La montagna non è un porcile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non penso che gli svizzeri (presi solo ad esempio) siano molto diversi da noi !
Oppure domenica per il caldo sarò stato in preda alle allucinazioni e ho scambiato maleducati turisti stranieri per napoletani ! :D
"Voi" siete stati abituati (e bastonati) a comportarvi "in un certo modo" e il gregge normalmente si adegua. Per fede, per impegno, molto di più perchè un comportamento maleducato significa una "rottura" un esser messo all'indice dalla gran parte delle persone che si comporta educatamente.
"Da noi" la regola è invertita ! Vale la trascuratezza su tutto. Un comportamento maleducato non si nota. Quindi il famoso gregge sia esso indigeno o allogeno si adegua nella trascuratezza dimenticando le belle abitudini casalinghe.
Fatti un giro in centro a Roma e ti sorprenderai anche tu della maleducazione dei turisti.
Poi in tutto questo ovviamente "pesano" i numeri. Io parlo di una città di 6 milioni di abitanti. Con gravissimi problemi di periferie degradate, con una immigrazione insostenibile.
Non può essere paragonato al paese o alla cittadina da 40.000 abitanti.
Ti rispondo con una domanda: tutti i turisti stranieri a Roma sono svizzeri?

Io ho parlato a nome degli svizzeri perché TU mi/ci hai tirato in ballo: se non credi a quello che - da svizzero abitante in Svizzera - racconto sul mio paese e su coloro che ci abitano... beh, fatti un giro in Svizzera...

;)
 
E la maleducazione che ho notato, mentre ero in vacanza in Toscana, non si limitava solo al fatto di non gettare i rifiuti dove dovrebbero esser gettati.

Una mattina siamo andati a visitare il centro storico di Grosseto il quale, secondo gli abitandi della regione, é il più bello dopo quello di Ferrara.
Quello che ho notato é che un bel bastione del 1345 é stato sfregiato su ogni metro quadrato (liscio) disponibile da messaggi politici (tipo "partito X di m...a") o altro ("Anna ti amo", ecc.) scritti con bombolette spray e tutti in italiano.
Senza andare troppo lontano, venite a Bellinzona a vedere come sono tenuti i tre castelli...
A Grosseto ho fatto alcune foto - prossimamente le pubblicherò - mentre mi domandavo: "questi hanno a disposizione un patrimonio culturale inestimabile e lo trattano così..."
Anche questa é educazione.
 
...
Poi in tutto questo ovviamente "pesano" i numeri. Io parlo di una città di 6 milioni di abitanti. Con gravissimi problemi di periferie degradate, con una immigrazione insostenibile.
Non può essere paragonato al paese o alla cittadina da 40.000 abitanti.
Io parlavo di quello che ho visto in vacanza a Marina di Grosseto: 2052 abitanti.
Non a Roma.
E la paragono a città come Zurigo (370'000 abitanti)...
 
ed è soprattutto educazione civica e rispetto delproprio patrimonio. pecato chge a Scuola non si insegni più l'educazione civica: conoscere il funzionamento dle proprio paese è la base per avere cittadini attivi e partecipi e interessati.

Investire in Kultura e insegnamento,in ITAGLIA è considerato uno spreco,da sempre...figuriamoci l'edukazione civica a skuola :DDD :DDD :DDD

e poi ci sono i soliti fenomeni che deridono le iniziative di certi nostri "vicini":evil::evil:
 
A proposito di GS e montagna: lunedì salgo nella PULITA Saas Fee, fotoshooting con il gruppo WC4 tra i pali...
Ah, cosa ti perdi... :pERF
 
A proposito di GS e montagna: lunedì salgo nella PULITA Saas Fee, fotoshooting con il gruppo WC4 tra i pali...
Ah, cosa ti perdi... :pERF


Io invece parto più o meno alla tua stessa ora...destinazione Piombino e Isola D'Elba...ma va a da via i ciap cun duert l'umbrela:twisted::twisted::twisted:
 
Ieri in centro a Torino mi è accaduta una cosa simile. La scena è la seguente.
Coppia sui 40 in macchina, semaforo rosso. Lei si sporge per prendere una pubblicità sotto il parabrezza e la butta per terra. Vede che la fisso e mi guarda come dire "cazzo vuoi"?
"Potevi tenerlo in macchina" le dico.
"Vuoi raccoglierlo tu? mi risponde con discreto dispezzo
"Sei proprio un animale" è la mia replica" :evil:
Mi saluta con un bel dito medio :shock:

Che bestie!!!!!! :(
ciao ciao
 
Top