Ciao a tutti mi presento.....con una prima domanda

spartacus1983

New member
buongiorno a tutti....

sono Luigi 39 anni è scio da quando avevo 9 anni, sono amante della montagna e della neve....

ho una prima domanda da porre a voi del forum, ho un bimbo piccolo che il prossimo anno dovrebbe iniziare a sciare, so bene che si fittano sci e scarponi, ma non so se si fitta anche l'abbigliamento.

comprare tuta e tutto il resto per un bimbo che cresce ogni mese mi sembrano soldi buttati, esiste anche il nolo dell'abbigliamento?
 
Ciao, guarda il mio ne ha 13 e scia da quando ne ha 3; ho sempre compraro roba piu che buona sia sci che abb nei saldi, poi l’ anno dopo la rivendevo e ne ricompravo nuova, sci compresi.. e continuo a far cosi, ovv la rivendo a meta prezzo ma se noleggiassi tutto spenderei tanto uguale con qualita ovv assai diversa
 
Non so di dove sei, ma in Veneto e/o Lombardia ci sono negozi che ti vendono sci e scarponi per la prima volta e ai quali puoi ritornarli per fare degli scambi tra gli usati.
E che spesso hanno un loro club per cui c'è un certo giro di genitori con bimbi che crescono e coi quali fare scambio anche di abbigliamento.
Con mia figlia mi regolavo così.
 

.

Per il bimbo fino ai 10 anni abbiamo sempre fatto con le tute della Columbia con l' "Outgrown" (in sostanza una cucitura interna che una volta tolta allunga un po maniche e gambe)... Ogni set durava 3 stagioni - primo anno un po'abbondante, second giusto, al terzo togli la cucitura e fai ancora una stagione.
 
Noleggio stagionale di tutta l’attrezzatura sci, scarponi, bastoncini è possibile. Ci sono anche negozi che vendono abbigliamento con la clausola del ritorno ( in buono stato ) dell’usato che viene scontato poi sul nuovo usato. Uno è/ dovrebbe essere Guindani a Vigonza ( Pd) . Io ho fatto con loro alcuni acquisti così ma sono passati troppi anni. Sennò vai di Decathlon con il loro sistema di ”allungamento“ dei pantaloni.
 
Top