stranamente, vista l'apparente leggerezza della struttura, messo sugli spigoli per me è stato sorprendentemente stabile. Molto simile a sci più strutturati tipo il fisher ct ed altri. Rispetto ai master gs è un altra cosa con possibilità diverse in bene ed in male.Il multigara, su neve dura, ha una tenuta inferiore rispetto ai vari master, x9, ct Fischer, head e Salomon pro?
Non li ho recensiti perché avrò modo di provarli domani a Madesimo in modo più approfondito . Volerli paragonare a x9 RS e RC4 CT o M17 è una forzatura ma la sensazione è di un miglioramento su tutti i fronti del vecchio Spitfire RB ,che già era un ottimo sci. Anche io ho avuto la sensazione di un ottima stabilità e tenuta dello spigolo anche sul ghiacciato. Dovrei riuscire a provare quello con la nuova piastra fissa marker (che dovrebbe sostituire la Piston) che non era disponibile allo skitest . Vi aggiornerò.stranamente, vista l'apparente leggerezza della struttura, messo sugli spigoli per me è stato sorprendentemente stabile. Molto simile a sci più strutturati tipo il fisher ct ed altri. Rispetto ai master gs è un altra cosa con possibilità diverse in bene ed in male.
.
Non li ho provati in questo test ma in quello di gennaio a Pila, detto in parole povere S8 e G8 non sono altro che S7 e G7 con la piastra G9 eS9.Io non ho fatto in tempo ma qualcuno ha provato i nuovi Atomic S8/G8? Via di mezzo tra gamma 7 e i top S9/G9
Il vecchio The curv top di gamma ha ben poco a che fare con il CT. Anzi direi quasi che sono uno l’opposto dell’altro come impostazione. Il primo era uno “scione” largo al centro, granitico nella tenuta , ma piuttosto lento nel cambio spigoli, il CT invece fa della brillantezza e dell’agilità i suoi punti di forza. Per cui non cambiare a scatola chiusa, prima provalo.
Le differenze tra i due ci sono e tutte in positivo per i CT . Il CT ha ereditato la cosa più bella del The Curve la struttura. Comunque concordo con Renn che è sempre meglio provare . Via ad uno ski test provi un certo numero di sci, scegli due o tre modelli che ti convinci e li ri provi confrontandoli. Alla fine vedrai che prenderai quelli in offerta che ti piacciono di più graficamente probabilmente che non hai mai provato.![]()
Grazie! Quindi sulla carta mi sembrano potenzialmente interessanti (almeno per il genere di sci adatto a me).Non li ho provati in questo test ma in quello di gennaio a Pila, detto in parole povere S8 e G8 non sono altro che S7 e G7 con la piastra G9 eS9.
Ciao