Liguria : Riviera di Ponente

Crespeina

❄️
Ciao a tutti,

Ho letto un po di info su questa passeggiata di 4 km qui :
http://www.parcobeigua.it/iti_dettaglio.php?id_iti=4065.

E vorrei chiedere a chi la conosce, se uno volesse fare solo metà, quale pezzo consigliereste, Arenzano-Cogoleto o Cogoleto-Varazze?

Consigli per un posto in cui mangiare qualcosa? Non per forza sul lungomare, può anche essere in uno dei 3 paesini.

C'è magari un punto carino in cui fare un bagno veloce? (con fondale graduale adatto a bambini)

Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, in quella zona son di casa da piu di 20 anni causa alloggio moglie, nn mi sono pero ancora abituato all’entrata/uscita dall’ acqua essendo un “ sabbioso”(invece li c e la presenza di varie pietre e sassi)
Ogni anno no, ma molto spesso ci corro la mezza maratona.. sei sulla ciclabike proprio a picco sul mare ed è a mio avviso molto bello, mi fa respirare aria e di ricordi di casa.
Mangiare ce ne sono molti di posti, con prezzi e qualita ovviamente diversi.
Ingresso graduale nn mi sembra di ricordare, siamo in Liguria, poi essendo un mezzo nuotatore entro e mi faccio un paio di km quindi sinceramente ci faccio poco caso.
Fondo graduale a memoria forse a inizio cogoleto subito dopo la curva o a varazze al molo del surf ma nn vorrei darti indicazioni errate ( sicuramente li hai piu sabbia).
Carino dove cenare c e il rist sulla piattaforma a Varazze ( zona porticciolo turistico) che pero nn accetta bambini sotto i 12 ( nn mi chiedere il perche visto lo ritengo assurdo), carino c e anche il Cala loca a Cogoleto .. son i primi mi vengono in mente.. pizza da gino subito dopo la curva in entrata su Cogoleto; c e la pox di mangiare anche negli stabilimenti proprio sulla sabbia ecc se hai bisogno contattami pure in privato.
Se cerchi fondale che degrada dolce in genere pero ti consiglio rimanendo vicino la Toscana, regione che ovviamente conosco e adoro😄.


Se ti piacciono le onde come a me in condizioni giuste Varazze è tanta roba.
 
Ultima modifica:
Li si piu spiaggia, per me la baia dei saraceni es è bella, ovviamente nn è sardegna come mare.. personalmente spesso vado a playa de luna, c e un stabilimento attrezzato, si mangia bene e nn trovo casino, nn è malaccio.
A varigotti, loano, spotorno uguale, degrada come richiedevi se nn erro.. calcola pero che rispetto a varazze spesso al rientro ti fai 1 ora di coda in piu per arrivare ai vari bivi autostradali, sia per genova che per salire al nord.
Questo fu un fattore determinante a detta di mia moglie per nn comprare l’ alloggio in tali posti che a mio avviso son comunque piu belli, del resto loro hanno sempre dato priorita alla comodita.
Se vieni giu es da milano paesi come varazze, cogoleto, arenzano sono molto piu comodi.
Varigotti, Noli, ecc per farti capire di solito vado in moto ma se sono con famiglia e quindi ho necessariamente l’ auto no.
Playa de luna sotto
 

Allegati

  • IMG_3468.jpeg
    IMG_3468.jpeg
    200.8 KB · Visualizzazioni: 60
  • IMG_3463.jpeg
    IMG_3463.jpeg
    438.1 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
E Punta Prodani? È accessibile il sentiero? Mi sembra di aver letto che un anno fa fosse franato?
Ma nn è raggiungibile solo via mare? Mi sembra di essere stato con un mio amico che ha una “ tinozza” partendo dal porticciolo di varazze… il vero ligure è lui😂magari pero mi sbaglio
 
Top