Ciao, non ho esperienza con la Golf ma con la prima Serie 1, non catenabile. Comprai le TRAK, che si rivelarono facilissime da mettere e soprattutto terribilmente efficaci sulla neve.domanda ai possessori di GOLF7
a libretto non è catenabile... ma con le invernali 205/55/16 resta parecchio spazio, qualcuno ha provato con catene sottili 7/9 mm?
grazie
Il problema non dovrebbe essere tanto lo spazio, quanto la posizione degli elementi dell abs.domanda ai possessori di GOLF7
a libretto non è catenabile... ma con le invernali 205/55/16 resta parecchio spazio, qualcuno ha provato con catene sottili 7/9 mm?
grazie
li escludo a priori....Il problema non dovrebbe essere tanto lo spazio, quanto la posizione degli elementi dell abs.
Per sicurezza, puoi andare di ragni
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il 3 cilindri è 1000cc. i turbo che dici tu, sono 4 cilindri.l'a3 c'è già plug-in...sia da 204 e 245cv.
l'unica mia perplessità sono questi motori 3 cilindri con un turbo molto pompato..
150-160 cv non dovrebbero dare problemi.....invece spingerli fino a 180/200 cv come fa la fiat/jeep per le sue plug-in......mhhh.. non so nel lungo tempo che affidabilità possano avere...
si tratta cmq di motori di piccola cilindrata con il turbo pompato all'inverosimile..il 3 cilindri è 1000cc. i turbo che dici tu, sono 4 cilindri.
già 10 anni il 1.4 TSI WV da 160/180cv ebbe moltissimi problemi...tanto che poi VW decise di diminuire la potenza del turbo.
sono motori di nuova progettazione, nati per quelle potenze e non motori nati con potenze ridotte ed adattati a potenze maggiori nel tempo.si tratta cmq di motori di piccola cilindrata con il turbo pompato all'inverosimile..
motori che per avere un ottima affidabilità nel tempo dovrebbero lavorare a max 120-130cv.
Se spinti a 200cv, ripeto, sono curioso di vedere l'affidabilità tra 4/5 anni..
già 10 anni il 1.4 TSI WV da 160/180cv ebbe moltissimi problemi...tanto che poi VW decise di diminuire la potenza del turbo.
ma tu non avevi renegade 2wd 1,6 diesel?Non è vero.
Il 1.4 TSI da 160CV ha avuto problemi dovuti ad una carburazione troppo magra, che portava i pistoni a rompersi.
Non era dovuto all’eccessiva potenza del turbo.
Volkswagen non ha mai riconosciuto nulla ai proprietari, come il sottoscritto.
A parer mio, è stato uno dei motori migliori a livello ingegneristico.
Infatti funzionava con volumetrico + turbo, un’accoppiata eccezionale con una curva di coppia unica per un benzina.
Se accoppiata al cambio DSG, come nel mio caso, era una vera e propria fionda.
In montagna aveva un tiro incredibile, in uscita di curva il motore era sempre in coppia, prontissimo.
Peccato.
ma tu non avevi renegade 2wd 1,6 diesel?
io direi per fortuna non li fanno piu' !!!E aggiungo: il motore lo avevo rifatto una volta, a 120.000km, ma poi a 190.000km si è rotto di nuovo.
Boh, mi spiace un casino, motori così non ne faranno mai più.
io direi per fortuna non li fanno piu' !!!
No io intendevo che un motore degli anni 2000 che in meno di 200 k km si e' rotto due volte aveva grossi problemi progettuali.....infatti lo hanno segato .Sisi, per carità, sono motori mangia soldi. Sono insostenibili.
Io parlavo dal punto di vista progettuale/prestazionale.
Il motore volumetrico (tipo Roots) +turbo deriva dall’idea di Lancia che applicarono su Delta S4, che correva in gruppo B. Fu un’idea geniale, che eliminò il turbo lag negli anni ‘80.
Che tempi, avrei voluto aver 20 anni nel 1980.