Novità Dolomiti Superski 2024-25

Quindi l'estate prossima segano due rari superstiti di sciovie Doppelmayr coi portali a traliccio...

E la Nascivera del Padon… storia impiantistica!

Fotografata un paio di settimane fa quando ero l’unico matto ad andare in Marmolada 😄

IMG_7610.jpeg


IMG_7614.jpeg
 
L seggiovia Plateau del Plan de Corones non è stata revisionata da poco? E poi una 8 posti non ha molta più portata di una 6 posti, anzi pensando al riempimento forse meno.
 
In Fassa si parla solo del 3s di Campitello che si rimanda di anno in anno e della cabinovia del Buffaure. Secondo me sarebbe necessario anche sostituire le due seggiovie del Col Rodella con una sola.
 
La decisione dovrebbe essere giugno 2024
Ci potrebbe essere tutto il tempo per rifare quanto meno la Saslong, sperem

Esatto, decisione a inizio Giugno 2024. C'è tempo per fare tutto, e credo che almeno per la zona Saslong l'eventuale assegnazione potrebbe dare una buona accelerata.
 
in Val di Fassa (Canazei) non prevedono la sostituzione della seggiovia 6 posti Sass Becè?
Per farci cosa? Una cabinovia?

La Sass Becè la trovo carenata un anno si ed un no tra l’altro.

Per quanto riguarda il 3S di Campitello, credo sia abbastanza sicuro… lo stanno pubblicizzando sugli schermi alla stazione di partenza della funivia attuale…
 
Collegamento con la pora Padola? Sillian?... (in your dreams)
boh...mi sembra sia calato il silenzio da un po' su questo collegamento, sui media ma anche in loco


Dal Gazzettino del 27/02/2023

Il collegamento sciistico tra le piste di Padola e quelle dell’Alta Pusteria sarà inaugurato all’inizio della stagione invernale 2026/27. [....] Vorremo completare l’iter burocratico per la concessione edilizia entro il 2024, per poi passare alla fase costruttiva al più tardi nel 2025.
 
Ultima modifica:
Esatto, decisione a inizio Giugno 2024. C'è tempo per fare tutto, e credo che almeno per la zona Saslong l'eventuale assegnazione potrebbe dare una buona accelerata.
Il problema non è mai stato di soldi, se volessero nel giro di 2-3 anni potrebbero portarsi al passo con i tempi.

Ma lato Seceda si salva solo la Col Raiser, il resto va fatta tabula rasa dalla Fermeda a Ortisei. Qui l'ultimo investimento negli impianti risale a 25 anni fa con la cabinovia di Ortisei, cioè con i passaggi che fanno sono anni e anni di utili senza nemmeno gli ammortamenti già stra-ripagati... valutate voi.
 
Top