Sci sulle dune

masca

No bad snow, only bad skiers
Sapete se a Dubai è possibile sciare sulle dune di sabbia?
Ho visto on line alcune foto di persone che utilizzano lo snowboard e letto che organizzano gite nel deserto, ove è possibile praticare snowboard, ma non ho trovato nulla che riguardi gli sci, a parte lo sci indoor
 
Le dune più grandi non sono a Dubai, ma a Liwa, che e’ nell’entroterra di Abu Dhabi. le Dune di dubai non sono adatte, troppo basse.
 
Grazie! Forse dovrò andare in vacanza a Dubai - anche se preferirei andare al rifugio Cosmique o alla Margherita... - e mi sarebbe piaciuto provare.
Ciao
 
Liwa è’ un buon 4 ore di auto da Dubai. Ci trovi anche sistemazioni interesaanti su queste dune che sembrano montagne. Ma per andare su quelle dune servono mezzi adatti ed un buon manico. Se sbagli te la fai fino in fondo rotolando.
 
Grazie! Speravo si potesse provare più vicino a Dubai.
Se dovrò andarci, mi porterò dei vecchi sci / scarponi (per la gioia di mia moglie...), così cercherò di convincerla ad andare a Liwa.
Ciao
 

.

Lascia perdere Liwa, Dubai e tutti gli Emirati in agosto! Ci sono dovuto andare una settimana per lavoro in quel periodo qualche anno fa ed appena rientrato in albergo nin mi sognavo neanche di mettere il naso fuori dalla porta della stanza. Chi può in quel periodo scappa. Altro che andarci.
giusto per spiegarti, temperature massime oltre i 45. Minime 38-39. Umidita’ 90+ percento. Sole lo intravedI qualche volta fra questa coltre di umidità, sabbia e smog. Non un filo di vento… ma cambia destinazione di vacanza, o cambia moglie!
 
Lascia perdere Liwa, Dubai e tutti gli Emirati in agosto!
Io la prima volta ero stato lì la prima settimana di settembre scegliendo di fare uno scalo aereo di quattro giorni ed ho sempre girato*, anche all'aperto. Chiaramente la mia soglia di sopportabilità del caldo è abbastanza elevata, ahimè decisamente di più di quella del freddo ma oltretutto molti dei luoghi da visitare sono indoor.

Tornavo dal Giappone e per la prima settimana nel Kansai ha fatto lo stesso incredibile caldo umido: letteralmente lo stesso se non quasi peggio.

Nel sudest asiatico sapevo che temperature si trovano in estate ed anche in India&affini (anche se non sono mai stato lì) ma in Giappone non me lo aspettavo.

*Un giorno però mentre camminavo su uno stradone nel quartiere di Deira, a dire il vero assolutamente da solo un taxista si è fermato facendomi un gesto come per dire: ma che caspita stai facendo? e poi sono salito.

Noleggiando una macchina secondo me si può fare un giro turistico più agevole.

Oltretutto all'epoca gli hotel in quel periodo costavano pochissimo e non c'era da prenotare nessuna attrazione con anticipo, come parrebbe essere diventato adesso.

Ho letto però che all'epoca la città non era ancora di fatto una colonia indiana come adesso perché negli ultimi anni i lavoratori hanno trasferito le famiglie lì, e magari adesso non è più così. Lo scorso anno effettivamente era un puttanaio di gente ovunque ma era il periodo dell'Expo; dovrei andarci per qualche giorno tra qualche giorno e potrò rendermi conto se è cambiato qualcosa o no.
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio. Allora cercherò un'altra destinazione.
Ciao
Io invece ti consiglio di andarci perché è interessante, magari noleggiando una macchina e non limitando la visita alla sola Dubai ma perlomeno andando anche ad Abu Dhabi e se possibile nella penisola del Musandam che però appartiene all'Oman.

Per una vacanza solo di mare invece non saprei cosa dire : l'acqua è molto limpida (e magari molto calda come piace a me, ma non l'ho testata) in tante parti della penisola arabica, ma all'infuori dei resort internazionali non c'è nessuno che fa il bagno. E mi sembrerebbe uno spreco di opportunità non uscire mai dall'albergo senza vedere niente d'altro.

Chiaramente però sono costretto a concordare con il fatto che agosto climaticamente è un periodo pessimo
 
a dubai ho sciato nello ski dome per curiosità, avevo visto un servizio in tv
pista di 400 metri, dislivello di 60 metri.
c'e' pure la seggiovia per salire.
forniscono tutto loro....tuta, calze, scarponi, sci, maschera, berretto.
per due ore ho pagato sui 60 euro.....
 
Top