l'amico del a ober non nevica chissà dove si è nascosto...Comunque hai fatto bene ad andare a Ober , hanno appena comunicato la chiusura anticipata degli impianti tra qualche settimana :
MANCA la neve !!!!!
Visualizza allegato 108474
l'amico del a ober non nevica chissà dove si è nascosto...Comunque hai fatto bene ad andare a Ober , hanno appena comunicato la chiusura anticipata degli impianti tra qualche settimana :
MANCA la neve !!!!!
Visualizza allegato 108474
Il giudizio direttissima non è ancora chiuso...si riaprirà piu avanti nelle puntate...quanto al caddy resta molto basso da terra il mio a metano,il che pregiudica la possibilità di viaggiare su fondi dissestati per i quali avevo spesso usato altre auto nei viaggiLa premessa è bruttina, non so l'età di Miss ma ha una resistenza alla guida e al sonno degna del migliore ski bum teutonico o francese di 20 anni, o di giovane patata addicted (non quella di leonessa). Per dormite mordi e fuggi il camper è una persecuzione ingombrante e lento negli spostamenti, limitato nei posti raggiungibili, mentre un caddy attrezzato o simile è una bomba, sopratutto se in estate fa altrettanto con mtb o sulle coste.
L'inzio della mattinata non promette bene, ma la direttissima non è mai pista da fare per prima, che poi in pratica sono poche curve sul ripido e poi un tratto semi piano, ci sono piste piu interessanti a mio avviso.
Ovvio che la stazione va parametrata in contesto appenninico, e bisogna capire come muoversi, le lentissime seggiovie "gelate" di valleverde non sono necessarie per il cambio versante (si puo scollinare in basso o da pizzalto), ma avrebbe molto senso potenziarle per il collegamento diretto pratello Aremogna magari allungando l'arrivo di un po verso pratello.
attendiamo prosieguo
Avevo controllato le temperature,non sono uno sprovveduto,sapevo che non ci sarebbero stati eccessiQuesto è il thread dell’anno
Ti ha detto pure culo… l’altopiano delle Cinque Miglia può scendere in scioltezza abbondantemente sotto i -20C
Cliffhanger grandioso… pendiamo dalla tua penna per il séguito!
Mi permetto di correggerti...la cessoseggiovia di cui ho parlato è quella che si incontra subito dopo la cima del pratello scendendo a sinistra...se vuoi fare la sua pista rossa 28 dato che gli skilift sopra al pratello non vanno sei costretto a prenderla una volta dopo essere sceso alla partenza della stessa con il canalino marcato azzurro 26...La premessa è bruttina, non so l'età di Miss ma ha una resistenza alla guida e al sonno degna del migliore ski bum teutonico o francese di 20 anni, o di giovane patata addicted (non quella di leonessa). Per dormite mordi e fuggi il camper è una persecuzione ingombrante e lento negli spostamenti, limitato nei posti raggiungibili, mentre un caddy attrezzato o simile è una bomba, sopratutto se in estate fa altrettanto con mtb o sulle coste.
L'inzio della mattinata non promette bene, ma la direttissima non è mai pista da fare per prima, che poi in pratica sono poche curve sul ripido e poi un tratto semi piano, ci sono piste piu interessanti a mio avviso.
Ovvio che la stazione va parametrata in contesto appenninico, e bisogna capire come muoversi, le lentissime seggiovie "gelate" di valleverde non sono necessarie per il cambio versante (si puo scollinare in basso o da pizzalto), ma avrebbe molto senso potenziarle per il collegamento diretto pratello Aremogna magari allungando l'arrivo di un po verso pratello.
attendiamo prosieguo
.
e che l'aveva trovata ancora prima di deprimersi con gli impianti e le piste...magari è il bel risvolto del fine giornata...leggeremo...Io solo per la patata fresca ho fatto roba del genere.
Ma 20 anni fa, ora va bene anche surgelata o rafferma
sempre se la trova apertaavvisa anche me, voglio essere presente!
e leggere poi nel report lo stato d'animo nel prendere la due posti per salire a cima Tamai
![]()
Sacrosanta veritàOvvio che la stazione va parametrata in contesto appenninico, e bisogna capire come muoversi
Questa è blasfemia purala direttissima non è mai pista da fare per prima, che poi in pratica sono poche curve sul ripido e poi un tratto semi piano
Eccomi qua, abituata a dormire solo in alloggi confortevoli (della serie "vado in ferie una volta all'anno e mi voglio trattare bene") non immaginavo di potermici adattare a dormire in un Van. Dopo svariate prove però e dopo che mi sono comprata anche un materasso (pieghevole ma che alza il confort in maniera considerevole), portandomi anche i cuscini da casa, dormo meglio che nella maggior parte degli alberghi, dove puntualmente c'è almeno una cosa non all'altezza (tra cuscino, piumone, materasso o lenzuola). L'unico neo - bagni e docce da condividere, però finora, a mia grande sorpresa, ho avuto cmq buone esperienze anche in questo senso.Chiaro serve un mind set diverso, e chi è abituato ad un hotel o anche solo stanza in motel, non farebbe a cambio… però magari trovi una nuova dimensione
C'è la standheizung, riscaldamento ausiliario. Più una seconda batteria a posta per corrente e riscaldamento. Imposti la temperatura desiderata e si spegne non appena la raggiunge.Però Crespe un conto è di estate, un conto quando fuori è -10.... solo per respirare fai la nebbia in auto
l'amico del a ober non nevica chissà dove si è nascosto...![]()
![]()
![]()
ciao Tugnela!! Sto sciando la nevel'amico del a ober non nevica chissà dove si è nascosto...![]()
![]()
![]()
Tanto per farti capire… questo è Warth in Arlbergl'amico del a ober non nevica chissà dove si è nascosto...![]()
![]()
![]()
e che ci fa il tuo warth contro il record di capracotta? se li ride i tuoi graficiTanto per farti capire… questo è Warth in Arlberg
…. Stai lì buono a Roccaraso che è il posto giusto per te!!