è proprio quello che pensavo. Mi hanno proposto anche un x9s nero con un legno leggermente più morbido e 174 di altezza, che però sostanzialmente credo cambi poco a livello di guida ma solo a livello di estetica(che in realtà è molto bello), ma quello non è in prova. Comunque già dal 167 ho avuto ottime sensazioni fin dalla prima uscita quindi bene
 
Esatto è proprio quello che pensavo. Mi hanno proposto anche un x9s nero con un legno leggermente più morbido e 174 di altezza, che però sostanzialmente credo cambi poco a livello di guida ma solo a livello di estetica(che in realtà è molto bello), ma quello non è in prova. Comunque già dal 167 ho avuto ottime sensazioni fin dalla prima uscita quindi bene
Hanno usato dei legni più morbidi nella struttura si dovrebbe chiamare i X9 S. È più facile e meno reattivo del X9 S.
 
Top