Si puo chiedere una valutrazione a grandi linee del livello di sciata?

Per dirvi io quando sento di sciare bene, penso di internare la metà di lui, e mi reputo un 5 con qualcosa da 6, perché sento di avere altri 1000 difetti: es spezzo poco anche io (ma più di lui), a volte mi focalizzo sulle spalle parallele quando è l'esterna che mi fa spostare il peso a valle, ho una base d'appoggio tendenzialmente strettina (per tenerla larga devo pensare, di farlo non farlo e basta), a volte ho una chiusura di curva eterna...

Poi oh spero giovedì di avere qualcuno con me che mi faccia un video decente da mettere perché sento che ultimamente sto sciando benino e ho bisogno di tornare coi piedi per terra grazie a una intensa review di sezione :D :D
 
Mah anche a me non fa impazzire in campo libero scia bene ma .......
Personalmente non capisco come possa far bene fra i pali gli agonisti che vedo dove scio hanno tutto un altro modo di sciare.
 
Il ragazzo sembra giovane e si fara'.
La voglia di migliorare c'e', secondo me uscira' un buon sciatore.
Se la situazione e' effettivamente come appare suggerirei anch'io di cambiare allenatore al volo.

Un paio di note a margine:
1. cambierei nickname con qualcosa di utilizzo piu' immediato (max 4/5 lettere), esempio: Nik, Jack, Flash, Ugo...
2. Sistemerei la spinta con un paio di giorni sugli sci da fondo, il passo pattinato abita a un altro indirizzo. Sci di fondo ottimo per migliorare anche equilibrio e centralita'.

PS: L'armocromista della Schlein ha lasciato la discussione... :)
 
Il ragazzo stava scendendo in relax e comunque scia probabilmente meglio del 90% di chi frequenta il forum....non sarei così drastico nel giudizio.

Anche secondo me... e concordo sul giudizio.
Comunque ha sotto un R20 se non ho capito male...

Secondo me se si impegna il 6 lo raggiunge tranquillo, ma in questa sciata però è un po' troppo in relax
 
Ma perche' se uno scia "in relax" e' autorizzato a sciare male?
Lo sci non e' un esercizio estetico, ma un gesto volto all'efficienza e all'efficacia.

Esempio: se sono su un sentiero delle jeep, non e' che sto arretrato "perche' tanto sono in relax", sto in avanti altrimenti mi cappotto... capisco un maestro, che deve sempre essere dimostrativo, e "in relax" puo' magari soprassedere su qualcosa.... ma un normale sciatore onestamente no.
 
Sul "male" ci sarebbe da discutere, per quel che si è visto qui dentro nel corso degli anni è una sciata di tutto rispetto. Ma il maestro sei tu e quindi mi taccio.
 
Sul "male" ci sarebbe da discutere, per quel che si è visto qui dentro nel corso degli anni è una sciata di tutto rispetto. Ma il maestro sei tu e quindi mi taccio.
Secondo me non è questione di bene o male è chiaro che scia sopra media ma ha chiesto un parere e quello hanno dato...il mio non conta non avendo titoli ed è solo una impressione...
 
Non prendo il maestro da un po di tempo e dato che il mio allenatore mi vede solo in gigante sicuramente non puo valutarmi in campo libero. E' possibile chiedervi una piccola valutazione di livello a grandi linee della mia sciata? So che non punto il bastoncino e in generale la parte alta è scorretta ma oltre a quello il movimento c'è? sono sul livello 5 o piu in alto?
Allego un piccolo video (con internata :) )in Val gardena di qualche settimana fa. Gli sci sono espeed raggio ~20
Io ci metterei un po' più di impegno, su una pista un po' più impegnativa... Lo sciatore si valuta per forze che crea e alle quali è capace di resistere per ottenere risposte dallo sci ... Qui sei al pascolo..... Puoi fare meglio.
 
  • Like
Reactions: apo
quando scio in relax scio meglio di quando sono filmato.
Che poi è un discorso del cavolo ....
pensate che chi scia bene è perchè si sta concentrando??
Chi scia bene lo fa sempre ....
se hai acquisito dei gesti automatici della sciata corretta , non è che dici " adesso mi metto ad usare l'interno " ...
Non esiste sciare bene in relax o meno .
ALtro discorso tra i pali ... magari rischi di più , tagli le linee , giri i piedi ... ma la sciata che hai è quella .
sta cagata del sciare in Relax proprio non la capisco ....
Si è preso un internata su un piano che a momenti finisce giù col faccione .... e fortuna ha ai piedi un negozio .... se era con u Fis prendeva una tranvata che se la ricordava finchè campa
 
33

Gigi scio meglio io? ......magari !
Daniele sai che non sono un tecnico e quindi il livello di questo ragazzo non riesco ad individuarlo....poi effettivamente li è veramente troppo facile ...
Se devo esprimere un parere spassionato scio costantemente con sciatori che non sono da meno e sarò stato fortunato di quelli che ho conosciuto sul forum...tu Gianan Muscledoc e wow....potrei dire che per quanto mi riguarda si sciate meglio.
Purtroppo lo scarso della compagnia che abbassa la media del forum sapete chi è 🤣🤣🤣
 
Top