Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

330260090_1321686971725821_3926954523287011807_n.jpg



330223110_1560336297768791_2965797602065995965_n.jpg



iniziati i lavori per coppa del mondo...si nevifica per poi conservare sotto i teli.
 
...ci sarebbe un lavoro molto gradito, che penso non sia nemmeno sulla carta....al posto della super lenta goillet si potrebbero mettere due seggiovie a coprire lo stesso tracciato, riproponendo in un certo senso quanto fatto con le tre seggiovie che portano al Teodulo.
Quella zona non è molto battuta e ha piste di tutto rispetto...solo una idea.
Una altra cosa che i potrebbe fare è mettere un cancelletto, quattro pali e la maniera di prendere il tempo. Esempi del genere ne trovi quanti ne vuoi in Val Gardena.
Personalmente non mi interessa ma sarebbe un altro plus per il comprensorio.
 
la sostituzione della goillet sarebbe una gran cosa,è una zona molto bella ma poco valorizzata con quella vetusta seggiovia
 
sono tornato dopo 15 anni a Cervinia (soggiornando a Valtournenche) e devo dire che la Goillet è rimasto l'unico obbrobrio del comprensorio. Primo perché svoglia a fare la relativa pista che non è niente male. Secondo perché rende lo spostamento da Cervinia a Valtournenche molto lento in quel passaggio. Terzo perché (almeno i giorni che sono salito io) quel passaggio era molto ventoso e freddo, proprio lì servirebbe un ammodernamento.
 
Scusa ma di quand'è quel progetto?
La tratta III (Plan Sometta-Colle Superiore delle Cime Bianche) non è quella che oggi è coperta dalla nuova seggiovia?
 
Ma il progetto non prevede un impianto che arriva direttamente al plateau Rosa dalla cima della nuova seggiovia a sei posti?
Se bisogna scendere alla funivia mi sembra assolutamente poco fruibile, a meno che non sia prevista anche la sostituzione di essa con un impianto ad alta portata oraria (contestualmente al primo tratto da Plan Maison).

Non è possibile costruire un impianto che parte da Laghi Cime Bianche e dalla cui sommità si possa costruire una pista verso la zona delle tre seggiovie? Tutto ciò che sta in mezzo alle due direttrici attualmente non è sfruttato per lo sci.
 
Scusa ma di quand'è quel progetto?
La tratta III (Plan Sometta-Colle Superiore delle Cime Bianche) non è quella che oggi è coperta dalla nuova seggiovia?

In teoria doveva essere un pezzo del nuovo studio di fattibilità, che però non è ancora stato reso pubblico. Quindi quello stralcio farà parte di un vecchio progetto, boh...
 
consiglio a tutti gli amanti delle montagna di firmare online,
per il salvataggio del vallone di cime bianche.
la montagna bisogna rispettarla.
 
Top