Perché la gente ha il terrore della carenatura?

Io non la abbasso per mantenere sempre la stessa temperatura corporea. Odio quell’afa che si genera all’interno, specie quando nevica.
 
Per lo stesso motivo per cui questo gregge di capre solleva il poggia-sci 1 km prima dell'arrivo, nonostante orridi e dirupi sotto. Quante litigate...in italiano, inglese, tedesco....non è una caratteristica nazionale, è universale: hanno il terrore di non riuscire a scendere. La cosa assurda è che quasi tutti gli impianti a fune all'arrivo di fatto si fermano, con il disammorsamento, ma niente da fare, è più forte di loro.

Per quello il rimedio e' semplice, basta stare con gli sci sull'appoggiapiedi.
Voglio vederli a tirar su la sbarra.

Vogliamo parlare anche di quelli che non si sono neanche seduti, ma la stanno gia' abbassando.
Ogni tanto mi arrivano delle legnate nel coppino, per fortuna c'e' il casco.
 
Io adoro le carene, solo quando c'è "caldo" non la abbasso. Forse perchè sono sempre vestito leggero visto che odio avere caldo mentre scio ma quando mi fermo ...
Per quanto riguarda il quesito del topic io credo che molte volte la gente si faccia riguardo, suppone che agli altri compagni di risalita non faccia piacere e la lascia su. A me non frega nulla se uno preferisce tenerla alzata, non chiedo, avviso che la sto per abbassare e la tiro giù.
 
Davvero qui tutti provetti sciatori, carvatori, piegatori, tutine, quasi-maestri ... ma diventa un problema se si fredda il sederino ?
Ma non era uno sport lacrime&sangue ?

Se scii con buon impegno dovresti sviluppare una temperatura interna agli indumenti tale da non avere problemi di sorta: ma quanto durano le vs. seggiovie... 25 min? Un treno regionale ?
Tanto se sei fradicio perché piove, finisci per esserlo su tutto il corpo mica solo dove siedi ... ma finché sei in movimento ... insomma io comincio a sentire freddo - in quelle schifosissime giornate "da burrasca" - dopo un 30 min. che sono fermo al rifugio, ma all'esterno.
Sono strano io ?
Mi sorprende proprio questa cosa, non avrei mai creduto e onestamente non ho mai sentito nessuno lamentarsi intorno a me.
Posso capire di più il vento ... ma , insomma, che pretendiamo? ... allora, davvero davvero lo skidome?
 
Le cupole Leitner dei primi anni 2000 sono pesantissime! Se "cade" da sola e tu sei su per conto tuo, auguri. Una volta una mi si era bloccata a metà, non poteva più "ne scendere ne salire" senza alzare anche la sbarra. Fatta questa mossa, la seggiovia si blocca di colpo. Un pò di strizza mi è venuta!
 
C
Ma più che altro c'è davvero qualcuno, a parte atleti, maestri, e allievi con lezione prenotata, che scia quando piove? Io non lo farei nemmeno gratis, al limite se mi pagano..
Confermo. Sotto la neve, se è leggera e c'è visibilità ancora ancora. Sotto la pioggia mi devono pagare lo stagionale Lombardia come minimo.
 
Le cupole Leitner dei primi anni 2000 sono pesantissime! Se "cade" da sola e tu sei su per conto tuo, auguri. Una volta una mi si era bloccata a metà, non poteva più "ne scendere ne salire" senza alzare anche la sbarra. Fatta questa mossa, la seggiovia si blocca di colpo. Un pò di strizza mi è venuta!
Non hai mai provato a movimentare da solo la cupola di un'Agamatic preistorica "modello Bleis" vero? :PAAU
 
Top