si è in parte asciugataIeri ho notato un fenomeno a cui non avevo mai fatto caso. Dopo ore in cui sciavo neve che andava dalla polenta al cemento a presa rapida la sciabilità è migliorata significativamente. Il motivo è che stava cominciando a formarsi un po' di crosta che rendeva la superficie più veloce e aiutava a tenere a galla gli sci. Poi ovviamente si è trasformata in crosta non portante e la festa è finita, ma a quel punto eravamo comunque a fine giornata.
Mi è venuto in mente che sostanzialmente è l'esatto contrario del firn. Ha un nome questa cosa? L'avete notata anche voi?
No, non è quello. E' proprio la fase iniziale di formazione della crosta da rigelo.si è in parte asciugata
ogi c'erano delle gatte furiose che volevano andare a La PianaStamattina ho fatto un giro a devero, ma ha piovuto praticamente fino in cima gli impianti. Se venisse sereno e asciugasse sarebbe anche accettabile in alto... sotto i 2000 invece crostaccia infame.
Era più bella la salita che la discesa.
Non ti conviene andare sul fertazza? Mi sembra ci si arrivi per forestaleHo Un principiante con me, qualcuno ha mai risalito le piste in Zoldo senza prendersi multe/denunce penali?mi basterebbe arrivare al pian del crep, ancora meglio se per stradine secondarie e non sulla pista vera e propria
Si ma son inguaribilmente pigro negli spostamenti. Andrò su di là.Non ti conviene andare sul fertazza? Mi sembra ci si arrivi per forestale
Dove?Finalmente nelle mie terre natie
1100 m di dislivello in 2h e 30'
Ottima discesa sin quasi alla fine, peccato in basso un pò pesante
Visualizza allegato 138114
A cavallo tra Italia e Svizzera, oltre a cavallo tra Parco nazionale svizzero, badando bene a non entrarci, e quello dello StelvioDove?