Acquisto primo abbigliamento da neve. Pareri e consigli.

Ciao, mi date qualche suggerimento, per quella che è la vostra esperienza, di una marca di caschi che non siano estremamente costosi ma comunque buoni?
Marca di maschera da neve/sci? Oakley consigliate?
Grazie mille
 
Tutti i caschi sono "buoni". I caschi da sci devono passare una omologazione abbastanza rigorosa. Prendi quello che costa meno, che tanto rapidamente lo cambierai per qualcosa di più orientato a quello che ti serve se lo sci ti piace, oppure non ci avrai smenato troppo se invece ti fa cagare.
Onestamente mi sento di sconsigliarti una maschera. Soldi buttati nel cesso se poi ti rendi conto che sciare non ti piace.
Se hai dei buoni occhiali da sole (leggi lenti di qualita', possibilmente polarizzate) usa quelli, altrimenti comprane un paio (e li... C'è l'imbarazzo della scelta)

Degli occhiali da sole sono decisamente più riutilizzabili che una maschera da neve... che sarai sempre in tempo a comprare per l'uso sciistico se decidi che lo sci e' il tuo sport.

Mi spiace essere cosi' tranchant, ma davvero non vorrei che spendessi una barca di soldi in roba essenzialmente poco utile, o perlomeno, che potresti investire in attivita' piu' piacevoli e divertenti (una buona maschera sono 6 ore di maestro, per intenderci...)
 
Ultima modifica:
Maschere le out of ne parlano bene, io peró ho 2 okley canopy, 1 per tempo bello e 1 da brutto e mi trovo veramente bene.
Quando è bello e nn freddissimo utilizzo
sempre occhiali okley clifden che ti consiglio e che possono essere validi eventualmente anche extra attivitá sci
 
Mah, anche sui clifden secondo me il nostro giuseppe, che non mi sembra un montagnino montagnissimo come noi corre il rischio di trovarsi una roba che usa sta settimana, e poi si stanca.
A questo punto, acquisto serio per acquisto serio, meglio un paio di occhiali da sport piu' "general purpose" come i Sutro (se vuoi fare il fighettino) oppure un paio di half/flak se vuole qualcosa di piu' normale (e con le lenti che volendo si possono fare graduate)
 
Ciao, cosa ne pensate di questo casco?
Potrebbe andare bene per un principiante come me?
Ho visto anche qualcosa su Amazon ma lì non saprei scegliere e alcuni mi sembrano giocattoli.
Riguardo la maschera sapete darmi qualche indicazione? Qualche modello?
Ripeto: principiante, alla prima esperienza e per non spendere eccessivamente perché, se non dovesse piacermi l'esperienza, vorrei non aver speso tanti soldini "inutilmente".
Grazie
 

.

Top