boletus
Well-known member
Questo weekend ho cercato di capire che succede ed ho fatto un giro di webcams e reports di parecchie montagne dell'emisfero nord.
A me risulta un inverno nevoso in montagna, ovunque, tranne che in Italia, non so se sbaglio, boh...
Partendo dalla nota Zillertal dove non sanno più dove buttare la neve, anche a 600m di quota, passando per l'Alta Savoia, ma anche la Svizzera, etc...
Allora ho Fatto un giro sulle cams del Parnassos e mi pare che sia idilliaco, passando poi per la Georgia dove stanno ricercando le case sotto la neve.
Qundi mi sono spostato sui Pirenei che vedo essere tutti bianchi.
Norvegia e paesi scandinavi sappiamo tutto e non vale la pena dilungarsi...
Per consolarmi sono andato a vedere cosa accade di Canada e Nord America, dove la stagione era partita davvero a singhiozzo (per non dire tragedia), invece anche loro sono sotto le "metricate" di neve e in Canada hanno problemi molto seri per il troppo freddo.
Quindi mi volevo consolare con il Giappone dove l'inverno era partito in ritardo, invece vedo le solite foto col boccaglio, sia a Hokkaido che a Honshu.
Ma cosa succede in Italia? Perché noi abbiamo giusto un po' di neve sui crinali confinali e poi, scendendo giù, appena più a sud, troviamo soltanto Nemo, Coral i geki e le salamandre?
Tutto giusto.. depressione …
